Punt M.Morello & Calvana - parte 6

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Si ok , ma essendo io cicloturista che si ferma a far foto ..... mangiare panini...... se fa diaccio e piglio le frescahe ! Se ne riparla con 30 gradi quando saliro' zompettando fresco come una rosa...... buhaioli gratinati !!
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Salve,
poichè sabato (se non diluvia) verrei sul monte morello a fare un'uscita volevo da voi un consiglio (meglio traccia gps) sulla migliore combinazione enduro ovvero discese tecniche e salite anche su asfalto (se possibile no single altrimenti arrivo sfatto).
Dislivello da me percorso abitualmente 1000/1100ml.
Una uscita la ho già fatta un pò di tempo fa e fu questa: salita su asfalto da sesto fiorentino, collina, gli scollini, poggio al giro, discesa dell'asino che vola, ritorno agli scollini, sella delle colline, discesa sentiero cai 11, pianettole free ride, le rocce, borgo di morello, collina, single per poggio bati, le cappelle settimello e sesto.

Grazie dei consigli
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve,
poichè sabato (se non diluvia) verrei sul monte morello a fare un'uscita volevo da voi un consiglio (meglio traccia gps) sulla migliore combinazione enduro ovvero discese tecniche e salite anche su asfalto (se possibile no single altrimenti arrivo sfatto).
Dislivello da me percorso abitualmente 1000/1100ml.
Una uscita la ho già fatta un pò di tempo fa e fu questa: salita su asfalto da sesto fiorentino, collina, gli scollini, poggio al giro, discesa dell'asino che vola, ritorno agli scollini, sella delle colline, discesa sentiero cai 11, pianettole free ride, le rocce, borgo di morello, collina, single per poggio bati, le cappelle settimello e sesto.

Grazie dei consigli


Puoi fare il classico Poggio al giro, poi direzione opposta al sentiero che porta all'asino cioè tutto il crinale direzione fi, poi a sx su traccia il brigante, appena arrivi su asfalto a sx poi 100mt a dx lungo linea pezzey fino a cippo radio cora, poi vietcong fino poco sopra serpiolle

Poi ce sono altri 10 15 volendo ;-))
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
spiegarti a voce dove sono e' un macello se non conosci bene la zona,
tracce gpx da passarti non ne ho, ti consiglio di usare OpenStreetMap e li' ci son segnati quasi tutti i sentieri principali, come ti ha detto Leo prova il Brigante e il Noncibuki, entrambi partono dalla vetta di poggio al giro, Linea Pezzey Massounasega-Vietcong, un giro che io adoro e' il classico anello dell'11 - poggio Casaccia (prima punta) -12 -7b , poi molto divertente e' lo Spritz (parte da Lonciano), puoi fare anche il Guardrail - Mezzaserpe- Ruga- 3b - Palastreto
insomma, ce ne son tanti sentieri e come sempre il miglior modo sarebbe avere un biker del posto che ti accompagna. Buon divertimento su Morello !! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo