M&M Bikers

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
report giro di ieri



6: 6 come i partecipanti al giro e 6 come le ore che abbiamo impiegato a concludere un giro che definirei epico....

segni premonitori per me ce ne erano stati, come il cuscinetto sinistro del movimento centrale che sono riuscito a sbloccare a mezzanotte e mezza del 24...



Arrivo alle 9 circa all'appuntamento, vedo subito il grande Glasses ed un losco individuo accovacciato che alzatosi riconosco essere Zippettomio che a sorpresa si è aggiunto all'ultimo secondo dopo una serata di bagordi. Arriva insieme a me anche Frabia e dopo pochi minuti i coniugi Bikelovers (Ros mi dispiace ma ormai siete i coniugi Bikelovers, puoi anche cancellarti dal forum... ;) ).

Cazzeggi vari prima della partenza, salutiamo i Bikelovers (noti per andare molto più veloci di noi) ed iniziamo il percorso.

Percorso tosto con il quale io e Rob abbiamo un conto in sospeso: tutti e due lo abbiamo iniziato una volta chi per l'acquazzone e chi per altri motivi non lo abbiamo mai finito.

Tutti e due temiamo l'inizio del giro che presenta una rampa di qualche km che inizia praticamente alle macchine.

Partiamo a testa bassa, appuntamento alla madonnina.... si ma quale delle tante e soprattutto 'ndo sta ? pedalando a testa bassa per non vedere la salita di fronte a noi i coniugi Bikelovers, io e Zip non la vediamo proprio... vabbè cmq ci raduniamo foto varie e Fra che tenta di spacciare un po' di cioccolata.



Proseguiamo fino alla piana di Camposecco arrivando nell'ordine Paola, temutissima bikeressa che sale su ad un ritmo costante, senza tregua, aggiornandoci ogni tanto sui suoi battiti cardiaci, Ros, io, poi Zip, Glasses e Fra.



Altra sosta e ci divertiamo a scattare qualche foto alla bikeressa del giorno che lamentandosi di non avere foto in "action" viene invitata dal gruppo ad arrampicarsi e sgarruparsi giù per una collinetta. A Paolè, ma se sei sempre davanti a tutti, ma chi te riesce a fotografà? ;)



Riprendiamo dopo che Frabia ha finito il saccottino al cioccolato, delicatissimo e leggerissimo per affrontare la salita che oggi non finisce mai...

Entriamo nella boscaglia, meravigliosa, la salita non è eccessiva, ma il fondo con rami caduti e foglie molto bagnate non ci consente una pedalata fluida ed in alcuni tratti tocca scendere e spingere.



Ad un tratto vediamo una decina di metri quadrati di terreno ricoperti da neve e tutti contenti chi scatta foto, chi si tira palle di neve... tutti bambini impazziti... non sappiamo ancora cosa ci aspetta...



Riprendiamo, continua la salita e ad un certo punto inizia l'odissea... Fra rompe inspiegabilmente, praticamente da fermo il forcellino !!! prontamente l'equipe tecnica si mette a lavoro, e dopo un po' siamo in grado di ripartire consci che Fra sta a scatto fisso e quindi dovremmo procedere pedalando con cautela... Pedalando ? ma quando mai ? troviamo 100 metri dopo il pit stop neve neve neve e ancora neve !



Non riusciamo a fare una pedalata e quindi a spinta fino ad incontrare la strada che porta poi all'osservatorio. Si può ripedalare anche se a Fra ogni tanto salta la catena e cominciamo ad essere molto stanchi. La neve si ripresenta poco dopo l'osservatorio, è neve fresca e non si può proprio stare in sella. A spinta.

Spingi spingi e poi spingi e rispingi siamo in sei con abbigliamento estivo a spingere le bike nella neve, tanto tra un po' la salita finisce e comincia la discesa....

Arriviamo alla croce dopo non so quanti km di spinta e ci rendiamo conto che con la neve non abbiamo neanche visto dove partiva il sentiero per scendere a valle.

Ritroviamo con il gps la traccia e iniziamo a scendere sempre a spinta con neve fresca sprofondando in alcuni tratti fino al ginocchio !



Scendi scendi alla fine finalmente sta ca..o de neve quasi finisce e riusciamo a risalire in sella, ma tocca sempre riscendere e spingere perchè ogni tanto c'è sempre neve.

Finalmente alla fine ne usciamo, piedi congelati gambe doloranti, siamo veramente distrutti.

Pausa ristoro, condividiamo quel che resta di cibaglie varie, una mela, uno snack, un pezzetto di cioccolata e finalmente in sella giù, ma la terra sotto le foglie è ghiacciata ed è facilissimo scivolare tant'è che più o meno tutti rischiamo il botto.



Alla fine usciamo dalla boscaglia e cominciamo ad essere più fluidi nell'andatura anche se Fra è senza catena !!!

Offro il mio braccio e traino Fra fino all'inzio del discesone, alla fine della piana di Camposecco e via giù.... finalmente!

Esausti saltiamo la variante tecnica, ed arriviamo alle macchine distrutti !!!



Alla fine sapete che vi dico ?

Mi sono proprio divertito !!!



Stasera metto le foto



Grandi tutti !



Alla prossima



Fabio



PS: il cuscinetto del movimento centrale ha tenuto; Fra non mi devi ringraziare, si arriva tutti insieme no? Grandissimi e simpaticissimi i coniugi Bikelovers ! E' stato un piacere ripedalare con Glasses ! Zip grandissimo anche lui nonostante i bagordi della sera prima !!!
 

zippettomio

Biker serius
15/5/10
159
0
0
41
roma
Visita sito
ragazzi altro che bdc..per me è stata una vera ammazzata!
...poi la neve a fine percorso è stata la ciliegina sulla torta!!

posto bellissimo, peccato che è la seconda volta che ci vado e per la seconda volta non riesco a godermi un minimo la discesa causa sia del fondo sia della mia morte fisica e mentale dopo la salita!

@ TURBO BIKER LOVERS...ho il video di Paola "in Action"...come ve lo invio???

ciao a tutti...appena mi riprenderò posto le foto!!
 

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
Grandissimo il report di FabioRM!

Grazie anche per essersi privato dell'ultima mela per darla all'apripista ufficiale delle nevi detto anche coniuge BL..

Io mi sono divertita da morire: TORNIAMO PRESTO DAIIIIII!!!!
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
questa mattina venendo al lavoro:fantasm: ho incrociato tre loschi figuri mtbmuniti alla stazione ostiense. Saranno state le 7 e 40 ed uno chiedeva agli altri: cosa abbiamo da mangiare oggi?

Erano degli m&m bikers?:nunsacci:
 

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
ragazzi altro che bdc..per me è stata una vera ammazzata!
...poi la neve a fine percorso è stata la ciliegina sulla torta!!

posto bellissimo, peccato che è la seconda volta che ci vado e per la seconda volta non riesco a godermi un minimo la discesa causa sia del fondo sia della mia morte fisica e mentale dopo la salita!

@ TURBO BIKER LOVERS...ho il video di Paola "in Action"...come ve lo invio???

ciao a tutti...appena mi riprenderò posto le foto!!

addirittura il video!!troppe emozioni tutte insieme...volete sapere per caso a quanto ho la Frequenza Cardiaca dopo questa notizia??? :hahaha:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Grandi, grandissimi gli M&M. :celopiùg:

Siete stati coraggiosissimi perchè in questo periodo è praticamente certo che ci sia ancora neve marcia nei tratti di bosco. E non c'è verso di stare in sella ne in salita ne in discsa.

Tra due/tre settimane quei posti cambieranno in modo miracoloso: i faggi da spogli e secchi, si vestiranno di un verde intenso, i sentieri saranno di nuovo puliti e inviteranno a giocare con loro.

Paola, ma anche tutti voi, con cui peraltro ho già avuto modo di pedalare: proprio ieri con Tostarello si parlava di fare con voi il Puzzillo, un giro meraviglioso che apprezzerete sicuramente.

Dovrebbe essere a metà maggio. Non mancate perchè ne vale assolutamente la pena e non fatevi problemi circa la "difficoltà": conoscendovi so che resterete a bocca aperta.
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
report giro di ieri



6: 6 come i partecipanti al giro e 6 come le ore che abbiamo impiegato a concludere un giro che definirei epico....

segni premonitori per me ce ne erano stati, come il cuscinetto sinistro del movimento centrale che sono riuscito a sbloccare a mezzanotte e mezza del 24...



Arrivo alle 9 circa all'appuntamento, vedo subito il grande Glasses ed un losco individuo accovacciato che alzatosi riconosco essere Zippettomio che a sorpresa si è aggiunto all'ultimo secondo dopo una serata di bagordi. Arriva insieme a me anche Frabia e dopo pochi minuti i coniugi Bikelovers (Ros mi dispiace ma ormai siete i coniugi Bikelovers, puoi anche cancellarti dal forum... ;) ).
.......

Bello bello!!!!!!
 

Gianjack

Biker cesareus
7/9/11
1.688
0
0
ROMA
Visita sito
Grandi, grandissimi gli M&M. :celopiùg:

Siete stati coraggiosissimi perchè in questo periodo è praticamente certo che ci sia ancora neve marcia nei tratti di bosco. E non c'è verso di stare in sella ne in salita ne in discsa.

Tra due/tre settimane quei posti cambieranno in modo miracoloso: i faggi da spogli e secchi, si vestiranno di un verde intenso, i sentieri saranno di nuovo puliti e inviteranno a giocare con loro.

Paola, ma anche tutti voi, con cui peraltro ho già avuto modo di pedalare: proprio ieri con Tostarello si parlava di fare con voi il Puzzillo, un giro meraviglioso che apprezzerete sicuramente.

Dovrebbe essere a metà maggio. Non mancate perchè ne vale assolutamente la pena e non fatevi problemi circa la "difficoltà": conoscendovi so che resterete a bocca aperta.

....un pò di spingismo ci piace ..... e si può fare......ma mi raccomando non esagerare......il cicloapinismo è ancora lontano dai nostri progetti!!!!:smile::smile::smile:

L'itinerario a cui state pensando è il 029 di P&G....ovvero 38 Km per 1200 di dslv??
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Grandi, grandissimi gli M&M. :celopiùg:

Siete stati coraggiosissimi perchè in questo periodo è praticamente certo che ci sia ancora neve marcia nei tratti di bosco. E non c'è verso di stare in sella ne in salita ne in discsa.

Tra due/tre settimane quei posti cambieranno in modo miracoloso: i faggi da spogli e secchi, si vestiranno di un verde intenso, i sentieri saranno di nuovo puliti e inviteranno a giocare con loro.

Paola, ma anche tutti voi, con cui peraltro ho già avuto modo di pedalare: proprio ieri con Tostarello si parlava di fare con voi il Puzzillo, un giro meraviglioso che apprezzerete sicuramente.

Dovrebbe essere a metà maggio. Non mancate perchè ne vale assolutamente la pena e non fatevi problemi circa la "difficoltà": conoscendovi so che resterete a bocca aperta.

Più che coraggiosi... Avevamo così tanta voglia di andare in alto che.... E chi c'ha pensato?

Per il Puzzillo... X me é ovviamente ok ma vi prego non il w-e del 12 maggio che non ci sono...
Prima o poi riusciremo a ripedalare/spingere insieme!
 

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
Grandi, grandissimi gli M&M. :celopiùg:

Paola, ma anche tutti voi, con cui peraltro ho già avuto modo di pedalare: proprio ieri con Tostarello si parlava di fare con voi il Puzzillo, un giro meraviglioso che apprezzerete sicuramente.

Dovrebbe essere a metà maggio. Non mancate perchè ne vale assolutamente la pena e non fatevi problemi circa la "difficoltà": conoscendovi so che resterete a bocca aperta.

Grazie per l'invito! ci saremo molto molto volentieri! non vediamo l'ora di fare un'uscita anche con voi!
i paesaggi di ieri mi hanno caricata di emozioni e di adrenalina...proprio come piace a me! quando siamo arrivati alla famosa vallata pensavo alle tue parole e alla tua descrizione di questo posto mitico! ora ci aspetta garda! qualsiasi suggerimento sarà molto più che benvenuto!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
....un pò di spingismo ci piace ..... e si può fare......ma mi raccomando non esagerare......il cicloapinismo è ancora lontano dai nostri progetti!!!!:smile::smile::smile:

L'itinerario a cui state pensando è il 029 di P&G....ovvero 38 Km per 1200 di dslv??


Eheheheheheh......pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

In questo caso lo spingismo è relativamente poco: a seconda del biker da 100 a 200 metri di disl.

La base del giro è quella ma.......................è prevista una riduzione in termini complessivi per i meno allenati. Noterai che il giro fa un otto.

Riassumo quello che intendo fare:
il più allenati partono presto (verso le 9) da Tornimparte (ampio parcheggio subito dopo il casello) e salgono lungo la prima parte del giro. All'altezza dell'incrocio dell'otto, parte (alle ore 10,30 circa) il giro abbreviato, che peraltro è quello sicuramente più bello dal punto di vista paesaggistico.

In totale, se si fa i giro intero sono circa 1200 metri di disl, se si fa il giro abbreviato sono 600.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....un pò di spingismo ci piace ..... e si può fare......ma mi raccomando non esagerare......il cicloapinismo è ancora lontano dai nostri progetti!!!!:smile::smile::smile:

L'itinerario a cui state pensando è il 029 di P&G....ovvero 38 Km per 1200 di dslv??

è un giro fattibilissimo, non è proprio il giro di P&G in primis perchè l'anello alto si fa in verso contrario, poi perchè si potrebbe "saltare" la parte bassa proprio per renderlo meno impegnativo - si potrebbe anche pensare ad un recupero auto (sono solo 8Km di strada scorrevole) per fare in bici la sola discesa dell'anello basso

l'anello alto, la parte più bella, sono 18-19Km e 570-600m di dislivello
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Più che coraggiosi... Avevamo così tanta voglia di andare in alto che.... E chi c'ha pensato?

Per il Puzzillo... X me é ovviamente ok ma vi prego non il w-e del 12 maggio che non ci sono...
Prima o poi riusciremo a ripedalare/spingere insieme!

OK
Vediamo di farlo il we del 19/20 maggio

Grazie per l'invito! ci saremo molto molto volentieri! non vediamo l'ora di fare un'uscita anche con voi!
i paesaggi di ieri mi hanno caricata di emozioni e di adrenalina...proprio come piace a me! quando siamo arrivati alla famosa vallata pensavo alle tue parole e alla tua descrizione di questo posto mitico! ora ci aspetta garda! qualsiasi suggerimento sarà molto più che benvenuto!


Se non sei mai stata sul Puzzillo credimi...........è stupendo

Guarda qui
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4732895&postcount=3568





Tostareeeeeeeeeeeeeeeee.......mi hai letto nel pensiero[/URL]
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Bel giro, organizzato e guidato benissimo da Fabio, che mi ha permesso, finalmente, di saldare un conto in sospeso con questo itinerario.
La cosa divertente e' stato trovare, finalmente la neve, considerato che quest'anno ne avevamo vista poca......muhahahahahahaha :smile::smile::smile:
Ringrazio gli altri compagni di avventura, bravissimi e, come al solito, simpaticissimi.

@Fabio......certo che potevi anche prevederli i 20 cm di neve che abbiamo trovato.......che razza di guida sei... muhahahahaha :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

@Paola indovina qual'e' l'unica foto che, inspiegabilmente, non e' venuta.......cerrrrrrrrto quella del tuo sgarrupo.....questa e' proprio sfiga :smile:

Nel pomeriggio posto anche le mie foto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo