Ma come si fa a scendere a 80km/h e passa su strade concepite per automobili, con guardarail taglienti, troppo alti per le scivolate e troppo bassi per evitare voli nei dirupi, muretti, pali dei segnali stradali e il tutto su mezzi concepiti per essere il top solo in salita, su millimetri di gomma e freni da graziella e il tutto protetti da cappelli in plastica colorati...
Sin dalla notte dei tempi in discesa ci si è sempre preoccupati di proteggersi contro il vento con il giornale sul petto, poi sono arrivati i k-way...ci si preoccupa solo di non ammalarsi per percorrere la gara e non di continuare la vita... questo mi toglie la parola, non questo lutto, i passati e i prossimi che ci saranno se non si prendono provvedimenti.
se è per questo sabato ho rischiato di cadere per colpa di un cane libero..cosa dovrei fare nn andare più in bici perchè ci sono cani, gatti, scoiattoli o mille altri imprevisti?
come ho già scritto oggi le condizioni erano buone e sapere che è stato scelto all' ultimo mi fa ancora più pensare che nn abbia avuto il tempo di fare una ricognizione del tracciato o almeno studiare i tratti più tecnici, ma questa è solo una mia ipotesi che nn conta nulla..