• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

M&M Bikers - parte seconda

guidoskibros

Biker superioris
31/8/11
862
0
0
68
AS Roma
www.facebook.com
c'ho un sorriso ebete stampato in faccia da stamattina (non che in condizioni normali io sia mejo...)
giro divertentissimo e manco tosto (spero che non abbiamo crepato il ciggino de mecir ) e praticamente tutto all'ombra.
oggi stavo proprio in formissima, altri 20km me li sarei fatti... (sogna sogna....)
e pensate poi che 2 /3 volte sono riuscito a mandare la bici dove volevo io!!! (in genere fa come c.x.oje pare)

grazie per la gita puzzoni

poi metto le poche foto (devo ancora vedere se e come sò venute)

ah, dimenticavo.... Inviato dal mio cane meticcio
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata


Mi raccomando, soprattutto le foto dei salti!!
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Mai sazi, mai domi e soprattutto mai seri, gli M&M ripercorrono il loro recente passato fatto di scorribande chiassose e mitologici eventi, ritrovandosi a Grottaferrata, per affrontare di nuovo la sempreincarne Maialona.
Lo scopo mai nascosto del tour odierno, sarebbe quello di ritrovare in vita, i bikers scomparsi nel novembre del 2011, durante la tristemente famosissima prima volta della Maialona, quando agli ordini del condottiero Glasses, una marmaglia di ciclisti con ruote artigliate si disperse senza meta all'interno di questo impervio bosco. Non si seppe mai quanti furono i dispersi, anche perchè già alla partenza non si potè stabilire con precisione il numero dei partecipanti.
Fatto sta che, la spedizione umanitaria di oggi, raduna la crème degli M&M, con le giustificate assenze di Ale, Marcellik e di Don Orione, assente a causa delle celebrazioni del Santo patrono in quel di Montefiascone, ove tutti i fedeli indossando il calzino a giarrettiera. Oltre alla crème, ignaro, si presenta allo start il cugino di Mecir......ignaro all'inizio, ma non più ignaro alla fine del giro....
La partenza vede subito un ritmo baldanzoso e scattoso, il che provoca dopo circa 1,3 km i crampi al gemello, al cugino di Mecir.....gemello....cugino....ma è il fratello gemello o il cugino???? 'Gnoranti!!!!!!!!!!! il gemello è il muscolo che compone il polpaccio!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Muscolo_gastrocnemio
Il forcing prosegue lungo gli sfiancanti saliscendi della Maialona, dove gli M&M vengono fomentati dalla ingombrante e massiccia presenza di Xcisti che tentano invano di sverniciare i nostri eroi, ormai famigerati e riconoscibili dalle magliette del Team, orgogliosamente indossate da tutti (o quasi!!!!!).
Sorge un problema.....il vizio che pervade nelle sue forme, ognuno degli M&M.....chi quello delle donne anziane (Guidoski), chi quello degli uomini di colore (MArcoBrtn), chi quello del tabacco adulterato (Frabia), chi......vabbè insomma s'è capito!! Chi quello che deve da fa' pe forza la colazioncina de metà mattina!!!! Er Traccia!!!!!!! Si proprio lui....Er Traccia, che sgomento e basito dalle modifiche alla traccia by Morfic (arigrazie!!!) non trova on the map, il Bar!!! Si il bar dove nel novembre scorso iniziò la mattanza di bikers. Ma siccome il richiamo del vizio è troppo forte, insostenibile, bisogna trovare il Bar. Toppando, ovviamente, la strada, come una chimera si erge il fantomatico bar, il cui proprietario tiene ancora segregati nel retrobottega, insieme ai chinotti e alle Schweppes, i 2 sperduti del novembre 2011. Comunque, fruiscono del servizio ristoro, i soli Mecir ed ovviamente l'ormai tossicodipendente Guidoski, che non satollo delle fetenzie ingurgitate alla partenza, piazza sull'intestino tenue, un bel "sugo de frutta" alla pera, trangugiato assieme alla bottiglia di vetro. All'uscita dal bar, la perla del giorno. Infatti il Mecir, dopo soli 20 minuti di colazione, sollazzi e cambio assorbente, esce con baldanza portando seco una serie di carte e cartine....il buon Frabia lo addita, esclamando: "Aho ma che devi spedì le cartoline????".
La battuta suscita clamore, risate e ovvie prese per il culo!!!! Ma il Mecir si giustifica!!!! Le carte che conserva tra le mani non sono altro che una serie di depliant per una manifestazione ciclistica dalle parti di Molveno, alla quale il nostro Traccia, aveva pensato di far aderire il gruppo nella sua totalità......
Il motivo dominante della giornata, oltre al rapporto di parentela del Mecir con Federico, è stata la misurazione dei manubri effettuata da Guidoski, al fine di stilare una statistica su base planetaria, su chi ce l'ha più lungo e chi più corto.....il manubrio.....La ripartenza è anch'essa baldanzosa, tanto che si decide di tornare indietro e rifare il pezzetto di discesa tecnica, saltato per far nutrire er Traccia. Il giro prosegue tra sali, scendi e SPINGI!!!! Si lo "spingi" dello sfiancato Federico (er cuggino der Traccia) il quale come una lavatrice con centrifuga da 4000 giri, rimugina dentro di se gli stessi pensieri da quando il crampo ai gemelli lo ha attanagliato: "Sto fijo de na m****tta de mi cugino.....anvedi ndo cazzo m'ha portato, co sta banda de matti, tacci loro e de quel sellerone drogato me stanno a sfonnà......corcazzo che me rivedono.....e corcazzo che me rivede quel boione de mi cugino!!!".
Come ovvio che sia, gli M&M, decidono di apportare modifiche in loco alla traccia di Morfic, operando alcuni varianti, meglio ridefinite come varchi all'interno della fitta vegetazione, operando un disboscamento preventivo e quantomai violento del sottobosco che, impunentemente, impediva il passaggio delle bighe dei nostri ragazzi. E siccome il saliscendi, oggi non aveva sfiancato nessuno, o quasi, si decideva di armare un bel cazzeggio, quando il nostro acrobata di punta Marco, scopriva nella boscaglia, un piccolo drop, che poteva fare al nostro caso. Da li', immortalati dal Selleroski, i nostri eroi si esibivano in salti mirabolanti, con stacchi da terra di 6 - 7 centimetri!!!!
Dopo i salti e la discesetta, i nostri M&M, finalmente soddisfatti, giungono alle auto, dove si analizzano i danni subiti alle pertiche montate al posto delle gambe del Selleroski.....http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=156020&bl=viewphoto.php?id=156020

Anche oggi, come sempre, giornata all'insegna della voglia di divertirsi....di divertirsi assieme alla meravigliosa compagnia degli amici di sempre!!!
La Maialona si rifarà, questo è sicuro....ma un gruppo cosi rimane unico!

Alle prossime! Orione pro nobis........

FOTOALBUM:
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=15861

TRACCIA:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=tjbakkmpwwsxqbcs&referrer=trackList
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito


Sei un grande, o glande...fai un po te, @Frabia bravo bravo m,hai fatto le corna......alla prossima te brucio le cartine, così te lo pippi er tabacco e per non bastare te sputo dentro ar cornetto!!!

@Morfic, grazie 1000 per la modifica alla traccia, veramente degna di nota, peccato non hai trovato la bicia noleggio sarebbe stato un piacere.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

è stato un piacere aiutarvi!! li è pieno di alternative che posso programmare.. e se volete vi posso anche far fare un giro da quelle parti veramente tosto


Poi vi aspetto per il giro sul catillo
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito
ho rosicato.. sabato sono andato in negozio per noleggiare una bici e aggregarmi a voi, ma non ne avevano disponibili
Alla prossima

Maddai, davvero potevo prestarti la 5.2, tanto il giro di ieri era tranquillissimo...

è stato un piacere aiutarvi!! li è pieno di alternative che posso programmare.. e se volete vi posso anche far fare un giro da quelle parti veramente tosto


Poi vi aspetto per il giro sul catillo

Vada per entrambi, ma leggevo di la che hai ancora problemi con il vecchio infortunio, oppure puoi pedalare??
 

Mecir

Biker superis
19/9/11
465
0
0
Roma 100Celle
Visita sito

Dopo faccio intervenire mio cuGGGGino...sentiamo in che condizioni sta. Allora sto giretto a Castel Viscardo lo facciamo?
Marco ma...quant'è lungo er manubrio??? Ammazza er Frabia che salto ah regà...saranno stati almeno un paro de metri
Daje che organizziamo sta birrata
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Maddai, davvero potevo prestarti la 5.2, tanto il giro di ieri era tranquillissimo...
Lo so, ma non riesco a pedalare tranquillo con bici di altri
Vada per entrambi, ma leggevo di la che hai ancora problemi con il vecchio infortunio, oppure puoi pedalare??
si diciamo che posso pedalare, ma non posso fare giri troppo "gravity" in modo da evitare botte e conseguenti danni.

Ma non è un problema, perchè per accompagnarvi sul catillo, ve la trovo una guida
Ma se non avete mai fatto quel giro "LONG", è assolutamente da fare!
Premesso, che è un giro tosto fisicamente (rispetto al giro che avete fatto ieri, si sale di 200mt in più a livello di ascesa in quasi metà di strada.. per cui ci sono rampe al 26/28%) e con dei tratti tecnici molto belli.. ma non impossibili.. e poi il panorama è davvero unico!!!!!

Davvero un giro bello bello da fare assolutamente.

Poi non è detto che mi aggreghi anche io
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito

E daje organizza organizza!!!
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Invece l'altro giro HARD sempre in zona Castelli????
Visto che di Maialona trattasi......

questo...

Versione "Corta":
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=fzrzugiuosoxeopy

Versione "Lunga":
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=hiajglzuciapcssk


La versione corta è interessante se si vuole ripetere più volte le discese ed migliorarsi...

La versione Lunga, si fa anche gamba, ma anche in questo caso il livello tecnico è molto elevato!


In entrambi i casi:

OCCHIO!
ci sono dei salti, da evitare assolutamente le prime volte che si fanno queste discese!!!

sono salti usati dai ragazzi che vanno li per fare gravity con bici da 160 se non addrittura doppia piastra...

Questi percosi sono stupendi perchè se si va con criterio e velocità moderate,saltando "i salti", ci si diverte anche con front da 100... ma se si mollano i freni, allora ti fanno godere come un riccio in un magazzino di spontex!!

MA DA FARE CON RESPONSABILITA'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo