Mai sazi, mai domi e soprattutto mai seri, gli M&M ripercorrono il loro recente passato fatto di scorribande chiassose e mitologici eventi, ritrovandosi a Grottaferrata, per affrontare di nuovo la sempreincarne Maialona.
Lo scopo mai nascosto del tour odierno, sarebbe quello di ritrovare in vita, i bikers scomparsi nel novembre del 2011, durante la tristemente famosissima prima volta della Maialona, quando agli ordini del condottiero Glasses, una marmaglia di ciclisti con
ruote artigliate si disperse senza meta all'interno di questo impervio bosco. Non si seppe mai quanti furono i dispersi, anche perchè già alla partenza non si potè stabilire con precisione il numero dei partecipanti.
Fatto sta che, la spedizione umanitaria di oggi, raduna la crème degli M&M, con le giustificate assenze di Ale, Marcellik e di Don Orione, assente a causa delle celebrazioni del Santo patrono in quel di Montefiascone, ove tutti i fedeli indossando il calzino a giarrettiera. Oltre alla crème, ignaro, si presenta allo start il cugino di Mecir......ignaro all'inizio, ma non più ignaro alla fine del giro....
La partenza vede subito un ritmo baldanzoso e scattoso, il che provoca dopo circa 1,3 km i crampi al gemello, al cugino di Mecir.....gemello....cugino....ma è il fratello gemello o il cugino???? 'Gnoranti!!!!!!!!!!! il gemello è il muscolo che compone il polpaccio!!!
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Muscolo_gastrocnemio[/URL]
Il forcing prosegue lungo gli sfiancanti saliscendi della Maialona, dove gli M&M vengono fomentati dalla ingombrante e massiccia presenza di Xcisti che tentano invano di sverniciare i nostri eroi, ormai famigerati e riconoscibili dalle magliette del Team, orgogliosamente indossate da tutti (o quasi!!!!!).
Sorge un problema.....il vizio che pervade nelle sue forme, ognuno degli M&M.....chi quello delle donne anziane (Guidoski), chi quello degli uomini di colore (MArcoBrtn), chi quello del tabacco adulterato (Frabia), chi......vabbè insomma s'è capito!! Chi quello che deve da fa' pe forza la colazioncina de metà mattina!!!! Er Traccia!!!!!!! Si proprio lui....Er Traccia, che sgomento e basito dalle modifiche alla traccia by Morfic (arigrazie!!!) non trova on the map, il Bar!!! Si il bar dove nel novembre scorso iniziò la mattanza di bikers. Ma siccome il richiamo del vizio è troppo forte, insostenibile, bisogna trovare il Bar. Toppando, ovviamente, la strada, come una chimera si erge il fantomatico bar, il cui proprietario tiene ancora segregati nel retrobottega, insieme ai chinotti e alle Schweppes, i 2 sperduti del novembre 2011. Comunque, fruiscono del servizio ristoro, i soli Mecir ed ovviamente l'ormai tossicodipendente Guidoski, che non satollo delle fetenzie ingurgitate alla partenza, piazza sull'intestino tenue, un bel "sugo de frutta" alla pera, trangugiato assieme alla bottiglia di vetro. All'uscita dal bar, la perla del giorno. Infatti il Mecir, dopo soli 20 minuti di colazione, sollazzi e cambio assorbente, esce con baldanza portando seco una serie di carte e cartine....il buon Frabia lo addita, esclamando: "Aho ma che devi spedì le cartoline????".
La battuta suscita clamore, risate e ovvie prese per il culo!!!! Ma il Mecir si giustifica!!!! Le carte che conserva tra le mani non sono altro che una serie di depliant per una manifestazione ciclistica dalle parti di Molveno, alla quale il nostro Traccia, aveva pensato di far aderire il gruppo nella sua totalità......
Il motivo dominante della giornata, oltre al rapporto di parentela del Mecir con Federico, è stata la misurazione dei manubri effettuata da Guidoski, al fine di stilare una statistica su base planetaria, su chi ce l'ha più lungo e chi più corto.....il manubrio.....La ripartenza è anch'essa baldanzosa, tanto che si decide di tornare indietro e rifare il pezzetto di discesa tecnica, saltato per far nutrire er Traccia. Il giro prosegue tra sali, scendi e SPINGI!!!! Si lo "spingi" dello sfiancato Federico (er cuggino der Traccia) il quale come una lavatrice con centrifuga da 4000 giri, rimugina dentro di se gli stessi pensieri da quando il crampo ai gemelli lo ha attanagliato:
"Sto fijo de na m****tta de mi cugino.....anvedi ndo cazzo m'ha portato, co sta banda de matti, tacci loro e de quel sellerone drogato me stanno a sfonnà......corcazzo che me rivedono.....e corcazzo che me rivede quel boione de mi cugino!!!".
Come ovvio che sia, gli M&M, decidono di apportare modifiche in loco alla traccia di Morfic, operando alcuni varianti, meglio ridefinite come varchi all'interno della fitta vegetazione, operando un disboscamento preventivo e quantomai violento del sottobosco che, impunentemente, impediva il passaggio delle bighe dei nostri ragazzi. E siccome il saliscendi, oggi non aveva sfiancato nessuno, o quasi, si decideva di armare un bel cazzeggio, quando il nostro acrobata di punta Marco, scopriva nella boscaglia, un piccolo drop, che poteva fare al nostro caso. Da li', immortalati dal Selleroski, i nostri eroi si esibivano in salti mirabolanti, con stacchi da terra di 6 - 7 centimetri!!!!
Dopo i salti e la discesetta, i nostri M&M, finalmente soddisfatti, giungono alle auto, dove si analizzano i danni subiti alle pertiche montate al posto delle gambe del Selleroski.....
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/zoom.php?id=156020&bl=viewphoto.php%3Fid%3D156020[/URL]
Anche oggi, come sempre, giornata all'insegna della voglia di divertirsi....di divertirsi assieme alla meravigliosa compagnia degli amici di sempre!!!
La Maialona si rifarà, questo è sicuro....ma un gruppo cosi rimane unico!
Alle prossime! Orione pro nobis........
FOTOALBUM:
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=15861[/URL]
TRACCIA:
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=tjbakkmpwwsxqbcs&referrer=trackList[/URL]