• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
ti segno Stefano, mandoe? è il sindaco di GerGina l'organizzatore!

no passero io sono il braccio armato (di forchetta)!!!
l'organizzatore se non erro è Marchino77, a meno che non tiri ì sasso e levi la mano!!!!

comunque se lista deve essere, lista si farà!

location rist. pizzerie "LE TERRAZZE"
date 03-09-2012
time 8:30 pm

1) Marco77
2) Barto78
3) Billo
4) Pezzey

venghino sìori venghino!:magna:

se l'offerta è ancora valida sono cena di pesce a 18€, sicuri scoglio+frittura+contorno il resto non ricordo, ma vi aggiorno!

ora invece vo' a letto a fare l'infermiere alla Many....

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
he he come darti torto? a proposito, pensavo di legare un po' di fettuccia bianca e rossa fregata ai lavori in corso a quella catena per chi viene in giù, ma lì è proprietà privata?

ti riferisci alla catena x arrivare alla casa del cacciatore???se fosse cosi io d li sn sempre passato anche perche ce un sentiero cai quindi non puo chiudere la strada o vietarne l accesso,inoltre spesso x l ingresso al sentiero nel mezzo ci ho trovato cariole e assi di legno

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sul fatto che siccome è sentiero Cai allora debbono far passare non sono sicurissimo...a meno che non vi sia una servitù di passo regolarmente sottoscritta e comunque visibile a tutti.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
he he come darti torto? a proposito, pensavo di legare un po' di fettuccia bianca e rossa fregata ai lavori in corso a quella catena per chi viene in giù, ma lì è proprietà privata?

non è male come idea, io di solito (lo faccio due volte l'anno quel sentiero) scendo dall'altra pettata quindi la catena non la incontro.
non conosco le proprietà morelliche, ma so quasi per certo che Morello è per la maggior parte di proprietà privata, ovviamente con vari vincoli.
quella catena può essere stata messa per evitare la salita di auto in tempi remoti,ma davvero non saprei!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike

è possibile spostarla al venerdì successivo, boys?
potete fissare fin da ora, ma per quello dopo, spero non sia un problema!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sul fatto che siccome è sentiero Cai allora debbono far passare non sono sicurissimo...a meno che non vi sia una servitù di passo regolarmente sottoscritta e comunque visibile a tutti.

In linea di teoria è come dice Billo, la presenza di un sentiero CAI attualmente non garantisce il diritto di passo in quanto di per sè non modifica la natura giuridica della viabilità. Diciamo poi che nel passato il CAI non sempre si è posto il problema della percorribilità...
Dico "attualmente" perchè la legge regionale sull'escursionismo dispone proprio che sui sentieri "ufficiali", quelli inseriti in un catasto apposito a livello regionale, ci sia il diritto di passo per gli escursionisti non motorizzati. Ma "attualmente" manca ancora la parte più difficile della procedura, che assomiglia molto a quella dell' esproprio per pubblica utilità... campa cavallo...

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
forse la catena e stata messa perche ci sono i lavori nella casa poco prima dell inizio del sentiero,forse e spero lo abbia messo x questo motivo,cmq io di li ci sono sempre passato fin da ragazzino e nessuno mi ha mai detto qualcosa,cmq non credo di fare nulla di male passando con una mtb davanti a una casa e sinceramente se dovesse chiuderla mi farebbe dimorto incazzare

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
forse la catena e stata messa perche ci sono i lavori nella casa poco prima dell inizio del sentiero...
Può essere. Spesso questo tipo di barriere vengono messe in opera per impedire di trovarsi sotto le finestre di casa gente a pipare o a bucarsi...

cmq io di li ci sono sempre passato fin da ragazzino e nessuno mi ha mai detto qualcosa,cmq non credo di fare nulla di male passando con una mtb davanti a una casa e sinceramente se dovesse chiuderla mi farebbe dimorto incazzare
Lo capisco. Ma se si tratta di una proprietà privata, il fatto di non fare nulla di male o di esserci passato fin da ragazzino dal punto di vista legale non ha alcun valore. Se non c'è la proprietà pubblica o un uso pubblico, il proprietario può benissimo impedire il passaggio a chi vuole.

Detto questo, è probabile che sia solo una misura di tutela rivolta ad "estranei sgraditi" e non agli escursionisti, specialmente se c'è solo una catena e non ci sono cartelli.

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
intendo questa catena, appena si lascia la tav e si inizia a salire il sentiero.

Allegati

• catena biagioni.jpg
    33,1 KB · Visite: 13

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
hai ragione sembola,anche io non lo faccio spessissimo quel sentiero xo sapere che esiste e che e aperto a tutte le persone che ci voglian passare mi fa star meglio.
cmq oggi pome e bel solicino una giratina a morello ci stà tutta

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
hai ragione sembola,anche io non lo faccio spessissimo quel sentiero xo sapere che esiste e che e aperto a tutte le persone che ci voglian passare mi fa star meglio.
Anche perchè senza escursionisti per sentieri il territorio è alla mercè dei pericoli

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
primavera oggi su morello!!
ho fatto la villa-biagioni-seppi-vecchio ranch-piazzale-poi credo ciser-poi mi sono ritrovato sul "buco chi gira" e relativo "scivolone"......che ho scansato avendo una full 100/100 da xc.
però tutto molto bello, grazie a chi li tiene puliti.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

peccato che lo hai scansato perché la tua bici "avanza" per lo scivolone!

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus

scusate ma mi ero scordato che il forum lo leggono anche i geometri per cui meglio se scrivo orari e date in formato italiano, visto che qualcuno a caso incontrato oggi non aveva capito 'na mazza su date palesemente in inglese...
venerdì 9 marzo ore 20,30
bei mi' soldi a favvi studià

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Sabato per chi volesse ci si trova tardi, alle 10.30 al Ponterosso
Si va a Careggi - Cercina - Giro per Morello (tedescomorto, tutto l'11 che - Pianettole - Ciliegio - Gualdo) - Piazzale Leo - Linea P. - Serpiolle - casa.
Ovviamente il percorso è solo indicativo.
Chi volesse venire o ci si trova al Ponterosso o lungo la via (casomai scrivete chi si fissa a modo).
Siamo io, s_ergio, forse teo269 e chi vuole.

Rientro per le 15.00/15.30 credo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo