M.Morello & Calvana - parte 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
tolle ma dov è la variante x arrivare al mulino di gualdo?

Quella piu' divertente e ripida si stacca dal 2C dopo aver percorso una decina di metri in direzione Varra. E' un po' imboscata all'imbocco, ma si fa abbastanza bene, l ho ripulita nei giorni scorsi. La seconda variante la trovi, sulla destra, poco prima del primo guado verso Varra.:spetteguless:
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Quella piu' divertente e ripida si stacca dal 2C dopo aver percorso una decina di metri in direzione Varra. E' un po' imboscata all'imbocco, ma si fa abbastanza bene, l ho ripulita nei giorni scorsi. La seconda variante la trovi, sulla destra, poco prima del primo guado verso Varra.:spetteguless:

Se ho capito bene allora dopo il pezzo ripido iniziale giro a sx e dopo uuna decina di metri si stacca sulla dx giusto?appena ho tempo lo provo subito!!!io ho sempre fatto il pezzo che arriva a casa verra!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Oggi simulazione con giro da doccia a valibona,poi visto che stanno disboscando mi e' toccato tornare indietro e scendere da secciano,poi legri-volmiano-paterno e su al tedesco morto,dove ho incontrato un gruppo di bikers non fiorentini,a cui spero di aver dato giuste indicazioni e che abbiano finito il giro serenamente. Mi soffermo sulla ridicolezza del lasciare aperta al transito veicolare la strada che porta a valibona,dove oggi,visto che non c'era il campionato,l'italiano medio con la sia zafira e scenic,intendeva raggiungere valibona,finendo gomme e frizione. Uno con una seat ibiza credo sia arrivato fino alla retaia. Ma perché vengono consentite ste pagliacciate dal comune di calenzano? Per far raccogliere a un pensionato 4 euro di asparagi (prezzo esselunga) e spenderne 10 di gasolio per arrivare lassu'? Che tristezza immensa,non ci tornerò mai più.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Patito parecchio Make, spero che fare la gara in compagnia mi aiuti...comunque, full senz'altro. Ci si becca domenica mattina, giusto?
 

MAKE

Biker serius
Giusto anche io opto per la full. Speriamo bene ed anche nel tempo. Io ho una epic rossa con la maglia nuova del poccianti. Comunque poi ti mando il mio numero e si fissa. Io vado sabato sera a ritirare numero e chip.
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Ciao a tutti, sapete dirmi com'é e dove finisce quel sentiero che, arrivando dalla fonte dei seppi agli scollini, parte nel bosco sulla sinistra, ma non si nota molto fino a che uno non si avvicina?????
Grazie infinite

Okkio perché, a meno che non sia stato tolto di recente, circa a metà sentiero dovrebbe esserci un albero caduto.
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Farò attenzione, grazie della segnalazione....
A proposito di sentieri interrotti mi hanno detto che il sentiero che porta al brigante è chiuso. É vero? Non c'è altro modo per raggiungerlo?

Scollini-Vecciolino è libero, tranquillo.
Mentre il CAI 0 che scende da Poggio al Giro verso Poggio Balletto per andare a fare il brigante, attualmente, è un vero e proprio cantiere forestale.
Stanno tagliando il bosco su quel fianco della montagna, per cui ci sono tronchi ovunque e al posto del sentiero c'è praticamente una carrareccia di servizio per i boscaioli.
Io ci sono passato una decina di giorni fa e facendo un po' di slalom, in qualche modo, si passava.
Altri modi per raggiungere il brigante (a parte mettersi la bici in spalla) direi che non ce ne sono.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
tutto pronto per domenica...sarà dura, specie per la pioggia, ma vedo di farcela, l'obbiettivo è quello...e poi sono della Fucina di Eroi.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Finita. 8 ore in oceanidi fango,ma finita. Le gambe hanno retto bene,il morale un po' meno,ma comunque va bene così,l'obbiettivo era quello ed e' stato raggiunto. (Bici quasi da buttare,speriamo di resuscitarla!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo