M'è venuta di nuovo voglia: AM sul lago di Garda!

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Qualcuno sa se c'è ancora il divieto sulla salita della Rampiledro da Molina per Bocca dei Fortini ? Non si può proprio passare ? La deviazione sulla Cementata ripida mi sembra improponibile, specialmente con la mia bici. E' urgente, volevo andare domani.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Vedo adesso il messaggio, quindi credo che in qualche modo sarai già passato, però io ci sono salito quest'estate e le rampe cementate che ho trovato non erano senz'altro impossibili.
A dire il vero sono salito da Legos (leggermente ad est rispetto a Molina), quindi magari c'è qualche deviazione che non so?
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Vedo adesso il messaggio, quindi credo che in qualche modo sarai già passato, però io ci sono salito quest'estate e le rampe cementate che ho trovato non erano senz'altro impossibili.
A dire il vero sono salito da Legos (leggermente ad est rispetto a Molina), quindi magari c'è qualche deviazione che non so?

Allora, sono salito da Molina seguendo all'inizio le indicazioni Rampiledro (percorso corretto che volevo fare), poi non le ho più viste (senz'altro colpa mia, mi succede spesso), quindi devo aver preso una qualche deviazione un po più a est nel dedalo di diramazioni che si vedono sulla cartina appena sopra Molina e mi sono ritrovato sul percorso che avevo fatto tre settimane fa in discesa perchè costretto dai cartelli di lavori sul percorso corretto (Rampiledro), che rimane, guardando la cartina a ovest di un costone. E' stato un calvario, premetto che l'ho fatto con bici da 15,5 kg e forca da 160 fissa, ma l'ho fatto tutto a spinta fino al ricongiungimento con il percorso corretto. Da Bocca dei Fortini ho proseguito per Passo Rocchetta e poi 422 fino a Pregasina (secondo tratto un po troppo tecnico per il mio livello).

 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Non conosco la variante al giro che hai fatto, comunque guardando la traccia dovresti aver ripreso il percorso della Rampiledro più o meno alla fine dei tornantini cementati (che tu hai quindi saltato).
Mi viene da dire che non hai visto (facendo riferimento alla tua traccia), più o meno in corrispondenza della seconda freccia dopo il lap 5 dove hai girato decisamente a sinistra, la deviazione verso destra: qui c'è una prima rampa cementata però non ricordo se c'è anche il cartello (sicuramente c'era anni fa).
 

Pdor

Biker ciceronis
20/5/06
1.435
0
0
Piacenza
Visita sito
Mi sono ricongiunto dove vedi il lap 6, ma comunque il primissimo tratto era giusto e i cartelli li ho visti e seguiti. Anche se con questo ingrandimento s'intuisce appena, a sinistra si vede la strada che dici tu con gli ultimi tornatini cementati, dove tre settimane fa c'era appunto il cartello di divieto, mentre ieri non c'era più mannaggia. Il lap 7 è Bocca dei Fortini e l' 8 passo Rocchetta
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Dall'ufficio ad Arco ho la vista sul Monte Creino e oggi ho visto che è bello sgombro da neve... e quindi mi è venuta un'idea malsana.....

domanda: per salire da Arco verso Santa Barbara, c'è solo la forestale che parte dalla Maza (ovviamente oltre alla strada provinciale che sale da Bolognano)?
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Dall'ufficio ad Arco ho la vista sul Monte Creino e oggi ho visto che è bello sgombro da neve... e quindi mi è venuta un'idea malsana.....

domanda: per salire da Arco verso Santa Barbara, c'è solo la forestale che parte dalla Maza (ovviamente oltre alla strada provinciale che sale da Bolognano)?
C'è anche un'altra forestale che parte alla fine di Arco sulla strada per Sarche e sale sul versante tra Ceniga e Arco, l'ho fatta molti anni fa ed è molto bella, specie nei primi tratti tra gli olivi, sulle mappe trek si può intuire o costruire, però io non ricordo ai vari incroci cosa ho fatto, continuo a dirlo ai miei amici che comunque è molto bello da fare in inverno. Compreso l'altro versante da Varone fin su a San G. al monte
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
Dall'ufficio ad Arco ho la vista sul Monte Creino e oggi ho visto che è bello sgombro da neve... e quindi mi è venuta un'idea malsana.....

domanda: per salire da Arco verso Santa Barbara, c'è solo la forestale che parte dalla Maza (ovviamente oltre alla strada provinciale che sale da Bolognano)?
puoi salire anche da Bolognano passi Troiana e continui, è il percorso dell Arcobike
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
C'è anche un'altra forestale che parte alla fine di Arco sulla strada per Sarche e sale sul versante tra Ceniga e Arco, l'ho fatta molti anni fa ed è molto bella, specie nei primi tratti tra gli olivi, sulle mappe trek si può intuire o costruire, però io non ricordo ai vari incroci cosa ho fatto, continuo a dirlo ai miei amici che comunque è molto bello da fare in inverno. Compreso l'altro versante da Varone fin su a San G. al monte

Confermo il bel itinerario tra olivi, castagni, faggi, i prati di Troiana e su fino a scollinare sul panoramico costone sopra l'eremo di S. Giacomo, si vede bene da Arco, e da lì si raggiungere in breve il Velo o Castill.
L'itinerario è riportato anche su carta Kompass, ...

ps: spero solo che il pratone dello Stivo sia carico di neve, ho voglia di ski ...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
occhei per fine marzo! :prost:
Vediamo se viene anche FabryLorenz :celopiùg:
...e vabbe vorra dire che verro pure io così mi rifaccio la salita dell'arcobike....:spetteguless:

Puoi salire ovviamente da Bolognano (facendo il percorso dell'Arcobike alla rovescia, la salita comunque è molto bella e tutta pedalabile), non so se hai visto in zona Creino quanti bei sentieri che vi sto scovando (e ce ne sono ancora):
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8866&lon=10.90108&zoom=16&layers=B000FTF[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=45.8866&lon=10.90108&zoom=16&layers=B000FTF[/URL]
...stà diventando il nuovo finonchio....:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo