M.Morello & Calvana - parte 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
su Facebook sono diventato amico di questo gruppo, che a quanto pare ha rilevato lo spazio lasciato dalla Cvet per l'alta velocità, per realizzare un bike park.
Qualcuno ne sa qualcosa di più, o qui tra noi si aggira uno degli organizzatori?

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Diventerà un’area dedicata allo sport e all’intrattenimento

Sono stati approvati durante l’ultima giunta i lavori per le opere aggiuntive da realizzarsi da parte dell’amministrazione comunale all’interno del parco “Isola sud”, opera di mitigazione ambientale per il passaggio dell’Alta Velocità sul territorio comunale. All’interno del parco, già preso in carico dal Comune, saranno realizzati interventi di recinzione e posa di cancelli lungo il perimetro, da un lato per proteggere le attrezzature presenti al suo interno sia nelle ore notturne che nel periodo di chiusura e dall’altro per creare una barriera di protezione per evitare l’avvicinamento delle parti scoscese ed al ciglio della parete rocciosa nella parte alta. Sarà inoltre realizzato un impianto di illuminazione nella zona dove sono collocate le attrezzature ludiche e il chiosco. L’importo di spesa dei lavori ammonta a 56.000 euro. Una volta effettuati questi interventi il parco sarà consegnato all’associazione che si è aggiudicata in via definitiva la gestione, “Le cave di Isola”, e che si è impegnata a realizzare un’area dedicata all’intrattenimento, allo sport, al tempo libero e alla salvaguardia del territorio. Il parco sarà quindi costituito da un’area attrezzata con, tra le altre cose, un bar, un punto informativo, uno spazio dedicato all’agricoltura biologica, un’area attrezzata per bambini, un’area concerti, una zona riservata ai cani e un’area nursery. In questi spazi saranno organizzate anche alcune attività come percorsi guidati, arrampicata, animazione sportiva, campi scuola, aperitivi ed eventi e un “percorso natura” di attività motorie anche con l’aiuto di attrezzi. Nell’altra area del parco denominata “Isola Nord” sarà realizzato un bike park ovvero uno spazio dedicato agli amanti della mountain bike, per potersi allenare in sicurezza affrontando ostacoli creati e strutturati su difficoltà progressive, nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Nell’area, costituita da uno o più percorsi, saranno realizzati tornei, gare, dimostrazioni e workshop aperti al pubblico e sarà inoltre possibile noleggiare una mountain bike insieme alle necessarie protezioni.
10 settembre 2012

preso direttamente dal sito del comune di sesto fiorentino

tra l altro ci sono passato stamani di li perche sono andato a sistemare un po il tt.il parco è stato nuovamente recintato e diciamo messo in sicurezza,speriamo davvero che tutto si possa realizzare,sarebbe una bella cosa x morello e x sesto.

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Non è il comune che la deve mantenere ma i ragazzi di Le cave di Isola proprio perchè prendono in gestione l'area, da quanto mi avevano detto gli dovrebbero consegnare l'area proprio a dicembre, poi tocca a loro darsi da fare, io li conosco ma non sò se seguono il forum......

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
se non ricordo male il comune dovrebbe recintarla, mettere l'illuminazione e ripulirla, non ricordo poi cosa altro ci deve fare, comunque i lavori che spettano al comune ammontano ad alcune decine di migliaia di euro, l'ho letto proprio su un documento ufficiale del comune forse era una delibera o qualcosa di simile

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
se non ricordo male il comune dovrebbe recintarla, mettere l'illuminazione e ripulirla, non ricordo poi cosa altro ci deve fare, comunque i lavori che spettano al comune ammontano ad alcune decine di migliaia di euro, l'ho letto proprio su un documento ufficiale del comune forse era una delibera o qualcosa di simile

mauro quello che ho postato è il documento ufficiale del comune.si ho visto che hanno recintato con del fettucciato(potevan recintare anche un po meglio.le strutture devastate sono state invece recintate co n la rete arancione,credo che le rimuoveranno.io ho una casa propio li sotto e a volte sento movimento di ruspe.credo che i lavori x ora precedino regolarmente....

stai a vedere se non m tocca comprare una bici da dirt ahahahahah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo