Ma che cavolo di bici è?????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Bella dritta non ci avevo proprio pensato, modificare il telaio ?

Mah...io non lo farei :medita: se vuoi proprio farti la fixie (a cui comunque consiglio di mettere almeno un freno finchè non impari a 'guidarla' bene ;-)), potresti andare da qualche sivende che magari abbia qualche vecchio telaio da bitume in casa...una volta i forcellini orizzontali erano molto comuni....potresti comperarlo per pochissimi euri o-o
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Scusate, a parte il peso, ma che vantaggi si avrebbero avendo una bike "INSICURA" così?
Mi sembra solo un giocattolo per poterci giocare a fare acrobazie in zone urbane poco trafficate.
Ma, a mio avviso, i freni e la possibilità di avere la ruota libera sono indispensabili..
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Mah...io non lo farei :medita: se vuoi proprio farti la fixie (a cui comunque consiglio di mettere almeno un freno finchè non impari a 'guidarla' bene ;-)), potresti andare da qualche sivende che magari abbia qualche vecchio telaio da bitume in casa...una volta i forcellini orizzontali erano molto comuni....potresti comperarlo per pochissimi euri o-o
Ce ne sono moltissime sul questo sito che non hanno i forcellini orizzontali, convengo che sono sicuramente migliori, però si potrebbe pensare a un blocco mobile montato sui forcellini tradizionali.

[url]http://www.fixedgeargallery.com/[/URL]
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga se vi posso aiutare...è una fissa...per chio dice che per fare una fissa ci vogliono per forza i forcellini porizzontali sennò esce la ruota...non è del tutto vero...i forcellini orizzontali o al max obliqui ci vogliono per tendere la catena...poi il problema principale e che ci vorrebbe un mozzo apposta,o pista,o flip flop...io ad esempio ce l'ho su un mozzo strada,e stretto con una "tecnica particolare",però ho anche il freno anteriore per sicurezza,nel caso si dovesse svitare il pignone,potrei frenare col freno...cmq cosi va da dio...poi il tipo skidda,cioè sgomma,ma bisogna saperlo fare e avere anche delle belle gambe...per i salti...non sono difficili da fare,l'unico inconveniente è che se la bici è montata un pò alla cazzo,al primo salto di tipo un metro cei lasciate mezza bici...:smile:...cmq la bici fissa ha una sua storia,però poi ognuno se la fa per i caxxi suoi...io me la son fatta per girarci qui in giro,e devo dire che è una sensazione davvero particolare...bella direi...infatti mi ci trovo da dio...
 

freestyler_93

Biker serius
31/7/08
156
0
0
cadine (TN)
Visita sito

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
E' una fissa!
In particolare una MASI, un artigiano Milanese molto conosciuto.
Con forcella in carbonio...

Praticamente se smetti di pedalare, la ruota si ferma, ma ci vogliono gambe e tecnica...
Non so se la proverò mai, mi piace troppo il tichettio del mozzo posteriore quando non pedalo e sentire le bici che "cammina" da sola...

Però non è detto che un giorno non provi a giocare a bike polo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo