M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusa leo non ho capito ma è quello coi gradoni alti?:nunsacci:

ciao mago, no non è quello con i gradoni!! io ci sono arrivato risalendo dall'incrocio lungo lo stradone bianco

cmq venendo dalla t.baracca ci si arriva anche facendo i gradoni, ad un certo punto mentre scendi devi andare verso sx ma non so se è molto aperto

oppure ci si arriva (arriverà) dal wilma , è proprio proprio lì ad occhio in linea d'aria il punto più vicino è a meno di 300metri, ed è pure tutto aperto perchè ci sono i piloni :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

mago68

Biker extra
1/2/09
792
249
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
ciao mago, no non è quello con i gradoni!! io ci sono arrivato risalendo dall'incrocio lungo lo stradone bianco

cmq venendo dalla t.baracca ci si arriva anche facendo i gradoni, ad un certo punto mentre scendi devi andare verso sx ma non so se è molto aperto

oppure ci si arriva (arriverà) dal wilma , è proprio proprio lì ad occhio in linea d'aria il punto più vicino è a meno di 300metri, ed è pure tutto aperto perchè ci sono i piloni :celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Allora ho capito l'ho fatto a piedi scendendo e parte più in alto dove il vecchio DH che scende dal piazzale interseca i piloni, la prima parte è più diritta ma poi tagliato il wilma mi pare che faccia diverse curve. Dovrebbe essere ganzo con tratti su terra e tratti su pietra scalinata in perfetto stile morellico. La prima volta che esco ci voglio passare.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Allora ho capito l'ho fatto a piedi scendendo e parte più in alto dove il vecchio DH che scende dal piazzale interseca i piloni, la prima parte è più diritta ma poi tagliato il wilma mi pare che faccia diverse curve. Dovrebbe essere ganzo con tratti su terra e tratti su pietra scalinata in perfetto stile morellico. La prima volta che esco ci voglio passare.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

:spetteguless: Io c'ho tagliato una gomma lì... il sentiero lo puliscono (più o meno) quelli dell'enel perchè passa sotto i piloni.

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
dalla strada bianca che scende verso la torre di baracca,e alla prima curva a sx si va dritti sotto ai piloni no??

No! (anche se poi è il proseguimento di quella linea...)
Quando scendi il gara, circa 150mt dopo il piazzale si stacca un sentiero sulla sinistra che passa sotto i tralicci. Incrocia la Wilma e arriva in zona Valcenni.

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
senno io ho fatto un paio di volte torre di baracca ad un certo punto cè una biforcazione,girando verso dx e passando sotto i tralicci enel si arriva a fonte giallina! molto ripido ma molto divertente

No! (anche se poi è il proseguimento di quella linea...)
Quando scendi il gara, circa 150mt dopo il piazzale si stacca un sentiero sulla sinistra che passa sotto i tralicci. Incrocia la Wilma e arriva in zona Valcenni.

Fino alla Wilma il sentiero si vede anche bene, dopo si perde un pochino tra arbusti e rocce. Secondo me non è una grande esperienza scendere da quei canali sotto i tralicci.:il-saggi:

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
50
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Stasera tornando dal lavoro sulla FI-PI-LI dopo l'uscita Ginestra mi si presenta in primo piano Monte Morello e Calvana spogli della neve di questi giorni, già ieri sera alla stessa ora erano bianchi facendo pensare a chissà quando potevano essere di nuovo pedalabili. Diciamo che per me è stato una forma di sollievo. :celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo