Punt M.Morello & Calvana - parte 6

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Cangia, senza polemica, non ti voglio/posso insegnare nulla in bici.
Però quella zona in inverno È UNA BUCA DI -----.
Se proprio uno ci vuole andare conviene farlo con temperature sotto zero, così c'è meno mota.
Ma se io ti chiedo consigli sullo zibib ad oggi

Bravo, se fosse veramente freddo forse meglio.
O un lo so che la zona di là è più inospitale rispetto al solicino di'Ciliegio e si fa per cambiare, tutte le ultime volte che son venuto a Morello ho sempre fatto i soliti classici (e bellissimi) sentieri, mè presa voglia di rifare questo giro che facevo quando ho cominciato con la mtb.

Non ho capito l'ultimo rigo :nunsacci: è un paragone o vuoi notizie sullo Zibib?
Comunque se tu volessi notizie abbiamo visto che è cominciato il taglio del bosco però pare un intervento buono non una devastazione come hanno fatto ad esempio sul lato occidentale di Morello dopo il Leccio.
Boh si vedrà.


PS: a me sulla bici mi insegnano in tanti ma tanti tanti tanti :spetteguless: e non si finisce mai di imparare.:medita:
 

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Per cambiare salita va benissimo volmiano ma rimmarrei sempre su strada bianca per risalire: o verso il tedesco morto o verso il consigli.
Ora che ci penso, forse ho il dente avvelenato con quella zona perché anni fa ci son rimasto impantanato e sono arrivato tardi al pranzo di Natale ;-)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Fare prima l'8 e poi il 9 a sx verso pianettole è proprio un bel giro... La strada è chiusa io l'ho fatta ad agosto di almeno 3 anni fa... E se dico chiusa io... Mi ci son ritrovato è ormai non potevo più tornare indietro
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito

tomb

Biker spectacularis
Io un capisco questa discussione Marco ho chiesto una informazione su un sentiero e ne viene fuori una storia, adesso ci devo organizzare anche un raduno?
:nunsacci:
C'è chi d'inverno preferisce sempre i poggi più assolati, a me non fanno mica schifo,ma c'è chi invece ogni tanto apprezza anche i posti più freddi e umidi.
Che problema c'è?

Forse è questione di periodi :medita: perché anche tatapalka qui sotto adesso pare diventato un polinesiano quando organizzò "A pranzo col lupo" all'Acquerino l'Alaska andava bene.
C'era un freddo e un vento da rischiare l'incolumità fisica (oltre la neve logicamente) quel giorno eppure tantissimi lo ricordano come uno dei più bei raduni del forum di sempre.





Oh Pezzey a Morello pare Via coi'vento c'è i Sudisti e i Nordisti!!
Te zitto che sei un estista.
:smile:

ero giovane a quei tempi:smile: che raduno storico,mi ricordo ancora il freddo,io odio il freddo,difatti con le ciaspole ci vado solo perché' sudo,altrimenti col ----- ci andavo...e se mi fa freddo e' colpa mia buo di scandicci?
con il polonia si voleva rifare a pranzo con il lupo,se continua così ci sta si faccia anche alla svelta..:spetteguless:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
ero giovane a quei tempi:smile: che raduno storico,mi ricordo ancora il freddo,io odio il freddo,difatti con le ciaspole ci vado solo perché' sudo,altrimenti col ----- ci andavo...e se mi fa freddo e' colpa mia buo di scandicci?
con il polonia si voleva rifare a pranzo con il lupo,se continua così ci sta si faccia anche alla svelta..:spetteguless:

vediamo se mi riammalo anche a questo giro.... :arrabbiat:
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Anche noi Giampi, sentiamoci!

Scusa Massi l'ho visto ora :pirletto: ero anche in modalità XC stamani con tanto di ruotone e biciona in carbonchio mi mancava la tutina attillata e poi facevo caha d'i tutto:smile::smile:
Approposito o come le vanno sti fistioni da Carraia in un ora e mezzo ero a quota 800 salendo tranquillo per me l'è tanto un ci son miha abituato a sti tempi :spetteguless:
 

cicio251

Biker serius
1/5/14
111
0
0
Firenze
Visita sito
Oggi volevo fare un giro a Morello. Provare a salire dal Biagioni, mi sono stampato una cartina su OpenStreetMap. ..
Peccato che quando mi sono alzato pioveva...
Tutto da rifare... Ciao a tutti e buona domenica.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Scusa Massi l'ho visto ora :pirletto: ero anche in modalità XC stamani con tanto di ruotone e biciona in carbonchio mi mancava la tutina attillata e poi facevo caha d'i tutto:smile::smile:
Approposito o come le vanno sti fistioni da Carraia in un ora e mezzo ero a quota 800 salendo tranquillo per me l'è tanto un ci son miha abituato a sti tempi :spetteguless:

Visto che bombe? Lasci lo sterzo fanno il ciliegio da se ahahha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo