Se io dovessi elettrificare una bike la farei fare a gente tipo Alcedo, con tanto di fattura e certificazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se io cambio un qualsiasi componente della bici, secondo il tuo ragionamento, in caso di sinistro andrei incontro a grane perché il mio mezzo è stato progettato e commercializzato con determinati componenti. Ma dal momento che una bici non è munita di libretto di circolazione e dunque non è soggetta a specifiche tecniche di omologazione, ognuno è libero di cambiare qualsiasi componente, o nel caso, di aggiungere un ausilio elettrico, purché rispettante le normative del cds. In caso di sinistro, nessuno potrebbe contestare qualsiasi componente montato after market sulla bici, compreso un motore perfettamente a norma.non si tratta di proibire nulla, tu puoi fare quello che vuoi,
se a casa aggiungi sette prese elettriche sulla stessa linea non vai in galera, ma se mandi a fuoco la casa paghi il conto.
non conoscere la normativa macchine, non vuol dire che non esista!
poi io sono il primo a taroccare il taroccabile...ma bisogna essere coscienti del fatto che in caso di incidente ci potrebbero essere dei problemi
Se non lo trovi posso passarti il numero..come si chiama l'importatore di Torino?
Se io cambio un qualsiasi componente della bici, secondo il tuo ragionamento, in caso di sinistro andrei incontro a grane perché il mio mezzo è stato progettato e commercializzato con determinati componenti. Ma dal momento che una bici non è munita di libretto di circolazione e dunque non è soggetta a specifiche tecniche di omologazione, ognuno è libero di cambiare qualsiasi componente, o nel caso, di aggiungere un ausilio elettrico, purché rispettante le normative del cds. In caso di sinistro, nessuno potrebbe contestare qualsiasi componente montato after market sulla bici, compreso un motore perfettamente a norma.
Ciò che verrebbe contestato, qualora fosse violato, sarebbe il rispetto del cds e nient'altro...
Aggiungere prese di corrente, dove non previsto è una violazione di omologazione tecnica e giustamente in caso di incendio e provocato da tale violazione, annullerebbe il risarcimento assicurativo.
Cambiare una ruota, un freno, una sella, o aggiungere componenti non previsti in fase di vendita del mezzo, come borse, parafanghi, luci, o ausili elettrici a norma, non comporta nessuna violazione tecnica, dunque non soggetti a contestazione assicurativa...
Stai, semplicemente, facendo disinformazione.
Il BBS01 è montato anche su moltissimi esemplari di bici pronte e se è regolare è regolare. Se non è un 36 v 15 a non è regolare.
Chiaro che c'è anche chi riesce a farlo andare a 43 v e 22 a ma l'ha manomesso lui... tanto quanto chi monta i congegni che sbloccano la velocità del Bosch o di altri motori.
Se comperi un motore che è superiore come potenza come quello del titolo della discussione è ovvio che ti metti in una situazione di non regolarità a priori e non puoi neanche tornare indietro. Comunque stiamo parlando di potenze ridicole, in un mondo in cui i motorini te li vendono già senza fermo e fanno 4 kw di potenza in mano a dei quattordicenni. Se guardi le discussioni qui dentro la maggior parte si preoccupa dei rapporti per fare andare piano la bici, non per farla andare ai 70 all'ora. Chi sblocca in Bosch e fa fuoristrada lo fa per poter rimanere nel gruppo dei suoi amici su qualche tratto in asfalto.