E che strappetto l'ultimo chilometro!!ma lo sai che ci avevo pensato anch'io?
vantaggi: una volta finito il giro si è vicini a La Bianca (ristorante), e per arrivarci si può uscire direttamente all'uscita Civitavecchia nord dell'autostrada e prendere la strada per Allumiere, poco prima di Allumiere si gira per La Bianca e alla rotonda subito dopo si prende la strada a destra che porta all'inizio del pistino
svantaggio: il giro finisce in salita
p.s. pensavo però di parcheggiare al pistino, si fa meno strada in auto e uguale in bici e, soprattutto, forse conviene fare prima un giro completo e poi chi se la sente ripete il pistino alto una-due volte mentre chi è stanco/appagato si può riposare e cambiare alle auto
o-o
Invece per quanto riguarda il parcheggio io l'ho preferito vicino al fontanile perchè magari così prima della discesa ci si riscalda un po' le gambe e si alza la soglia d'attenzione prima di partire per il pistino... questo perchè l'avevo pensato (e fatto...) proprio come giro toccata e fuga (una mezza mattinata libera) oppure come giro in cui fare due volte il pistino.... però sono valide (credo) entrambe le proposte.