Lutto nel Giro d'Italia

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Ma come si fa a scendere a 80km/h e passa su strade concepite per automobili, con guardarail taglienti, troppo alti per le scivolate e troppo bassi per evitare voli nei dirupi, muretti, pali dei segnali stradali e il tutto su mezzi concepiti per essere il top solo in salita, su millimetri di gomma e freni da graziella e il tutto protetti da cappelli in plastica colorati...

Sin dalla notte dei tempi in discesa ci si è sempre preoccupati di proteggersi contro il vento con il giornale sul petto, poi sono arrivati i k-way...ci si preoccupa solo di non ammalarsi per percorrere la gara e non di continuare la vita... questo mi toglie la parola, non questo lutto, i passati e i prossimi che ci saranno se non si prendono provvedimenti.

se è per questo sabato ho rischiato di cadere per colpa di un cane libero..cosa dovrei fare nn andare più in bici perchè ci sono cani, gatti, scoiattoli o mille altri imprevisti?
come ho già scritto oggi le condizioni erano buone e sapere che è stato scelto all' ultimo mi fa ancora più pensare che nn abbia avuto il tempo di fare una ricognizione del tracciato o almeno studiare i tratti più tecnici, ma questa è solo una mia ipotesi che nn conta nulla..

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Condoglianze alla famiglia del povero Wouter....

Il destino a volte e' infame,lo scorso anno aveva vinto la 3a tappa,quest'anno purtroppo e' andata come tutti sappiamo.

Evitiamo inutili polemiche e stringiamoci in un abbraccio ai suoi familiari..

• Mi piace
Reactions: antiono
No non ci penso, perchè ormai suo figlio è rimasto orfano del padre, io volgio pensare al prossimo bambino... vedi c'è una grande differenza tra gli esempi che riporti qui sopra e il ciclismo.... è uno sport in cui girano tantissimi soldi, le bici sono capolavori tecnologici, la Tv, il satellite, tutta la tecnologia al servizio di questo sport... MA COSA SI E' FATTO PER LA SICUREZZA IN DISCESA?

Dalle moto ai fuoristrada nella dakar, perfino il freeride con gli sci, con i giubotti gonfiabili, la tecnologia si è evoluta per salvare molte vite, non tutte, per carità... nel ciclismo, lo sport CLASSICO, per eccellenza niente di tutto questo... i miglioramenti per la sicurezza? Appena qualche anno fa l'obbligo del caschetto.... una vergogna....

l'incidente non è stato dovuto ad mancata cura della sicurezza nello svolgere l'attività sportiva.
documentati prima di sparar sentenze.

e ripeto, ora è solo pedante, ora serve solo il rispetto.

bikersgiant

Biker grossissimus
Ragazzi credo che le parole siano superflue, tutto quelloo che accade quotidianamente, incidenti assurdi, omicidi ,gente che soffre per qualche brutta malattia ci fanno capire che la vita è si bella ma anche crudele a volte. Quando il destino te l'ha segnata te l'ha segnata.
Che riposi in pace povero ragazzo e protegga la sua famiglia da lassù

• Mi piace
Reactions: antiono

corrent

Biker novus
22/12/10
27
0
0
orobie
Visita sito
Le più sentite condoglianze alla famiglia... Questo è un giorno di lutto per il ciclismo
Rest in Peace Wouter
Weylandt-Wouter.jpg

borderlain

Biker infernalis
io percorro tutti i giorni quella strada , dove è avvenuto l incidente è un tratto "facile". un suo collega ha detto che si è voltato x guardarsi dietro x cui si presume abbia allargato la traiettoria andando ad urtare col pedale uno dei tanti muretti posti a protezione della scarpata , il pedale avrà agito da leva sbalzandolo fuori sella.
ogni giorno che passerò un pensiero sarà rivolto a lui!

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
L'unica cosa che mi sconvolge in questi casi è di come vengono date le notizie, appena ho saputo dell'accaduto, dato che rientro a casa tardi dal lavoro, ho cercato notizie su youtube, che dire, ancora sono shoccato dalla foto in primo piano del suo volto appena accaduto l'incidente sul primo video che ho trovato e l'immagine dei fotografi che si fermano in moto e scendono di corsa per fare foto al povero corpo straziato.
Sinceramente non credevo che ci fossero quelle immagini altrimenti non avrei cercato sul tubo.
Come sempre accade questa mi sembra proprio una mancanza di rispetto per lui solo per riuscire a racimolare dei soldi vendendo foto e video.

Scusate lo sfogo,

R.i.p.

L'unica cosa che mi sconvolge in questi casi è di come vengono date le notizie, appena ho saputo dell'accaduto, dato che rientro a casa tardi dal lavoro, ho cercato notizie su youtube, che dire, ancora sono shoccato dalla foto in primo piano del suo volto appena accaduto l'incidente sul primo video che ho trovato e l'immagine dei fotografi che si fermano in moto e scendono di corsa per fare foto al povero corpo straziato.
Sinceramente non credevo che ci fossero quelle immagini altrimenti non avrei cercato sul tubo.
Come sempre accade questa mi sembra proprio una mancanza di rispetto per lui solo per riuscire a racimolare dei soldi vendendo foto e video.

Scusate lo sfogo,

R.i.p.

hai perfettamente ragione...purtroppo manca il rispetto, e spesso sembriamo solo degli esserei irrazionali che agiscono senza pensare...

è meglio ricordarlo così

wouter.jpg

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Queste sono le notizie che non vorresti mai sentire , noi appassionati di questo magnifico sport , parlo sia di stradisti che di biker , dove pensiamo che sia un isola felice e ci rifugiamo dallo stress quotidiamo come valvola di sfogo .Purtroppo i pericoli ci sono e la tragedia di oggi ci riporta alla cruda realta' !!!
Riposa in pace caro ragazzo Belga che nel ciclismo avevi riposto il tuo futuro ....

ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo