Ciao, come hai scelto la taglia? Seguendo il programma che si trova nel sito internet?
Ciao, diciamo che vengo già da una full, e taglia 20". Ho inserito altezza, cavallo e peso sul sito canyon, e mi ha dato comunque la taglia LCiao, come hai scelto la taglia? Seguendo il programma che si trova nel sito internet?
a me è arrivata la Lux proprio l'altra settimana, senza ammo e con collarino reggisella (quick release) in taglia M pesa 1980 gr... rilevati. (senza serie sterzo) non mi sembra così pesante.
Quello che non mi piace molto personalmente è la tendenza a bobbare (credo sia il giunto horst che ha questo difetto) in discesa è a prova di bomba ma in salita con rock shox ario non bloccato bobba tantissimo. (con ammo bloccato è una front).
Spero che la Nerve MR con fox e pro pedal sia un tantino migliore per il bobbare.ciao... si, l'ario è aperto o chiuso, se faccio un paragone con la mia nomad da 160 mm con dhx coil tutto aperto, la lux bobba di più.
si l'ammo l'ho regolato bene.
il giunto horst in discesa è fantastico ma in salita, se non monti qualcosa con pro pedal... mah...
Spero che la Nerve MR con fox e pro pedal sia un tantino migliore per il bobbare.
Anche perchè la Nerve, rispetto la Lux, ha una disposizione dell'ammo simile al sistema Maestro, loro lo chiamano Antisquot Kinematic... o simile.
ciao... si, l'ario è aperto o chiuso, se faccio un paragone con la mia nomad da 160 mm con dhx coil tutto aperto, la lux bobba di più.
si l'ammo l'ho regolato bene.
il giunto horst in discesa è fantastico ma in salita, se non monti qualcosa con pro pedal... mah...
Comunque, in settimana dovrei far assemblare il telaio, probabilmente con una Reba Team da 100mm all'anteriore.
Per prima cosa, complimenti per il telaio! Veramente bello!
La Reba Team è un'ottima forcella (io ho avuto per 4 anni la versione Race, senza riscontrare nessun problema) e ben si abbina al tuo nuovo telaio (secondo me).
Il suo rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Se non ricordo male, la mia versione + pop lock, pesava 1715gr (con cannotto tagliato a 24cm e spider). Purtroppo non ho la foto della "pesata".
Ciao.
fai uno sforzo e vai di magura durin.....e non ne parliamo piu'Azz, 1715gr!!! Porca miseria, ci fosse qualche produttore che indica i pesi reali.
Se no dovrei andare verso una SID, ma la versione Race, credo sia inferiore alla reba Team, o sbaglio?
fai uno sforzo e vai di magura durin.....e non ne parliamo piu'
P.s.:complimenti per il telaio,io lo adoro!
Azz, 1715gr!!! Porca miseria, ci fosse qualche produttore che indica i pesi reali.
Se no dovrei andare verso una SID, ma la versione Race, credo sia inferiore alla reba Team, o sbaglio?
Considera che la mia era pesata con poplock e ragnetto ed il cannotto era abbastanza "lungo".
Ti allego 2 foto (prese dal sito light bike), con pesate di una Reba Team e una Sid Race, entrambe con cannotto da tagliare, modelli 2008.
Poi devi aggiungere il pushlock.
Ciao