Lyric 2 steps Vs 36Talas rc2

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Nel continuo vagare di pensieri e valutazioni in questo periodo stò (forse molto seriamente o forse non troppo) considerando la possibilità di piazzare una 160mm sotto il mio 575.

La scelta si restringerebbe a 2 contendenti:
RS Lyric 2 steps
Fox 36talas rc2 2009

Ora, è vero che della 36 se ne sente dire meraviglie, poi pare che nella versione 2009 abbiano risolto alcuni problemucci che aveva caratterizzato la serie 2008, è anche vero che la Lyric è altrettanto apprezzata dai proprietari e per quanto mi riguarda ha anche altri pregi quali un costo inferiore e la pronta consegna dal mio biciaio, mentre per la 36 non ci sono attualemnte notizie: il mio biciaio mi ha detto che fox ha già distribuito le forche da xc e am ma fr e dh 2009 non si sono ancora viste (a proposito, qualcuno ha notizie circa gli arrivi?).

Questo cambio forca lo farèi anche in cosiderazione del fatto che per la prossima stagione (2009) quasi sicuramente cambierò telaio per passare a qualcosa di più tosto del 575 (nomad? FXR? 6.6?) trasferendo tutti i pezzi possibili dalla mia attuale alla futura, perciò una 160mm la sfrutterèi anche in futuro, e allora, dalla via che entro pochi mesi è una spesa che dovrò comunque fare....mi piacerebbe farla adesso per poter già godere dei vantaggi di questo genere di forche.

Non sono particolarmente legato ad un marchio o all'altro, voi possessori ed esperti come lo vedete un confronto tra queste forche?

grazie per i vostri commenti.

Ciao!
Paolo
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
partiamo col dire che dove caschi caschi bene!

cmq io ti consiglierei la fox,
penso che in prestazioni le due si somiglino molto, solo che la 2-step ha avuto dei problemini di affidabilità del sistema (prevengo coloro che inizieranno a farne una crociata di marchio dicendo che ho 3 amici che ce l hanno e tutti e tre hanno sofferto lo stesso problema) che non sempre ritornava alla massima escursione.

da parte di rs cè la gestione della garanzia ( penso di poter dire che amg sia il centro assistenza più disponibile d italia ) contro quella di fox fox che vive vicende controverse ( anche se bsc è assolutamente affidabile a livello professionale)

andre
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Credo il primo anno di uscita.

Ciao
Francesco
no è un problema delle 2008 e alcune 2007.
sia per quanto riguarda le 2 step sia le u-turn.

viste con idraulica a puten (trafilaggio abbbbbbbondante) con i miei occhi:
>danybiker
>ser(2 step)
>kikhit
>muldox(non proprio con gli occhi ma mi fido!:))

insomma oggi comprerei una fox
ciao ciao
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
no è un problema delle 2008 e alcune 2007.
sia per quanto riguarda le 2 step sia le u-turn.

viste con idraulica a puten (trafilaggio abbbbbbbondante) con i miei occhi:
>danybiker
>ser(2 step)
>kikhit
>muldox(non proprio con gli occhi ma mi fido!:))

insomma oggi comprerei una fox
ciao ciao


si, alla mia si è rotto il pistone della compèressione, spedita ad amg, tornata, primo giro di nuovo lo stesso problema, rispedita tre giorni fa.
anche io tornassi indietro magari prenderi fox, anche se non ha forche a molla accorciabili.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
La liryk 2 step ce l'ha il mio compagno di uscite sul nomad, Bisogna tararla bene con l'aria, fargli un cambio olio dopo il rodaggio, e dopo hai una forcella molto valida. L'unica pecca che gli è diventata 1step, a 160, e dopo le ferie dovrà spedirla in riparazione....
Il funzionamento delle rock shox è una garanzia, se ti sei trovato bene con la pike, non potrai trovarti male con la liryk, tutte le forche RS si assomigliano nel comportamento..
Ma c'è da dire che la talas non scherza...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Paolo, 3400 km sulla talas, tantissime ore di discesa rispetto all'utilizzo AM per cui sarebbe concepita.. un 11 mesi ho solo fatto cmabiare l'olio e pulizia generale. Mi è stato riferito che l'olio non era neanche messo male.. ma io un controllo almeno una volta l'anno (visti i km e l'uso) non glielo nego. Il tutto fatto da un sivende autorizzato senza mandarla da Pepi (che invece è indispensabili se si hanno noie sulla pneumatica). Ottimo prodotto che sfata i pregiudizi sulla delicatezza delle forcelle ad aria (poi ci sono le serie sfigate, vabbè..)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
anche il mio biciao è autorizzato ai controlli di routine FOX, apparte problemi gravi o rotture sono sufficienti 45 euro l'anno per la manutenzione ordinaria.
Ovviamente non sono pochi ma pensavo peggio...!

Le 2009 però arrivano a settembre!!!!!! :omertà:
 

Ditto64

Biker popularis
no è un problema delle 2008 e alcune 2007.
sia per quanto riguarda le 2 step sia le u-turn.

viste con idraulica a puten (trafilaggio abbbbbbbondante) con i miei occhi:
>danybiker
>ser(2 step)
>kikhit
>muldox(non proprio con gli occhi ma mi fido!:))

insomma oggi comprerei una fox
ciao ciao
Ho la 2 steps 2008 ereditata dalla Remedy....comincia a non essere più la stessa di quando era nuova...sta perdendo il 2 steps, e trafila olio dalla gamba destra.....
Ho sentito che basta mettere la cartuccia 2009, ne sai qualcosa ?
Grazie ciao
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
anche il mio biciao è autorizzato ai controlli di routine FOX, apparte problemi gravi o rotture sono sufficienti 45 euro l'anno per la manutenzione ordinaria.
Ovviamente non sono pochi ma pensavo peggio...!

Le 2009 però arrivano a settembre!!!!!! :omertà:
Strano.... io sul nomad ho montato la 36 van rc2 2009 già a metà luglio, forse avevano in magazzino pochi pezzi:nunsacci:
se per te non è indispensabile avere una forka che si abbassa io valuterei la cosa....cmq prenderei una Fox( un mio compare di uscite prima di partire ha dovuto mandare in assistenza la 2-step gli si abbassava la corsa...).
La forcella và che è una meraviglia, ad Agosto l'hò rodata ben bene a Riva del Garda sia sul mitico 601 che sul tremalzo:celopiùg:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Ho la 2 steps 2008 ereditata dalla Remedy....comincia a non essere più la stessa di quando era nuova...sta perdendo il 2 steps, e trafila olio dalla gamba destra.....
Ho sentito che basta mettere la cartuccia 2009, ne sai qualcosa ?
Grazie ciao
per la cartuccia 2009 non ti so dire, per quanto riguarda il funzionamento se ti accorgi che il 2 step non lavora più o esce parecchio olio può darsi che anche la tua sia una vittima della "moria".
prova a sentire amg (importatore italiano) sono molto professionali!
ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo