ma che mal di c..o... :(

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
cippi ha scritto:
ciao a tutti... ma come è possibile che con:
- slip
- fuseaux imbottiti da ciclista
- sella un po' imbottita (normale)

ho sempre un gran mal di c..l mentre pedalo? A volte se non mi alzo un po' mi tocca fermarmi.. questione di abitudine o...?

Grazie
Intanto io toglierei gli slip, o le mutande... :oops: NON IN QUEL SENSO! :smile:
ma da sotto i panta ciclista; sono già imbottiti e non servono, anzi secondo me in corrispondenza delle cuciture o dei bordini fanno venire dolorosi arrossamenti.
Per il "mal di cù- mal di cù":SOLO ALLENAMENTO!!! :-x :-?
( e secondo me due settimane non bastano)
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
cippi ha scritto:
ciao a tutti... ma come è possibile che con:
- slip
- fuseaux imbottiti da ciclista
- sella un po' imbottita (normale)

ho sempre un gran mal di c..l mentre pedalo? A volte se non mi alzo un po' mi tocca fermarmi.. questione di abitudine o...?

Grazie

....e ricordati...
che se prendevi la MIA..queto non ti accadeva!!!
:-o


p.s: come va il mezzo?
 

cippi

Biker serius
ugosugo ha scritto:
Intanto io toglierei gli slip, o le mutande... :oops: NON IN QUEL SENSO! :smile:
ma da sotto i panta ciclista; sono già imbottiti e non servono, anzi secondo me in corrispondenza delle cuciture o dei bordini fanno venire dolorosi arrossamenti.
Per il "mal di cù- mal di cù":SOLO ALLENAMENTO!!! :-x :-?
( e secondo me due settimane non bastano)


eh..ma gli slip li tengo per evitare il contatto della pelle col naylon etc.. che penso faccia venire arrossamenti etc.. per sfregamento e sudore.. no?
 

cippi

Biker serius
R E V E N G E ha scritto:
....e ricordati...
che se prendevi la MIA..queto non ti accadeva!!!
:-o
p.s: come va il mezzo?

:D mi sa che se prendevo la tua consumavo le chiappe a furia di sculettare in sella :-P

comunque..si, va bene. Certo non è una cosa "paura" ma per iniziare va piu' che bene: non troppo pesante, non troppo leggera, abbastanza robusta.. il primo ritrovo la proverai :-o
 

cippi

Biker serius
R E V E N G E ha scritto:
....e ricordati...
che se prendevi la MIA..queto non ti accadeva!!!
:-o
p.s: come va il mezzo?

:D mi sa che se prendevo la tua consumavo le chiappe a furia di sculettare in sella :-P

comunque..si, va bene. Certo non è una cosa "paura" ma per iniziare va piu' che bene: non troppo pesante, non troppo leggera, abbastanza robusta.. il primo ritrovo la proverai :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
cippi ha scritto:
ugosugo ha scritto:
Intanto io toglierei gli slip, o le mutande... :oops: NON IN QUEL SENSO! :smile:
ma da sotto i panta ciclista; sono già imbottiti e non servono, anzi secondo me in corrispondenza delle cuciture o dei bordini fanno venire dolorosi arrossamenti.
Per il "mal di cù- mal di cù":SOLO ALLENAMENTO!!! :-x :-?
( e secondo me due settimane non bastano)


eh..ma gli slip li tengo per evitare il contatto della pelle col naylon etc.. che penso faccia venire arrossamenti etc.. per sfregamento e sudore.. no?

A parte che la Lycra non da alcun tipo di arrossamento (pensa ai pro che fanno gare di 5 ore...), il problema sono gli elastici laterali degli slip, che tirando ti danno di sicuro degli arrossamenti in corrispondenza della giuntura delle cosce. :???:
Il fondello poi è assolutamente igienico perchè a differenza delle mutande che TRATTENGONO il sudore, il fondello è fatto in materiali che il sudore lo disperdono immediatamente e ti tengono asciutto!
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ma… insomma….
io dopo 10 anni ancora lo devo fare il callo; probabilmente ci vado troppo poco per farlo (2 times a week).
Cmq io la sella l’ho cambiata, sostituendo a quella tecnica (una Selle Italia non ricordo il modello), comprata con la bici, una… qualsiasi.
E le cose sono senz’altro migliorate, anche se non completamente risolte, tant’è che appena ho l’occasione di una discesa, mi alzo sui pedali per “rianimarmi” un po’ la zona dei paesi bassi (diventa quasi insensibile).

Curiosa la scena dal negoziante quando sono andato a comprarla (dopo averla tenuta circa 4 mesi):
- Guardi con questa proprio non ce la faccio, dopo 15-20 Km mi devo proprio fermare, mi fa malissimo! E per me è inconcepibile: se vado in bici, dopo 50 Km devono farmi male i muscoli delle gambe, non il sedere!!! :cry:
- Beh, la cambiamo, ne mettiamo un’altra più tecnica!
– Tecnica?! … Boh…. – Pensavo – Forse nel gergo dei bikers tecnica significa comoda.

E prende a tirar giù sul bancone tante belle scatoline con ognuna una sella, tutte belle colorate, una anche con il buco in mezzo!
Le prendo in mano: ancora più strette e dure!
Starei più comodo a cavallo sulla ringhiera di casa!

- Ehm… no! Guardi… forse allora a me non serve tecnica, a me serve comoda. Guardi io la sella con cui sono stato meglio è l’ultima che ho comprato per la vecchia bici, nientemeno al mercatone. Non è che avrebbe qualcosa di simile?

Quasi scandalizzato:
- Ma quelle certo ce l’ho anch’io…, ma non è tecnica!
Mette la mano in un grosso scatolone alle sue spalle e ne tira fuori una, certamente più “massiccia” delle altre, che mette sul bancone quasi schifato (mancava solo che si tappasse il naso). :smile:
La prendo in mano:
- Ooohhh, questa va bene, la prendo!

Esteticamente l’altra sarà stata pure meglio, ma essendo io un tipo molto pratico, tra comodità ed estetica…

Ciao…

Mauro
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
cippi ha scritto:
eh..ma gli slip li tengo per evitare il contatto della pelle col naylon etc.. che penso faccia venire arrossamenti etc.. per sfregamento e sudore.. no?

Sono altre le cose che fanno venire gli arrossamenti...... :smile: :smile:
comunque è assolutamente sconsigliato tenere le mutande (slip, boxer, superpippo ecc.ecc.), limportante che il pantalone tecnico abbia un fondello adeguato in qualità, evitando i pantaloni da 10 €, visto che mediamente una salopette o anche un pantalone corto di tipo free posso arrivare a costare anche 60€ (e in alcuni casi molto di più).
 
V

vinx

Ospite
Attenzione! anche la sella ricopre la sua importanza. Io ho dovuto cambiare 5 selle prima di trovare quella compatibile con il mio sedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo