• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek

Certo ste non hai mezze misure!o parti alle 4.30 di mattina o all'ora di pranzo!

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito

non c siam trovati!!!!io ho fatto villa-lonciano-seppi-antenne brigante e torre di baracca

ma il buco chi gira dove è?dove va a finire?si fa con una frontina????

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
badalì si son svegliati i geommetri......

intanto stasera ci vo' a mangiare una pizza co ì Brucio, così chiedo se l'offerta sarà valida.

per ora siamo in 5

1) Marco77
2) Barto78
3) Billo
4) Pezzey
5) Many

alloraaaaaaaaaaaaaa

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
non c siam trovati!!!!io ho fatto villa-lonciano-seppi-antenne brigante e torre di baracca

ma il buco chi gira dove è?dove va a finire?si fa con una frontina????
si, si fa, tranne il passaggio ripido che io non ho fatto nemmeno con la full....ma forse qualcuno lo fa anche con la frontina.
io ero alla fonte dei seppi alle 2,10, partito da piazza dalmazia alle 1,05, come sempre. ci passo almeno un paio di volte a settimana di lì...

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Il CAI ha dovuto spostare il sentiero su richiesta del proprietario, adesso dovrebbe iniziare proprio difronte al Vecciolino, però naturalmente sulle cartine viene sempre indicato come sentiero CAI

C'è un motivo per cui si chiama cosi....
Alle Cappelle c'è il " ------ chi bocca"

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Il CAI ha dovuto spostare il sentiero su richiesta del proprietario, adesso dovrebbe iniziare proprio difronte al Vecciolino, però naturalmente sulle cartine viene sempre indicato come sentiero CAI

propietario della casa
speriamo faccino una bella linea almeno,in teoria cè un collegamente con san vico(mi sembra sia il cai 2) ma in mtb almeno x me è davvero duro

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Io ci sono.

ps Ma il Brucio è cliente fisso? Tutte le volte che vado lo becco.

il Brucio abita a 20 metri da lì.
tutti i giovedì ci siamo a cena

allora confermasi cena completa di pesce
spaghetti scoglio
frittura di pesce
patate fritte
acqua e vino della casa
amaro
caffè

quindi escluso solo il dolce

allora ricordo (in italiano) l'appuntamento....

Rist. Le Terrazze via di montorsoli vaglia
Venerdì 9 marzo ore 20,30

1) Marco77
2) Barto78
3) Billo
4) Pezzey
5) Many
6) Brucio
7) Will78

il campigiano d'hoc non viene?
come diceva Marco77 sono graditi anche le new entry del forum...

mago68

Biker extra
1/2/09
792
249
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Chi? il Cai? è più facile che "con il passare delle persone e degli anni si formi da se il sentiero", c'è chi ci crede

Scusami Will ma sei fuori strada. Vieni una sera al CAI Sesto e capirai che quello che viene fatto è da apprezzare. Attualmente ad esempio a distanza di tre anni si fa un nuovo censimento di tutte le tabelle di tutto morello con sostituzione di quelle usurate e ricollocamento di quelle rotte o rubate(una cifra). Ricordo anche che si tratta di opera di volontari sono non molti e quasi tutti anziani.
Una volta mentre ci si becchettava mi fecero notare che mentre io mi prodigavo a pulire solo i sentieri che usavo per la mtb, loro pulivano dove c'era più bisogno anche dove personalmente non passavano mai. Rispetto e solidarietà in montagna devono essere di serie.

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
allora confermasi cena completa di pesce
spaghetti scoglio
frittura di pesce
patate fritte
acqua e vino della casa
amaro
caffè

quindi escluso solo il dolce

Tarapiotapioco!
Prematurata la supercazzola o scherziamo?

Rist. Le Terrazze via di montorsoli vaglia
Venerdì 9 marzo ore 20,30

1) Marco77
2) Barto78
3) Billo
4) Pezzey
5) Many
6) Brucio
7) Will78
8) Tolle

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
propietario della casa
speriamo faccino una bella linea almeno,in teoria cè un collegamente con san vico(mi sembra sia il cai 2) ma in mtb almeno x me è davvero duro

Proprio per bypassare il problema "casa del cacciatore" ho riaperto (da più di 2 anni) una vecchia traccia che dalla curva di vecciolino porta sul cai 2C subito dopo la famigerata proprietà privata.
Quel pezzo è ormai conosciuto come "TT" e si fa per scendere a Case Varra o al Molino di Gualdo.

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x

capito dove, ma io di lì non passo mai, io intendo la catena giù in basso subito dopo la tav che imbocca per il biagioni, poi da lì giro sempre verso il biagioni invece di proseguire verso gualdo.
ho evidenziato in verde quello che faccio io e in rosso quello che dite voi, giusto?

Allegati

• catena biagioni.jpg
    57,5 KB · Visite: 13

s_rgio

Biker superis
28/11/10
468
0
0
firenze
www.anydesign.it
Ciao ragazzi... domani volevo venire in Morello partendo xò da Vaglia. Avete qualche idea su un bel giretto?

Citazione:
Originalmente inviato da Pezzo
Sabato per chi volesse ci si trova tardi, alle 10.30 al Ponterosso
Si va a Careggi - Cercina - Giro per Morello (tedescomorto, tutto l'11 che - Pianettole - Ciliegio - Gualdo) - Piazzale Leo - Linea P. - Serpiolle - casa.
Ovviamente il percorso è solo indicativo.
Chi volesse venire o ci si trova al Ponterosso o lungo la via (casomai scrivete chi si fissa a modo).
Siamo io, s_ergio, forse teo269 e chi vuole.

Rientro per le 15.00/15.30 credo.

se ti vuoi unire ci possiamo beccare al tedesco morto!!

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Ho sentito ora Pezzo... domani mattina arriviamo a Vaglia x le 9.45... saliamo moooooolto tranquilli verso il Morello e aspettiamo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo