• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M.Morello & Calvana - parte 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Giusta osservazione ma non mi piace avere un altro cavo a giro sul telaio,quindi ho visto che alcuni hanno una levetta sotto sella e preferirei quello. Non ho problemi a fermarmi ad abbassarlo.lo farei anche senza telescopico se ora si abbassasse di più di quei 2/3 cm attuali. Sono quasi costretto al telescopico poiché non voglio segare il fisso.

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

Se vuoi provarne uno, ti presto il mio. Ma vedrai che del remoto non potrai farne a meno una volta provato.
Fammi sapere in mp se to interessa...

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

Con levetta,affidabile a 109euri trovi il ks per esempio su bici da montagna:
http://www.bicidamontagna.net/product.php?id_product=412
100mm di escursione son sufficienti

marcoa77

Biker forumensus
20/10/08
2.270
2
0
Morello
Visita sito
Grazie Expecto.ma e' proprio un pacco senza remoto?

Se devi allestire una bicicletta per l'eroica va bene anche senza remoto...
(tipo la bici di Fede col deragliatore manuale...)

L'essenza del telescopico non è abbassarlo a quota 800 e tirarlo su quando arrivi in garage, per quello puoi continuare a fare senza...
La vera comodità è sui sali-scendi, oppure poterlo abbassare leggermente nei tratti esposti. Senza remoto che senso ha?

Spendi!!!

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

C'era il rocscioc mi pareva, che venova venduto anche senza remoto, ce lo potevi mettere dopo semmai cacciando altri 80 euri ... Ovviamente nessuno consiglia di aspettare cone leggi

Tafani.. Quasi zero.. Trovati solo sul biagioni

Io ho il KS senza remoto e sono l'invidia del forum!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC

potessi fare senza, lo farei, ma non scende il reggisella, è troppo lungo, e non ho intenzione di segarlo. ecco perchè mi "servirebbe" un telescopico, ma basta fili e guaine.
lo proverò comunque col remoto, anche se mi ricordo di Will che viaggia tranquillamente senza.

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

Si,senza remoto.Comunque ha ragione marco,e' bono da quota 800 in giù...per tutti gli altri sentieri poi bestemmi perché devi rallentare per mettere la mano sotto sella(oltre che,secondo me,essere pericoloso) oppure lasci sempre giù anche sui mangia/bevi.L'unica cosa e' che a livello estetico e' sicuramente più pulito.
Comunque una volta che lo hai messo non ne fai più a meno!

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito

Io ho il gravity dropper originale, esteticamente brutto ma molto funzionale e robusto, il mio e' senza remoto. Qui in zona west coast mi riportano di una discreta inaffidabilità dei vari KS, Joplin, rockshox, etc che dopo poco prendono dei fastidiosi giochi sulla sella, si bloccano, etc. Documentati anche perché non li regalano. Poi c'e roba a basso costo che ovviamente funziona il giusto. Credo sia buono il NUOVO Joplin e anche lo specy, senti lo yodone magari. Il remoto secondo me ha senso se lo usi in contesti dove ci vuole tipo superenduro o gare in genere, se uno si ferma a tutti i bar a farsi un birrino, cazzo sarà mai perdere un secondo per abbassare la sella. Poi e' un cavo in piu'.....mah e rimah io forse in futuro un GD o Joplin con remoto me lo faro' ma sono scettico. Ah, a parte il GD pesano tutti un botto, anche quelli ad aria. Ce n'è uno addirittura con il comando remoto idraulico....rockshox mi pare.... della serie: ufficio complicazioni affari semplici.

Reactions: Billo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo