ma a voi le ruote le gonfiano gratis?

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.586
2.270
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Compressore a legumi!
 
Reactions: Robibz

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
leggo ora. cmq in alcuni posti "ciclabili" della Liguria (leggi spot famosi e/o ciclabile di Sanremo) non è mica così infrequente trovare il cartello "gonfiaggio gomme 1€". Ne ho visti parecchi.

Sono posti dove gira un'enormità di bici, sia appassionati che turisti del "famose una pedalata" quindi probabilmente sul numero gli conviene così...
 
Reactions: tol_emi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In alcune stazioni del parco alto Garda nelle zone Toscolano/Gargnano e fino a Tignale, hanno messo a terra in punti precisi e probabilmente segnalati nelle cartine da prendere in loco, delle colonnine a disposizione dei bikers, con tutto il necessaire per eventuali riparazioni con multitool, chiavi varie e pompetta per gonfiare...una bella iniziativa a nostra disposizione e tutto gratis!
Speriamo solo che durino e non siano rovinate dai soliti imbecilli!
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
626
769
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Capisco perfettamente il pagare una prestazione (1 o 2€ che siano in questo caso) ma se lo fai, quanto meno a me, ti perdi il cliente...che chiudano pure tutti questi soggetti.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
le ho viste anche qua in Romagna, ma anche in Toscana e se non ricordo male anche in Liguria, penso si stiano diffondendo abbastanza lungo le ciclovie o i percorsi più ciclabili (magari tabellati e identificati)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Comunque qui in zona da me c'è un tizio con l'officina che se gli porti la ruota da gonfiare non ti chiede i 2€, ma non lasciargli lì la bici più di 10 minuti, che sennò senza che glielo chiedi ti ha cambiato sella, catena, pacco pignoni, gomme, freni: fanno 250€, che faccio, lascio?
Che chiedano 2 o 4€, beh, un lusso inaudito!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.259
4.351
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Secondo me voleva una pompata anche lei
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
ba ...comunque se sono un cliente mica mi fa pagare ,il mio meccanico . Accetto di pagare i l'euro e o due euro , visto che un negozio campa sul tempo di lavoro del proprietario . Se nel negozio arrivano 10 clienti in una giornata che fanno perdere tempo e' giusto far pagare. Se ha messo il cartello sta a voi decidere di entrare o no .Se nella mia officina vengono piu persone tutti i gironi a chiedermi di ' tagliare un pezzo di ferro o di saldare una cazzata .e' giusto che mi faccia pagare .
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.257
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Lo diceva mio nonno che ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo
un negozio anche quando sta fermo e chiuso deve pagare affitto, bollette e tasse.
quindi è giusto che ti faccia pagare anche per un banale gonfiaggio ruote.

d'altra parte non capisco di cosa ci sia da lamentarsi.. una pompa da terra o portatile costa 5-10 euro.. uno se la compra ed è a posto a vita.. perchè deve andare a disturbare un negozio.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.664
1.314
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ànche a Bolzano hanno messo in diverse zone colonnine dove poter gonfiare le gomme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo