M.te Taiano (SLO):bici,neve,freddo,orsi e....pauuuuura [STORY+FOTO]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
BlackteA ha scritto:
Gli orsi sono si veloci (dovrebbero essere sui 30 40 km/h) ma solo sul piano ed in salita.
Avendo gli arti inferiori sviluppati maggiormente di quelli superiori (come gli uomini) gli orsi in discesa rimangono molto caricati col peso sulle zampe anteriori più corti e questo impedisce loro di raggiungere velocità elevate.

Stai sicuro che nel caso tireresti più di Beggin.

Cmq gli orsi , come tutti gli animali della foresta , attaccano se hanno paura o per difendersi/difendere i piccoli.

Ho incontrato due volte i cinghiali nel bosco (una volta a 10 metri mi sono bloccato con un cinghiale che mi guardava) e fermandomi in tempo e dandogli tempo di scappare se ne sono andati.

30-40 km/h? Davvero?

P.S.: complimenti per l'avatar. Avevi il consenso della fanciulla? :smile:
 

Kanizsa

Biker popularis
18/8/04
59
0
0
Visita sito
BlackteA ha scritto:
Gli orsi sono si veloci (dovrebbero essere sui 30 40 km/h) ma solo sul piano ed in salita.
Avendo gli arti inferiori sviluppati maggiormente di quelli superiori (come gli uomini) gli orsi in discesa rimangono molto caricati col peso sulle zampe anteriori più corti e questo impedisce loro di raggiungere velocità elevate.

Stai sicuro che nel caso tireresti più di Beggin.

Cmq gli orsi , come tutti gli animali della foresta , attaccano se hanno paura o per difendersi/difendere i piccoli.
Questa conoscenza sopraffina sui plantigradi, l'hai acquisita facendo spesso quel sentiero in discesa che torna a Loqua partendo dalla strada di Mala Lazna - Paradana, che proprio all'imbocco della discesa ha un bel segnale stradale "Attenti all'orso!" ? :)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
eh sì, il buon panz è stato assai più previdente di me che ho affrontato la neve con i pedali a sgancio rapido e le scarpre munite di tacchette, :-| che scrollavo con violenza sui poveri ritchey per liberare le stesse dalla bianca signora dei monti.
L'unico vantaggio è che le mie "clarks" non affondavano molto, mentre i trattori del panz erano più grossi delle gambe di mazinga (e delle orme dell'orso %$)) )e quindi facevano scempio sul tappeto bianco immacolato del Taiano.
:free:
 

tomb

Biker spectacularis
Winterhawk ha scritto:
eh sì, il buon panz è stato assai più previdente di me che ho affrontato la neve con i pedali a sgancio rapido e le scarpre munite di tacchette, :-| che scrollavo con violenza sui poveri ritchey per liberare le stesse dalla bianca signora dei monti.
L'unico vantaggio è che le mie "clarks" non affondavano molto, mentre i trattori del panz erano più grossi delle gambe di mazinga (e delle orme dell'orso %$)) )e quindi facevano scempio sul tappeto bianco immacolato del Taiano.
:free:


chissa' l'orso quando ha visto le orme del panzer.avra' pensato:------- ma che bestia e' questa??? grrrrr andiamo via alla sveltagrrrrr:smile: :smile:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
tomb ha scritto:
chissa' l'orso quando ha visto le orme del panzer.avra' pensato:------- ma che bestia e' questa??? grrrrr andiamo via alla sveltagrrrrr:smile: :smile:

the beast! anzi:

iron_maiden_the_number_of_the_beast_a.jpg
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
Kanizsa ha scritto:
Questa conoscenza sopraffina sui plantigradi, l'hai acquisita facendo spesso quel sentiero in discesa che torna a Loqua partendo dalla strada di Mala Lazna - Paradana, che proprio all'imbocco della discesa ha un bel segnale stradale "Attenti all'orso!" ? :)

Mi informo , dovendoci convivere :)

Così come mi sono informato sulle zecche e sui metodi per rimuoverle ;)
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
eh sì, il buon panz è stato assai più previdente di me che ho affrontato la neve con i pedali a sgancio rapido e le scarpre munite di tacchette, :-| che scrollavo con violenza sui poveri ritchey per liberare le stesse dalla bianca signora dei monti.
L'unico vantaggio è che le mie "clarks" non affondavano molto, mentre i trattori del panz erano più grossi delle gambe di mazinga (e delle orme dell'orso %$)) )e quindi facevano scempio sul tappeto bianco immacolato del Taiano.
:free:

Però dopo 10 minuti avrai avuto i piedi congelati, come i miei.

Che gomme avevate?
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
perdonami, ma un paio di Dolomite da trekking in gore tex?

Perdonato. Ma di cosa?
Chiedevo a Panzer perchè spendere 200 euro per delle pedule da usare solo 2 volte l'anno mi pare troppo.
Almeno le usi anche per qualche escursione.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
BRETT ha scritto:
Però dopo 10 minuti avrai avuto i piedi congelati, come i miei.

Che gomme avevate?

No, avevo due paia di calze spesse e la neve che si depositava sopra le scarpe e in prossimità delle caviglie non si scioglieva (faceva troppo freddo).

Le gomme sono ancora quelle montate in origine, quando acquistai la bici: hutchinson da 2.0 poco tassellate.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
No, avevo due paia di calze spesse e la neve che si depositava sopra le scarpe e in prossimità delle caviglie non si scioglieva (faceva troppo freddo).

Le gomme sono ancora quelle montate in origine, quando acquistai la bici: hutchinson da 2.0 poco tassellate.

Io uso le scorpion. Tu?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Brio_Kolpo_ITA ha scritto:
Ma ... nel giro ... non avete mica visto Amundsen vero ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Aiooo a tutti ... dopo tanto tempo ... rieccoci a rompervi i maroni ... colgo l'occasione per salutare tutti ... :)

Ciao, bentornato! :-o

Da poco ho riletto il topic del nostro raduno dello scorso settembre e mi sono chiesto, osservando la foto con tutti i temerari partecipanti di allora, dove fossero andati alcuni di loro... :fifa:

Già che siamo in tema, che ne diresti di dare un'occhiatina qui e, nel caso lo desiderassi, di partecipare? :magna:
Per ora l'iniziativa è in standby :!: a causa dell'inverno che si è prolungato anche troppo :help: , ma contiamo presto di rianimare il dormiente (parlo del topic :mrgreen: ) ai primi tepori primaverili. ;-) :up:
Ciao! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo