Ma che problema ha la gente con la ricarica postepay?

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Mi sembra macchinoso e opinabile

Si, di fatto non c'è nessuna garanzia, anche io che ho oltre 1000 annunci all'attivo potrei decidere di fare il colpaccio, mettere in vendita un bel motore di ducati 1299, intascare e sparire, e pazienza se mi chiudono l'account, perchè piu di quello non succederebbe, però non so come spiegarlo, sarà per l'esperienza che ho acquisito, ma si riconosce un annuncio truffa da uno serio, una cosa molto importante e chiedere info, foto, parlare a voce, se cè qualcosa che non torna si nota subito
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Si, di fatto non c'è nessuna garanzia, anche io che ho oltre 1000 annunci all'attivo potrei decidere di fare il colpaccio, mettere in vendita un bel motore di ducati 1299, intascare e sparire, e pazienza se mi chiudono l'account, perchè piu di quello non succederebbe, però non so come spiegarlo, sarà per l'esperienza che ho acquisito, ma si riconosce un annuncio truffa da uno serio, una cosa molto importante e chiedere info, foto, parlare a voce, se cè qualcosa che non torna si nota subito
ma qualcuno meno "scavato" potrebbe cascarci, probabilmente anche chi ha piu' esperienza.
non tutti siamo mossi da nobili intenti purtroppo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, di fatto non c'è nessuna garanzia, anche io che ho oltre 1000 annunci all'attivo potrei decidere di fare il colpaccio, mettere in vendita un bel motore di ducati 1299, intascare e sparire, e pazienza se mi chiudono l'account, perchè piu di quello non succederebbe, però non so come spiegarlo, sarà per l'esperienza che ho acquisito, ma si riconosce un annuncio truffa da uno serio, una cosa molto importante e chiedere info, foto, parlare a voce, se cè qualcosa che non torna si nota subito
Mi occupo di commercio da tre decenni. E mi sono affacciato a quello online da almeno la metà di questo tempo.
Credo di essere capace di capire chi tende a fregarmi. E quando (raramente) ho preso la fregatura è stata colpa della mia fregola d'acquirente compulsivo.

Ma un qualsiasi sistema che si basi solo su questa esperienza da iniziati, è un sistema assurdo e sbagliato.
Solo la trasparenza di un serio sistema di feedback ha senso. Il resto sono solo chiacchiere.
È vero che eBay è cambiato parecchio. Vero che ci sono parecchi commercianti.
Ma rimane uno dei marketplace più affidabili che esiste a livello globale.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
È vero che eBay è cambiato parecchio. Vero che ci sono parecchi commercianti.
Ma rimane uno dei marketplace più affidabili che esiste a livello globale.

Si che ebay sia il marketplace piu affidabile in assoluto è assodato, quello che volevo intendere è che ebay non è piu un mercatino dove si compra l'usato e si fanno buoni affari
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In effetti eBay aveva creato eBay annunci proprio per favorire l'incontro di domanda e offerta a carattere locale.
Gestire un'asta a dimensione nazionale o internazionale non è che sia esattamente alla portata di chiunque (basta pensare alla gestione delle spedizioni e ai costi relativi). Era quindi logico che una selezione verso venditori "professionali" sarebbe arrivata. Era solo questione di tempo.
eBay annunci si è poi trasformata in Kijiji che, per come la vedo io, è una piattaforma fallimentare, pur fornendo un'impostazione e garanzie di livello decisamente superiore a quelle di Subito.

Personalmente sono invece sbalordito del successo di Subito.
Analizzandone le cause, a mio parere, traspare il basso livello di preparazione al commercio elettronico diretto dei consumatori italiani.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
In effetti eBay aveva creato eBay annunci proprio per favorire l'incontro di domanda e offerta a carattere locale.
Gestire un'asta a dimensione nazionale o internazionale non è che sia esattamente alla portata di chiunque (basta pensare alla gestione delle spedizioni e ai costi relativi). Era quindi logico che una selezione verso venditori "professionali" sarebbe arrivata. Era solo questione di tempo.
eBay annunci si è poi trasformata in Kijiji che, per come la vedo io, è una piattaforma fallimentare, pur fornendo un'impostazione e garanzie di livello decisamente superiore a quelle di Subito.

Personalmente sono invece sbalordito del successo di Subito.
Analizzandone le cause, a mio parere, traspare il basso livello di preparazione al commercio elettronico diretto dei consumatori italiani.
Stiamo trattando l'acquisto di una bici con un rivenditore che ha l'annuncio sia subito che su ebay, il prezzo sul primo e ' più basso perché ebay ha una commissione.
Bicicletta regolarmente fatturata e garantita.
Forse per questo motivo si vedono tante aziende inserzionare su subito?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Stiamo trattando l'acquisto di una bici con un rivenditore che ha l'annuncio sia subito che su ebay, il prezzo sul primo e ' più basso perché ebay ha una commissione.
Bicicletta regolarmente fatturata e garantita.
Forse per questo motivo si vedono tante aziende inserzionare su subito?

Potrebbe essere una buona spiegazione.
Alla fine se ci sono ragionevoli certezze dell'affidabilità del venditore è meglio non spendere cifre maggiori.
Ma in caso contrario una valutazione diventa d'obbligo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io da acquirente la vedo in modo molto simile a @Hot :

- se si abita vicino preferisco incontrarsi e pagare in contanti

- se no ... SOLO Paypal

In 15 anni di acquisti ... mai preso una fregatura (un paio di volte ci sono andato vicino, ma Paypal mi ha salvato in extremis).

Se il venditore vuole un metodo di pagamento diverso da quelli sopra, io non compro. Fine, punto !!!

Figurarsi poi le ricariche sulle varie carte !!! La maggior parte degli oggetti che compro sono per la bici e di valore unitario relativamente basso nella maggior parte dei casi ... 1 euro in più o in meno di commissioni non mi cambia la vita, ma non perdo 1 ora di tempo per andare in Posta.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo