Lyric 2 steps Vs 36Talas rc2

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Che sintomi aveva?


perdeva olio dei pomelli di regolazione delle compressioni low e high.
dopo la seconda sostituzione dell'asta del pistone della compressione, non si è più verificato il problema, ma ora tornerà per la terza volta in amg perchè è tornata la scorsa volta col gate che non funziona e con il ritorno che dopo due uscite non funziona pure lui.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito

Sorry non avevo capito o-o

Ho un piccolo gioco:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103973
tuttosommato così piccolo non è, tanto che in fase di leggera frenata gli steli vibrano, da fermo, se scillo la bici, si sente un tic-tac molto chiaro, non è normale e con quel che costa questa forca non intendo chiudere un occhio, la forca attualmente dovrebbe essere in viaggio verso pepi (l'ho portata dal mio biciaio venerdì scorso).
Per il resto il funzionamento è eccellente. :il-saggi:
Quando mi tornerà indietro posterò i risultati dell'intervento.
 

Ditto64

Biker popularis
per la cartuccia 2009 non ti so dire, per quanto riguarda il funzionamento se ti accorgi che il 2 step non lavora più o esce parecchio olio può darsi che anche la tua sia una vittima della "moria".
prova a sentire amg (importatore italiano) sono molto professionali!
ciao ciao
Lo chiamo oggi, credo che sia il problema comune a tutti.
Chiederò per la cartuccia 2009.
(Letto su mtbr post...review lyric)
Ciao
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sorry non avevo capito o-o

Ho un piccolo gioco:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=103973
tuttosommato così piccolo non è, tanto che in fase di leggera frenata gli steli vibrano, da fermo, se scillo la bici, si sente un tic-tac molto chiaro, non è normale e con quel che costa questa forca non intendo chiudere un occhio, la forca attualmente dovrebbe essere in viaggio verso pepi (l'ho portata dal mio biciaio venerdì scorso).
Per il resto il funzionamento è eccellente. :il-saggi:
Quando mi tornerà indietro posterò i risultati dell'intervento.


io mando la mia talas a Protone domani... in questo we si è indurita parecchio come scorrevolezza, oltre a un rebound perennemente lento per il mio tipo di guida. Ho sempre il solito problema che dopo un paio di minuti DH style si indurisce parecchio, ma penso sia comune per le forche ad aria monopiastra per via della cartuccia piccola.
Cmq.. 1 anno e 3 settimane 3900 e passa km di quasi sola discesa, è normale che ora ceda un pochino. Non lavorerà mai come una molla, ma il Talas è troppo importante per fare andare a spasso con ritmi tipo Maxiavalanches.. con anche strappi in salita.
 

Ditto64

Biker popularis
per la cartuccia 2009 non ti so dire, per quanto riguarda il funzionamento se ti accorgi che il 2 step non lavora più o esce parecchio olio può darsi che anche la tua sia una vittima della "moria".
prova a sentire amg (importatore italiano) sono molto professionali!
ciao ciao
Venerdi sono tornato in possesso della forca, esattamente 2 sett di fermo. sostituita la cartuccia con la 2009, e le prove a freddo sono positive ( questo week cè il diluvio universale...poi monza, indianapolis...sara il prox week !
Ti sapro dire se tutto funziona. Complimenti a AMG e Bicimania...tutto perfetto no cost tanta cortesia.
Ciao
 

codicezero

Biker novus
5/6/06
11
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere informazioni riguardo la forcella Lyric 2 Step air, riscontro un'anomalia, non so se sia un difetto o cosa, ma la funzione del 2 step air quando viene decompressa da 115mm riportandola alla massima escursione cioè 160mm non risale facilmente ma si deve sollevare il mabrio (mentre che si è in movimento) come se si volesse impennare, cosa che non succede quando non si è sulla bici.
Leggendo nei forum ho riscontrato che anche altre persone hanno avuto problemi con la funzione 2 step air .
Cosa ne pensate?
Un saluto a voi tutti

Gabriele
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere informazioni riguardo la forcella Lyric 2 Step air, riscontro un'anomalia, non so se sia un difetto o cosa, ma la funzione del 2 step air quando viene decompressa da 115mm riportandola alla massima escursione cioè 160mm non risale facilmente ma si deve sollevare il mabrio (mentre che si è in movimento) come se si volesse impennare, cosa che non succede quando non si è sulla bici.
Leggendo nei forum ho riscontrato che anche altre persone hanno avuto problemi con la funzione 2 step air .
Cosa ne pensate?
Un saluto a voi tutti

Gabriele
quello che lamenti tu non e' un problema, e' normale nelle forcelle ad aria che con il peso sopra del ciclista si debbano fare delle piccole impennate per farle ridistendere. nel manuale Fox addirittura sconsigliano di fare allungare la talas mentre si pedala. tranquillo quindi, non hai il problema al 2Step che certi possessori di lyrik hanno riscontrato. :celopiùg:
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
io mando la mia talas a Protone domani... in questo we si è indurita parecchio come scorrevolezza, oltre a un rebound perennemente lento per il mio tipo di guida.

...e bravo Fabio, ci pensavo proprio l'altro giorno mentre regolavo la mia...
...io tengo il ritorno tutto aperto e sono molto leggero: pensavo proprio che per un rider più pesante sarebbe stato un po' lento in effetti...

cmq...rimane una gran forcella.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....io tengo il ritorno tutto aperto e sono molto leggero: pensavo proprio che per un rider più pesante sarebbe stato un po' lento in effetti...

Di solito i problemi con l'idraulica troppo lenta in estensione ce l'hanno i riders più leggeri, visto che utilizzano pressioni più basse e quindi l'elemento elastico è meno "potente"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo