..Ma a Parma..???

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao la zona dei Lagoni, Ladgei e Lago Santo è fantastica. Vi consiglio di girare da quelle parti se possibile ovviamente non di domenica in questo periodo, perchè trovate gente che campeggia con ogni strumento possibile sui sentieri e in discesa rischiate di fermarvi ogni 10m. Se potete andate di sabato.

Trovate molte informazioni sulla ciclopista che attraversa la zona, è gestita dai ragazzi dell'ASTorrechiara http://www.astorrechiara.it/ recuperate la cartina e potete girare tranquillamente. Magari ogni tanto mancano dei cartelli perchè vengono rotti o cadono ma seguendo la piantina e con un po di pazzienza ci si salta fuori.

Buon giro!!!!!
ciao:i-want-t:
 

mixer

Biker novus
24/4/08
22
0
0
Parma
Visita sito
Mi aggiungo anch'io..
Sono un novizio ma disponibile a qulache uscita breve.

X DaiKandema : abitiamo vicini vicini.. sto a S.lazzaro vicino al Dadaumpa se quando esci a fare gamba vuoi compagnia manda un fischio che pure io ho bisogno di fare fondo.

X gli altri: appena posso arrivo .. così potrò vedere un po tutti quei posti meravigliosi di cui avete parlato.

:celopiùg:
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
Mi aggiungo anch'io..
Sono un novizio ma disponibile a qulache uscita breve.

X DaiKandema : abitiamo vicini vicini.. sto a S.lazzaro vicino al Dadaumpa se quando esci a fare gamba vuoi compagnia manda un fischio che pure io ho bisogno di fare fondo.

X gli altri: appena posso arrivo .. così potrò vedere un po tutti quei posti meravigliosi di cui avete parlato.

:celopiùg:

Ok Mixer
non ci si stanca mai di percorrere,vedere,rivedere un po tutti quei posti meravigliosi....
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
sia per pedalatori che per scansafatiche posto questo
qualche notizia in piu':
i sentieri sono lavorati con sponde e salti, percorribili con qualsiasi tipo di bike( certo che la front da gara potrebbe uscirne un pò malconcia...:free:
la gippabile che porta in quota, volendo, porta anche alle piste di Zeri(p.sso dei Due Santi) ed e' tutta facilmente pedalabile.
ecco qualche video:
http://www.youtube.com/watch?v=Un_AT_2hJs0&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=oTjOdZ87s0I

questo non centra nulla ma lo metto lo stesso...
http://web.tiscali.it/mtbvaltaro/
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
DaiKandèmà!!;2187881 ha scritto:
Eppalà!! Siete tu e il tuo gruppo M.Magna?? bel percorso... di dove siete'??

siamo di Albareto e Borgotaro. I ragazzi nel video si sono sbattuti a costruire e pulire i sentieri e organizzano le uscite con il carrello per le risalite.
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
oh raga..Voi che negozi di MTB conoscete a parma??? per adesso l'unico carino che ho visto è a reggio sulla via emilia alle porte della città.... abiamo qualcosa del genere a casa nostra??

Ho dato un'occhiata già da Hotbike in via baganza e da ultimoKm ma alla fine è più per le bighe da strada...

Consigli??
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
DaiKandèmà!!;2203584 ha scritto:
oh raga..Voi che negozi di MTB conoscete a parma??? per adesso l'unico carino che ho visto è a reggio sulla via emilia alle porte della città.... abiamo qualcosa del genere a casa nostra??

Ho dato un'occhiata già da Hotbike in via baganza e da ultimoKm ma alla fine è più per le bighe da strada...

Consigli??
Io non conosco i negozi di Parma,ma visto che hai citato Reggio,in quest'ultima città,il negozio più rifornito a me risulta quello di fronte all'areoporto....lo conosci?
 

juzno

Biker serius
23/6/08
138
1
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao, io conosco hotbike....altrimenti c'è anche road&trek...una traversa di via volturno...però non ti so dire come sia perchè non ci son mai stato...

altri...boh? in effetti a parma c'è pochino

io la mia l'ho presa a piacenza

Preciso quindi,per quelle che sono le mie conoscenze,che il negozio più rifornito con una gamma vastissima,di bici,ricambi e tutto ciò che concerne questa disciplina sportiva e mezzo di locomozione,a Reggio è di fronte all'areoporto il magazzino/negozio si chiama CAAM...dove io ho preso la mia mtb.....
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Preciso quindi,per quelle che sono le mie conoscenze,che il negozio più rifornito con una gamma vastissima,di bici,ricambi e tutto ciò che concerne questa disciplina sportiva e mezzo di locomozione,a Reggio è di fronte all'areoporto il magazzino/negozio si chiama CAAM...dove io ho preso la mia mtb.....

Ah buona a sapersi...magari la prox settimana faccio un salto....
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
ciao, oltre ai gia' citati HOTBIKE e ROAD&TRACK( grande rocky:}}}:) c'e' SENZA FRENI in via po.
io vado da questi, ma sparsi in giro ce ne sono tanti altri,mi sembra che ci sia un rivenditore TREK in via emilio casa...
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
panoramica su Parma...sicuramente me ne scordo alcuni.....

Road&Track Via Ravà vari marchi distribuiti da DSB più quello che capita
GROSSI via Emilio Casa fortemente Specialized e forse Trek
Senza Freni Via Po con OBAN (non ricordo se si scrive così) e altri marchi
Cicli Miodini Felino (bianchi e altri marchi...)
Canvas Bike Via Baganza
Hot Bike nuova sede a Corcagnano su Via Langhirano con CUBE, Cannondale, Kuota e altri
Ulimto KM a Basilicanova non so che marchi ha....


ciaoooo
kinom:duello:
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
panoramica su Parma...sicuramente me ne scordo alcuni.....

Road&Track Via Ravà vari marchi distribuiti da DSB più quello che capita
GROSSI via Emilio Casa fortemente Specialized e forse Trek
Senza Freni Via Po con OBAN (non ricordo se si scrive così) e altri marchi
Cicli Miodini Felino (bianchi e altri marchi...)
Canvas Bike Via Baganza
Hot Bike nuova sede a Corcagnano su Via Langhirano con CUBE, Cannondale, Kuota e altri
Ulimto KM a Basilicanova non so che marchi ha....


ciaoooo
kinom:duello:
Allora quello che ho visto io nn è hotbike ma Canvas bike... ho preso un paio di pantaloni niente male lì... il negozio è molto orientato al XC

Ultimo Km a Basilicanova è orientato mooolto sulle bike da corsa e Xc..

SEnzaFreni...bhe grande Michele!! ottimo meccanico!! peccato il negozietto di 25cm quadrati...:smile:

...cmq ripeto per adesso quello che mi è piaciuto di più è a Reggio E....:medita:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
siamo di Albareto e Borgotaro. I ragazzi nel video si sono sbattuti a costruire e pulire i sentieri e organizzano le uscite con il carrello per le risalite.
Sembra carino. E' un "secret spot" oppure ci si può girare senza problemi ? Qualche coordinata per trovarlo ? Grazie
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Domenica prossima io e un mio amico vorremmo fare qualche bel giro in quota...idee, consigli?

lago santo non ci son mai stato in bici...ma è nei sentieri dei 100 laghi mtb?
Ciao Fly Tom. Oltre alle info che ti ha dato Kinom e gli altri puoi dare un occhio anche al mio sito (vedi link nella firma). Ci sono le descrizioni (non scientifiche per la verità, quindi munisciti sempre di cartina) di alcuni giri che ho fatto in zona 100 laghi e anche qualche traccia GPS. Poi ci sono un pò di foto che danno l'idea della bellezza dei posti.
Probabilmente in agosto torno su a fare un giro per portare qualche amico del forum. Posterò qualcosa ad hoc. ciao
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
Sembra carino. E' un "secret spot" oppure ci si può girare senza problemi ? Qualche coordinata per trovarlo ? Grazie

secret spot non credo, come da volantino domenica scorsa hanno organizzato una giornata di risalite durante la "festa della fragola".
Se interessa puoi contattare "Ezio Bike". Per pedalatori:i-want-t: non credo ci siano problemi, i sentieri sono tutti lungo la sterrata che da Albareto porta a Zeri e sono segnati.Nel week-end qualcuno che gira lo trovi sempre
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
secret spot non credo, come da volantino domenica scorsa hanno organizzato una giornata di risalite durante la "festa della fragola".
Se interessa puoi contattare "Ezio Bike". Per pedalatori:i-want-t: non credo ci siano problemi, i sentieri sono tutti lungo la sterrata che da Albareto porta a Zeri e sono segnati.Nel week-end qualcuno che gira lo trovi sempre
Ah perfetto. Grazie delle info. ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo