M.te Taiano (SLO):bici,neve,freddo,orsi e....pauuuuura [STORY+FOTO]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BRETT ha scritto:
Splendide foto! Luca, che dieta hai fatto? Hai 20 kg. in meno. :smile:

Comunque, secondo me, siete stati un tantino imprudenti. :maremmac:

Winter, che scarpe indossavi per entrare in 50 cm di neve?
20 kg in meno? magari amico mio.....ci sto provando ma non è mica facile! qui si va avanti a sbrovada e crodeghini.....

imprudenti? un pochino si, ma era condizione necessaria per cercare avventura.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
panzer division ha scritto:
20 kg in meno? magari amico mio.....ci sto provando ma non è mica facile! qui si va avanti a sbrovada e crodeghini.....

imprudenti? un pochino si, ma era condizione necessaria per cercare avventura.

Infatti, nelle foto c'è Winter. Che fai, perdi colpi? :mrgreen:

Se cerchi avventura posso chiedere a chi rientrerà questa sera dallo Yemen. ;-)

A chi lo dici. Anch'io dovrei perdere peso ma l'appetito vince sempre.
Oggi ho fatto 60 km, tutta strada. Ho fatto il bravo, solo un risino; ma questa sera esco. Immagina.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BRETT ha scritto:
Infatti, nelle foto c'è Winter. Che fai, perdi colpi? :mrgreen:

Se cerchi avventura posso chiedere a chi rientrerà questa sera dallo Yemen. ;-)

A chi lo dici. Anch'io dovrei perdere peso ma l'appetito vince sempre.
Oggi ho fatto 60 km, tutta strada. Ho fatto il bravo, solo un risino; ma questa sera esco. Immagina.
veramente in tutte le foto che vedi ci sono solo io.....winter era il fotografo.....e non si è fatto nessun autoscatto, sono io dalla prima all'ultima foto
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
panzer division ha scritto:
veramente in tutte le foto che vedi ci sono solo io.....winter era il fotografo.....e non si è fatto nessun autoscatto, sono io dalla prima all'ultima foto

Ci sono due possibilità.
O mi stai pigghiando po o .....
O devo cambiare lenti.
Se tu, con l'antivento gialla?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
@ BRETT: confermo l'identità di Lord panzer in tutte le foto! Il sottoscritto si è limitato ad eseguire gli scatti, metre il buon Luca faceva tutto il possibile per assumere una postura degna d'un guerriero nordico calatosi perfettamente nella parte del valoroso che si trova a suo agio in un contesto epic - obscure - black metal come quello del Taiano nell'occasione...

Le scarpe da me usate erano delle comuni shimano munite di tacchette: non affondavo nella neve solo grazie all'insostenibile leggerezza dell'essere, vista la mia gracile costituzione di tipo leopardiano... :sborone: :oops: :prost:

Il buon panzer invece era obbligato ad affondare ad ogni passo, dopotutto è un carro armato, lui! :hail:

Quand'è che torni dalle nostre parti e vieni con noi a visitare questi selvaggi e desolati boschi di pino nero, bora ed orsi?
:i-want-t: :prost:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
metre il buon Luca faceva tutto il possibile per assumere una postura degna d'un guerriero nordico calatosi perfettamente nella parte del valoroso che si trova a suo agio in un contesto epic - obscure - black metal come quello del Taiano nell'occasione...

con noi mancava Euronimus, Burzum e Chronos, poi eravamo al gran completo!
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Quand'è che torni dalle nostre parti e vieni con noi a visitare questi selvaggi e desolati boschi di pino nero, bora ed orsi?
:i-want-t: :prost:

In primavera. Difficile prima.
Ora che ti sei esposto hai assunto il vincolo di farmi da guida. :mrgreen:
Naturalmente Panzer sarà con noi, altrimenti gli taglio le gomme. :mrgreen:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
BRETT ha scritto:
In primavera. Difficile prima.
Ora che ti sei esposto hai assunto il vincolo di farmi da guida. :mrgreen:
Naturalmente Panzer sarà con noi, altrimenti gli taglio le gomme. :mrgreen:
ovvio che sarò della partita, e ti ho già anticipato il piatto che servirò: giro xc sul carso partendo da monte grisa e percorrendolo tutto a picco sul mare, con inframezzo il sentiero dei piatti rotti.
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
panzer division ha scritto:
ovvio che sarò della partita, e ti ho già anticipato il piatto che servirò: giro xc sul carso partendo da monte grisa e percorrendolo tutto a picco sul mare, con inframezzo il sentiero dei piatti rotti.

Il tuo è un altro giro, e lo faremo. Vedrò di fermarmi più di qualche giorno in modo da farli entrambi. o-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Kosso ha scritto:
Ola,

complimenti per il giro !
Anche io mi sarei squaraquaus addosso :maremmac:
Non per fare terrorismo ma avevo letto di agressioni alle persone da parte di orsi nel sopra a Rijeka/Fiume :!: anche se non ricordo il motivo ...

ciuau

ho la soluzione:

in cambio della mia coscia cruda propongo all'orso una discesa sulla mia shockwave.

mountain cycle ama la natura, la natura ama mountain cycle! :mrgreen::hail:
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
Gli orsi sono si veloci (dovrebbero essere sui 30 40 km/h) ma solo sul piano ed in salita.
Avendo gli arti inferiori sviluppati maggiormente di quelli superiori (come gli uomini) gli orsi in discesa rimangono molto caricati col peso sulle zampe anteriori più corti e questo impedisce loro di raggiungere velocità elevate.

Stai sicuro che nel caso tireresti più di Beggin.

Cmq gli orsi , come tutti gli animali della foresta , attaccano se hanno paura o per difendersi/difendere i piccoli.

Ho incontrato due volte i cinghiali nel bosco (una volta a 10 metri mi sono bloccato con un cinghiale che mi guardava) e fermandomi in tempo e dandogli tempo di scappare se ne sono andati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo