M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca 59

Biker popularis
22/10/12
87
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Domenica la salita dal Ciliegio e discesa poco prima della fonte dei seppi dove c'è un agriturismo con una pietraia che porta alle tombe etrusche fantastica, 45 km e 800 e rotti metri di dislivello, mi son divertito per essere una delle mie prime uscite

Non mi chiamare quando vieni a morello, e vero che sono vecchio:il-saggi: ma piano piano arrivo anch'io.:i-want-t:

Luca
 

7joher

Biker novus
25/9/13
27
0
0
Firenze
Visita sito
Non mi chiamare quando vieni a morello, e vero che sono vecchio:il-saggi: ma piano piano arrivo anch'io.:i-want-t:

Luca

xD me lo aveva detto la giulia che c'eri ma non ti avevo trovato sul forum, scusa è stata un improvvisata, all'inizio dovevo andare in roveta con gli altri poi ha fatto un po di ritardo il mio amico e siamo andati a morello che lo conosciamo un pò... comunque ci sono tutti i giorni per un 20 km e il fine settimana finchè reggono gambe e bici e in salita io son piantatello, oggi pomeriggio vedo se riesco a regolare il cambio visto che piove fortino, ogni tanto non è preciso... a domani?
 

7joher

Biker novus
25/9/13
27
0
0
Firenze
Visita sito
Anche oggi si è girato a maniche corte, per la verità un po' di freddino l'ho sentito, ma comunque fattibile. Fondo con sassi bagnati troppo infido per me quindi poco divertimento e tanta fatica:i-want-t:

non riesco a salire senza mettere i piedi in terra xD e la discesa tutta bella fracida avevo anche paura xD chi erano quei 3 che mi hanno sverniciato alla cava? così giusto per conoscervi di "svista" xD
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Dipende da dove sali ma, mettere mai il piede a terra a morello in salita ci sta si!
Poi se ti succede salendo da sommaia alla fonte del ciliegio non ci sta no!
 

JANTA

Biker novus
7/1/11
2
0
0
Prato
Visita sito
ovvia, domattina si morellizza,
Ciliegio-Gualdo-Seppi-Tedesco-00-Scollini-Vecciolino-TT-Settimello
giretto x smerdarsi poco e divertirsi.
Ciao dr.speed, dal tedesco si prosegue a dritto verso quota 800? O si va a destra in un pezzo molto duro? ( sono anche sceso ).
Sono arrivato a quota 800 ed ho continuato un po' sul sentiero fino a trovare dei cartelli per MATTIANO VOLMIANO, avrei voluto continuare e scendere, ma sul cartello c'era scritto 1 ora di tempo di percorrenza a piedi e non conoscendo il sentiero e iniziando a fare buio non me la sono sentita di andare oltre.
Qualcuno conosce quel sentiero? É percorribile in bici ?
Grazie ciao
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Ciao dr.speed, dal tedesco si prosegue a dritto verso quota 800? O si va a destra in un pezzo molto duro? ( sono anche sceso ).
Sono arrivato a quota 800 ed ho continuato un po' sul sentiero fino a trovare dei cartelli per MATTIANO VOLMIANO, avrei voluto continuare e scendere, ma sul cartello c'era scritto 1 ora di tempo di percorrenza a piedi e non conoscendo il sentiero e iniziando a fare buio non me la sono sentita di andare oltre.
Qualcuno conosce quel sentiero? É percorribile in bici ?
Grazie ciao

ciao, allora il piu' bel giro che puoi fare e' dal tedesco - quota 800 - anello 11 , a quel punto ti ritrovi in Selletta, uno spiazzato con un quadrivia, percorrendo l'anello dell'11 in senso orario quando arrivi in Selletta hai a sx il sentiero che ti porta in seconda punta e poi in prima punta (croce di ferro) a dx invece hai il sentiero (da fare bici in spalla x circa 150mt) che ti porta in terza punta, la piu' alta di Morello (croce di legno ), a dritto invece hai il sentiero che ti riporta verso quota 800.

quando arrivi al Tedesco salendo dagli Scollini il sentiero duro sulla dx che dici te e' il 7b, si fa in discesa: dalla prima punta devi prendere il 12 e poi imboccare il 7b , e' una discesa signle track spettacolare.

spero di esserti stato utile :il-saggi:
 

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
stamani bel giro sul sacro Monte, terreno buono.

ATTENZIONE, grosso pino caduto sul tratto Scollini-Vecciolino, poco dopo l'imbocco del sentiero. Ci vuole una sega a moto x toglierlo, io non ce l'ho ma vengo volentieri a dare mano x toglierlo una volta segato.
 

newnoise

Biker velocissimus
stamani bel giro sul sacro Monte, terreno buono.

ATTENZIONE, grosso pino caduto sul tratto Scollini-Vecciolino, poco dopo l'imbocco del sentiero. Ci vuole una sega a moto x toglierlo, io non ce l'ho ma vengo volentieri a dare mano x toglierlo una volta segato.

ieri ho dato una spazzolata proprio al vecciolino, tolti i sassoni in traiettoria, rami etc... peccato per quell'alberone.. l'avrei tolto ma senza moto sega si fa poco!
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
ATTENZIONE, grosso pino caduto sul tratto Scollini-Vecciolino, poco dopo l'imbocco del sentiero. Ci vuole una sega a moto x toglierlo, io non ce l'ho ma vengo volentieri a dare mano x toglierlo una volta segato.

Oggi ho fatto una scappata con mezzi al seguito su 7b e 11 per cominciare a fare qualcosa, ma la mole di lavoro è notevole...
Comunque la prossima volta passo dagli scollini e lo sistemo.
Con il vento che ha tirato nei giorni scorsi ho paura che sian venuti giù tronchi pressochè ovunque :omertà:
 

luca 59

Biker popularis
22/10/12
87
0
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Oggi ho fatto una scappata con mezzi al seguito su 7b e 11 per cominciare a fare qualcosa, ma la mole di lavoro è notevole...
Comunque la prossima volta passo dagli scollini e lo sistemo.
Con il vento che ha tirato nei giorni scorsi ho paura che sian venuti giù tronchi pressochè ovunque :omertà:

Fammi sapere quando vai, se sono libero ti do' una mano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo