M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi un'informazione, secondo voi è raccordabile il sent. 2c al mulino di Gualdo e poi via del Polverificio.
Grazie

p.s. un saluto al mitico Tolle che già due volte ha avuto la pazienza di accompagnarci nello splendido park di Monte Morello.

Ciao Fabio!
Vedo che ti ha già risposto Marco, comunque occhio sul 2C poco prima del mulino di gualdo che ci sono 3 grossi tronchi di traverso.:spetteguless:
In ogni caso fatti sentire se tornate :prost:

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
....vorrei scrivere una mail al Cai e chiedere se ci sono delle particolari procedure per l'eventuale ripristino della Fonte dei Seppi, se va interpellata uan ditta apposita o se la possiamo portare noi, fargli fare un preventivo per il ripristino ed eventualmente fare una colletta. Mi pare fondamentale avere una fonte che butta tutto l'anno.
Gli scrivo e poi vi ragguaglio...

Pienamente daccordo con te Massimo, facci sapere cosa si può fare da parte nostra.
E comunque, secondo me, questa cosa del CAI sarebbe da discutere seriamente tra di noi.:spetteguless:

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Iscriviamoci in 50 biker al cai di sesto e prendiamone il controllo! ;-)

te scherzi ma potrebbe essere una cosa da discutere seriamente tra di noi.

allora,
per vari motivi mi son documentato abbastanza bene sul discorso proprieta' private morelliche per quanto riguarda la parte dalla fonte dei Seppi al Gualdo grossomodo e da quota 600 circa in giu'.
Ci sono 2 grandi proprieta' private che coprono praticamente il 90% di questa parte di Morello, non faccio il nome pubblicamente, entrambe le proprieta' non si occupano personalmente di queste terre ma hanno persone che si occupano "alla lontana" delle eventuali questioni che vengono fuori e sarebbero queste da interpellare anche per un eventuale intervento sulla Fonte dei Seppi.
Anche per la costruzione della torretta antincendio sul m. Acuto e' stata chiesta l'autorizzazione ad una di queste 2 proprieta' risultando molto disponibile.
Per quello che so io rispettati i dovuti passaggi e interpellato chi di dovere la sistemazione della fonte potrebbe essere fattibile.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Domani dormo Leo. Te il sabato sei incasinato?

Dipende, per fissare un pô sî

Comunque non parto prima delle 9.15 - 9.30 e farô max 3 ore

Oggi pom uscitina last minute fino al piazzale leo

Cai e poi al pilone ho notato che l'enel ci ha praticamente aperto un nuovo sentiero

Poi supernatural fino a serpiolle

La parte bassa è stata tracciata e sarà percorsa da La Sgambata !!!

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
La parte bassa è stata tracciata e sarà percorsa da La Sgambata !!!

Ma non c'è già stata domenica scorsa??:spetteguless:[/QUOTE]

Eh boh non c'era scritta la data nel carrello

Comunque oggi salito da villa la pietraia , poi salita sterro fino al casale, poi attreversato la zambra ho ripulito un bel pezzo

Tutto percorribilissimo adesso, Supernatural lato dx a posto

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
bel giro oggi con mi pa', anello11 prima punta e discesa obbligatoria 12-7b , scivoloso in alcuni punti.

AGGIORNAMENTO INTERVENTI DA FARE:

- Scollini -> Vecciolino c'e' un grosso tronco da motosega all'inizio ma ci ho messo qualche pietra e un po' di terra ci si passa sopra benino, ma occhio.

- 00 dal Tedesco a scendere verso gli Scollini ci son 2 tronchi da motosega che sbarrano.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ho ricevuto risposta dal CAI ma anche loro non hanno una soluzione definitiva. Quindi o rivolgersi alla proprietà, che come diceva giustamente il Barto, c'è uan proprietà specifica (Ginori), o sentire il Comune...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo