ma che mal di c..o... :(

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
cippi ha scritto:
ciao a tutti... ma come è possibile che con:
- slip
- fuseaux imbottiti da ciclista
- sella un po' imbottita (normale)

ho sempre un gran mal di c..l mentre pedalo? A volte se non mi alzo un po' mi tocca fermarmi.. questione di abitudine o...?

Grazie

A) devi fare il callo!!! :D :D
b) togli gli slip peggiorano la situazione perchè sfegano le parti più sensibili, non a caso i pantaloncini NON HANNO CUCITURE nelle parti che entrano a contatto con la sella!! :-?
buona fortuna ciao!!!!
 
V

vinx

Ospite
mbike ha scritto:
Ma… insomma….
io dopo 10 anni ancora lo devo fare il callo; probabilmente ci vado troppo poco per farlo (2 times a week).
Cmq io la sella l’ho cambiata, sostituendo a quella tecnica (una Selle Italia non ricordo il modello), comprata con la bici, una… qualsiasi.
E le cose sono senz’altro migliorate, anche se non completamente risolte, tant’è che appena ho l’occasione di una discesa, mi alzo sui pedali per “rianimarmi” un po’ la zona dei paesi bassi (diventa quasi insensibile).

Curiosa la scena dal negoziante quando sono andato a comprarla (dopo averla tenuta circa 4 mesi):
- Guardi con questa proprio non ce la faccio, dopo 15-20 Km mi devo proprio fermare, mi fa malissimo! E per me è inconcepibile: se vado in bici, dopo 50 Km devono farmi male i muscoli delle gambe, non il sedere!!! :cry:
- Beh, la cambiamo, ne mettiamo un’altra più tecnica!
– Tecnica?! … Boh…. – Pensavo – Forse nel gergo dei bikers tecnica significa comoda.

E prende a tirar giù sul bancone tante belle scatoline con ognuna una sella, tutte belle colorate, una anche con il buco in mezzo!
Le prendo in mano: ancora più strette e dure!
Starei più comodo a cavallo sulla ringhiera di casa!

- Ehm… no! Guardi… forse allora a me non serve tecnica, a me serve comoda. Guardi io la sella con cui sono stato meglio è l’ultima che ho comprato per la vecchia bici, nientemeno al mercatone. Non è che avrebbe qualcosa di simile?

Quasi scandalizzato:
- Ma quelle certo ce l’ho anch’io…, ma non è tecnica!
Mette la mano in un grosso scatolone alle sue spalle e ne tira fuori una, certamente più “massiccia” delle altre, che mette sul bancone quasi schifato (mancava solo che si tappasse il naso). :smile:
La prendo in mano:
- Ooohhh, questa va bene, la prendo!

Esteticamente l’altra sarà stata pure meglio, ma essendo io un tipo molto pratico, tra comodità ed estetica…

Ciao…

Mauro

Puo' sembrare strano, ma la sella piu' e' imbottita e piu' fa male! almeno per me e' cosi! posso stare tre ore in sella sulla mia flite, ma dopo mezz'ora su quella della city bike mi ritrovo il sederino come un'anguria.
Provare per credere.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Se un bitumaro sente che metti le mutande sotto al pantaloncino, ti sputa in un occhio! :D
Allora NIENTE mutande, fare il "callo", e trovare (ah quanto è difficile) la sella giusta per te.
Io ho trovatola pace con la Aspide Composite, che a vederla ti fà venire i sudori freddi, ma che per me è la più comoda del mondo.
MOOOOLTO più comoda della Aspide normale e immensamente più comoda della ProLink Gel. Per me!
Comunque se ti si addormentano le parti basse, c'è un problema serio, alla lunga ti infiammi la prostata, fatti controllare la posizione della sella, prova a mettrla, con la livella, a mezza bolla di punta in giù.
Non scartare a priori l'idea della sella "forata".
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.703
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
SPUT!!!!! (nell'occhio).
Ha ragione Lampo, ognuno ha il culo che si ritrova. Si arrangi.(purtroppo per te Lampo il tuo culo necessita di una sella da 150eu %$)) )

Il mio culo è questo. Suggerimenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo