• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
@ Shapo
oggi ho provato i tuoi sentieri, con un fondo un po più umano. belli, belli, belli. bravissimo!
solo una domanda, sul jungla, prima del ripido finale che porta sul rio c'è una riavuta molto dura che non sono riuscito a fare in sella. è fattibile per te?

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Ragazzi vi devo ringraziare di cuore specialmente Shapo e Barto che grazie alle loro direttive stamani mi sono fatto un giro su Morello piacevole e divertente detto anche dal mio compare.
In sostanza saliti dalla Fonte del Ciliegio, Seppi, Ripetitore, Brigante, Ciser dove al primo bivio abbiamo preso a sx (a diritto per caso si va a Radio Cora?), visto il cartello della variante sul salto , poi al bivio successivo con scritto "Wilma" si è incontrato un gruppo di bikers che saliva in senso contrario (c'era qualcuno di voi fra loro?), abbiamo fatto un pò insieme poi Torre Baracca e di nuovo Seppi.
Discesa su asfalto, caffeino alla bottega di Morello, Cappelle, visto i cartelli dedicati al "vandalo" della vernice rossa e rientro.
Il prossimo obbiettivo sarebbe l'11 e la vecchia Downhill in ogni caso non mi stancherò mai di ringraziarvi per il magnifico lavoro che fate sul Morello per renderlo così apprezzabile in mtb.

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
....Il prossimo obbiettivo sarebbe l'11 e la vecchia Downhill in ogni caso non mi stancherò mai di ringraziarvi per il magnifico lavoro che fate sul Morello per renderlo così apprezzabile in mtb.

Se fossi in te non aspetterei troppo: sull'11 è battaglia continua con i tronchi...
A quanto ne so la parte di 11 che sale dal tedesco morto è ancora aperta, mentre la parte ad anello intorno la terza punta l'abbiamo liberata per l'ennesima volta giusto la settimana scorsa.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
di nuovo Seppi.
Discesa su asfalto, caffeino alla bottega di Morello,

anziché scendere su asfalto fino alla bottega... arriva almeno agli scollini dai seppi sono solo 200mt e nello spiazzo prendi subito a sx , vai tutto in discesa sterrata fino al ristorante vecciolino poi da lì alla bottega

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Grazie per la dritta Tolle, il fatto è che la settimana prox sarò impegnato per Piazza a Piazza, quella successiva ho la comunione della bimba...........si vedrà.
L'11 si prende dal Tedesco morto?

anziché scendere su asfalto fino alla bottega... arriva almeno agli scollini dai seppi sono solo 200mt e nello spiazzo prendi subito a sx , vai tutto in discesa sterrata fino al ristorante vecciolino poi da lì alla bottega
Ho capito dove dici. Lì per lì non ci ho pensato ma lo terrò a mente per la prox volta. Grazie cmq.

shapo

Biker superis
non so se lo hai gia fatto,ma se il prossimo obbiettivo e l'11 allora non puoi che scendere da il pianettole poi rocce o brucomela e poi cappelle o lea,........e il tuo compare vorra sempre uscire con te

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Grazie per la dritta Tolle, il fatto è che la settimana prox sarò impegnato per Piazza a Piazza, quella successiva ho la comunione della bimba...........si vedrà.
L'11 si prende dal Tedesco morto?

Beh, dipende dal senso in cui lo vuoi percorrere;
se lo vuoi fare in salita si, però è dura salire da lì fino alla Selletta ehh!!
In alternativa, potresti salire della strada forestale che viene dai seppi fino a quota 800 e fare l'anello dell'11 intorno alla terza punta fino alla selletta.
Dalla selletta poi hai l'imbarazzo della scelta: o sali alla croce di ferro di Poggio Casaccia (seguendo lo 00), o riscendi a quota 800 (con 1 o 11+11B) e fai pianettole o addirittura puoi anche riscendere al tedesco morto (solo 11).

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
non so se lo hai gia fatto,ma se il prossimo obbiettivo e l'11 allora non puoi che scendere da il pianettole poi rocce o brucomela e poi cappelle o lea,........e il tuo compare vorra sempre uscire con te
Dovevi vederlo ieri sembrava un bambino al Luna Park.

Mi sono annodato , anelli, terza punta, selletta ecc.
O dov'è tutta questa roba?
Poggio Casaccia mi sembra che ci sono arrivato a piedi una volta e da lì effettivamente c'erano un sacco di indicazioni.
L'anello forse si fa andando per Pianettole e invece di girare per la discesa si prosegue dritto?
Cmq non vi voglio stressare più di tanto vi chiederò chiarimenti via via.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
a Morello c'è delle serpi verdi paiano cinture di Gucci senza fibbia...
sabato c'è nessuno? anche per giro che arriva oltre pranzo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo