M1 Spitzing R

tashunkawitko

Biker superis
19/3/08
316
-7
0
Torino
Visita sito

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
In merito alla coppia del motore della m1 Spitzing (TQ) guardate questo Video che se non è un tarocco è davvero interessante:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=MIwFGmtQn_I[/URL]


[url]https://www.youtube.com/watch?v=tAnKwDk_M38[/URL]


io preferirei vedere qualche video fatto da gente come te mi fido di piu.

nel primo caso non è un tarocco ci sono altri video simili
https://www.youtube.com/watch?v=zmieAL-eULY

nel secono caso bhe è uno spot realistico nel senso che per far salire 100kg tra bici e biker su una rampa del 74% a 5 kmh sevono circa 1000W , il problema è non cappottare però
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.482
3.491
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
in merito alle considerazioni sulla legalità sono superflue le considerazioni evidenziate anche se ovviamente il buon senso dovrebbe aiutare, comunque in mappa 1 la pedalata è assistita fino a 25-27 km poi stacca. Poi direi che è d'obbligo una bella assicurazione che ricomprende la bici con massimali per danni a cose e persone fino a 1 ml che ha un costo di 60-70 euro l'anno. comunque essendo il limite di legge oltre che sul wattaggio anche sulla velocià credo che tutti i bosch stacchino a 26-27 km.
ma se circoli con un mezzo non omologato (questo) la tua assicurazione ti copre?
Ultima considerazione poco produttiva ma come mera nota di colore. un cilsista minimamente allenato su una bdc può agevolmente pedalare a 35-38 kh e se in gruppo a 40-45 kh, quindi è anche lui wanted?
beh ma che c'entra? la legge riguarda le bici a pedalata assistita... per il resto che tu abbia una bici muscolare, una e-bike o una motocicletta quando circoli su strada devi solo rispettare il codice stradale e i limiti di velocità.
 

hilifeit

Biker novus
16/7/11
14
0
0
firenze
Visita sito
No non lo avevo visto, io parlo della mia che ha all'attivo 500 km ad oggi usata solo su strada con al massimo 10 buche e due saltini sui marciapiedi e zero problemi poi magari domani si fonde tuttoooo, credo che come ogni prodotto all'inizio della produzione possano esserci esemplari difettati, ma ripeto per la mia misera esperienza l'importatore è veramente una persona squisita che ad oggi mi ha pienamente soddisfatto anche per piccole e futili richieste, e l'azienda produttrice m1-sporttechnik sembra solida e competente poi altro non posso dire
Sulla batteria io personalmente non faccio più di 25-30 km al giorno in pianura e mi si spenge una tacca su cinque (con mappa 2-3), l'unica volta che ho provato ad usarla di più ci ho fatto 70 km con salite e andatura sostenuta e mi era rimasta una tacca, io peso 88 kg per 1.82. a me dà l'impressione di una buona autonomia, uno di questi giorni farò una misurazione seria con il garmin con dislivelli e vam e vi dirò
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io anche una Prinz nsu.
La coppia del motore era più o meno la stessa...

Guarda, sui dati della coppia delle nostre e-bike c'è qualcosa che non quadra, la mia macchina ha 150cv e 320 nM di coppia, vuoi che abbia solo il triplo della coppia di una e-bike? Assurdo, non so da dove tirano fuori questi dati...:nunsacci:
 

hilifeit

Biker novus
16/7/11
14
0
0
firenze
Visita sito
In merito alla coppia dei motori elettrici tralascio e vi rimando ai molteplici articoli presenti su internet, faccio solo una considerazione, se il bosch performance ha circa 60 Nm con 350 W di potenza, non è fuori luogo che un 850W ne abbia il doppio
 

Heliman

Biker novus
28/6/14
17
0
0
Verona
Visita sito
Comunque 8.000 euro è il costo della m1 da 250w, la 850w mi pare stia sui 10.000..

Per la R1, TOP di gamma da 75km/h effettivamente indicano un prezzo di listino di 10'000 ma qualcuna dovranno pur farla vedere in giro pertanto se fossi realmente intenzionato ad acquistarla credo si possa ottenere un discreto sconto iniziale (in questo caso vantaggioso sia per l'acquirente che per il marchio)
 

Alexis72

Biker novus
24/7/15
17
0
0
Visita sito
Allora cerco di condensare le varie domande fornendovi un po' di risposte spero esaustive
Dato che trovavo la mia haibike fs rs del 2014 (Bosch Performance da350W 45kh con batteria da 400wh) un po scarsina, a marzo di quest'anno ho contattato l'importatore di questo "gioiello" che ha la sede vicino a Torino per fissare un test. Devo dire che si è reso immediatamente disponibile e mi ha fatto fare un bel giro. Esattamente il giorno stesso gli ho confermato l'ordine e i primi di giugno me l'ha consegnata direttamente a casa. Allora sulla serietà e disponibilità dell'importatore non ho al momento nessun dubbio come sul prodotto che è veramente strepitoso, la coppia di 120 Nm è impressionante, 5 sono le mappe di potenza ed in mappa 3 potete agilmente raggiungere i 40 km con uno sforzo veramente minimo, io vengo dalla bici da corsa quindi non ho nessuna esperienza di offroad, posso solo dirvi che pendenze del 6/7% si salgono con poca fatica tenendo una media di 35/40 kh, se poi mettete la mappa 5 allora veramente diventa un missile
Ciò che però è realmente commovente è la fluidità e progressività di questo nuovo motore, pastoso morbido e progressivo con andature blande, mentre diventa potente e reattivo quando si spinge sui pedali. Insomma sembra che l'elettronica capisca immediatamente le intenzioni di pedalata e la richiesta di assistenza necessaria per assecondarla. Altro aspetto biblico è la durata della batteria il mio uso è esclusivamente urbano (come potete vedere dalle foto con borse e parafanghi) quindi non ho per ora riferimenti di off road o mt di dislivello ma in mappa 3-4 (più che sufficienti per un andatura in pianura a 35-45 kh) ho fatto circa 70 km.
un aspetto a parte merita il telaio in carbonio e le sospensioni, sembra di guidare una vera moto, reattiva precisissima in curva praticamente neutra con una leggera tendenza ad un progressivo e piacevole sovrasterzo, l'avantreno è granitico e perfettamente regolabile per tutti gusti (parlo di asfalto per ora). Le ruote a razze in carbonio da 27.5” (della Ahead tedesca ) sono un capolavoro sia estetico che di scorrevolezza ed abbinate ai pneumatici stradali da 2.40 schwalbe super moto x sono tremendamente efficaci anche a motore spento.
La mia è la versione R quindi no Limit io sono arrivato fino a 65 kh dato i rapporti corti e credo con una cadenza di pedalata di almeno 100/120, quindi frullando parecchino a quella velocità (che trovo sinceramente inutile), ma la cosa che più attrae è l’accelerazione fino ai 50 km davvero notevole.
Insomma per darvi un raffronto la mia Haibike sembra una bici muscolare in confronto
Per quello che questo mezzo offre, estetica a parte che è soggettiva (io la trovo veramente tra le top attualmenti presenti sul mercato) costa circa 8.000 e spiccioli euro (ruote in carbonio a parte), la mia haibike fs rs costava nel 2014 5.500, non c’è paragone sinceramente.
Ciao, potresti mandarmi il sito del rivenditore di Torino? Grazie
 

Andy Tek

Biker novus
29/6/14
30
0
0
Visita sito
Aveva uno stand a Lecco, ho parlato un bel po' con lui. Molto disponibile, tra l'altro dovrebbe anche noleggiarle.
 

Alexis72

Biker novus
24/7/15
17
0
0
Visita sito
Mandato già qualche mail ma senza risposta! Non riesco nel trovare un solo rivenditore in Italia! Non voglio prendere una haibike perché al confronto questi'ultima, da quel che leggo in giro, e una bici muscolare..
Come devo fare per reperire un numero di Tel di un importatore Italiano? Grazie di tutto
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Mandato già qualche mail ma senza risposta! Non riesco nel trovare un solo rivenditore in Italia! Non voglio prendere una haibike perché al confronto questi'ultima, da quel che leggo in giro, e una bici muscolare..
Come devo fare per reperire un numero di Tel di un importatore Italiano? Grazie di tutto

I forum sono bestiali, provatele di persona ste bici prima di tirare le conclusioni e sopratutto cercate marchi con un'assistenza capillare e vicino casa...:il-saggi:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Sinceramente capisco poco il senso di una e-bike che costa come una Ducati Scrambler, deve essere assicurata, hai obbligo di casco, devi essere in possesso di patente A....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo