M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
tratto Scollini - Vecciolino: primi 300mt da scendere 2 volte per scavalcamento alberi caduti,
uscita finale che sbuca nel parcheggio del ristorante riaperta, c'era un muro di ginestre piegate dalla neve che chiudevano il sentiero.

cai6 Vecchio Ranch-Scollini: terreno buono, 1 grosso albero caduto sul sentiero ma aperto un passaggio fra i rami.

uno scatto della sgambatina di oggi:

img5138t.jpg

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
tratto Scollini - Vecciolino: primi 300mt da scendere 2 volte per scavalcamento alberi caduti,
uscita finale che sbuca nel parcheggio del ristorante riaperta, c'era un muro di ginestre piegate dalla neve che chiudevano il sentiero.

cai6 Vecchio Ranch-Scollini: terreno buono, 1 grosso albero caduto sul sentiero ma aperto un passaggio fra i rami.

uno scatto della sgambatina di oggi:

img5138t.jpg

Ieri mattina o pomeriggio???io ieri salito da lonciano poi gara,risalito e fatto il viottolone.terreno molto buono e zero alberi caduti!!!ah alla tenuta di lonciano hanno messo due cani uno grosso e uno piccolo.quello piccolo passa sotto al cancello e gira intorno ai polpacci,io gli ho fatto due voci ed è andato via.speriamo mettino una rete prima che morda qualcuno

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
[MENTION=113]Tommy[/MENTION] : sono arrivato su a POggio al Giro verso le 3,45/4

gnamo facciamo una variante per non passare dentro alla tenuta di Lonciano, prima del tratto in piano si devia e si passa da sopra, secondo me non e' un lavoro faraonico tra l'altro il cai2 che sbuca praticamente sotto i Seppi credo potrebbe essere un buono spunto e occorrerebbe solo una breve deviazione per sbucare sul finale del Biagioni.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
grazie al Barto, una volta si deviò prima, almeno 200 mt, si girò in salita a destra, seguendo degli stradelli aperti dai boscaioli, e si rifinì alla torre di baracca, per poi quindi risalire ai seppi.

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Si, fatto due volte con Ringhio e poi con Massi.
Provalo ma è bello ritto in un paio di punti, comunque niente di drammatico, male male ci sarà da spingere 50m..poi dipende dal fondo, noi si parrò che era un po disastrato per i legni e dai mezzi.
Maremma cane che raffreddore...avevo sentito freddo sabato.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
[MENTION=113]Tommy[/MENTION] : sono arrivato su a POggio al Giro verso le 3,45/4

gnamo facciamo una variante per non passare dentro alla tenuta di Lonciano, prima del tratto in piano si devia e si passa da sopra, secondo me non e' un lavoro faraonico tra l'altro il cai2 che sbuca praticamente sotto i Seppi credo potrebbe essere un buono spunto e occorrerebbe solo una breve deviazione per sbucare sul finale del Biagioni.

La variante già ci sarebbe... Scendere lungo il tratto che è stato disboscato... Poco prima dell'abbocco del guardrail, certo è da fare solo in discesa eh

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
La variante già ci sarebbe... Scendere lungo il tratto che è stato disboscato... Poco prima dell'abbocco del guardrail, certo è da fare solo in discesa eh

peccato che io il Biagioni lo uso solo x salire......
vorrei capire se dalla tenuta di Lonciano UFFICIALMENTE , si puo' passare o no?
se mai dovessi trovarmi a discutere devo sapere come stanno le cose.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
peccato che io il Biagioni lo uso solo x salire......
vorrei capire se dalla tenuta di Lonciano UFFICIALMENTE , si puo' passare o no?
se mai dovessi trovarmi a discutere devo sapere come stanno le cose.

Adesso non mettiamo in giro che non si puó passare di lì, cavoli si dovrebbe passare dappertutto per diritto acquisito !!!!!!!!

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
sisi concordo, cmq........
una bella variante a tornanti poco invasiva, giusto una traccia, dall'ultimo tornante del Biagioni a salire per riagganciare il 2 (da pulire) che sbuca su asfalto sotto la fonte dei Seppi..........:spetteguless:

p.s. oh che siamo 4 gatti a scrivere su questo post...mmmmmm

Marcoooooo Tolleeeeee Bambolinaaaaaa indo vu siecheeeeeeeeeee :smile:

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sisi concordo, cmq........
una bella variante a tornanti poco invasiva, giusto una traccia, dall'ultimo tornante del Biagioni a salire per riagganciare il 2 (da pulire) che sbuca su asfalto sotto la fonte dei Seppi..........:spetteguless:

p.s. oh che siamo 4 gatti a scrivere su questo post...mmmmmm

Marcoooooo Tolleeeeee Bambolinaaaaaa indo vu siecheeeeeeeeeee :smile:

Ognuno scrive nel topic del gruppo di appartenenza, non te ne crucciare.
Oggi in due ore mi son fatto 38 km, salito canonica forestale, poi ceppeto scollini, quota 800 e giù verso il gualdo, poi risalito al ciliegio e giù...c'è veramente tanta acqua!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo