Lutto nel Giro d'Italia

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
una tragedia impressionante..nn riesco nenache a descrivere quello che penso..purtroppo è morto e ora l'unica cosa che conta è fare in modo che nn accada più niente di simile..oggi le condizioni di gara erano ottimali è capitato però che a volte si facesse correre i corridori in condizioni a limite di sicurezza forse per fare più ascolti o per rendere la corsa più "epica"...anche ieri un ragazzo è caduto in un tratto rettilineo e pianeggiante probabilmente a causa della stanchezza sua o di qualcuno che gli era vicino, era il 220 km...forse bisognerenne riportare il ciclismo ad un livello più "umano"..

• Mi piace
Reactions: antiono
Ma come si fa a scendere a 80km/h e passa su strade concepite per automobili, con guardarail taglienti, troppo alti per le scivolate e troppo bassi per evitare voli nei dirupi, muretti, pali dei segnali stradali e il tutto su mezzi concepiti per essere il top solo in salita, su millimetri di gomma e freni da graziella e il tutto protetti da cappelli in plastica colorati...

Sin dalla notte dei tempi in discesa ci si è sempre preoccupati di proteggersi contro il vento con il giornale sul petto, poi sono arrivati i k-way...ci si preoccupa solo di non ammalarsi per percorrere la gara e non di continuare la vita... questo mi toglie la parola, non questo lutto, i passati e i prossimi che ci saranno se non si prendono provvedimenti.

come si fa a correre in moto a 332 km/h?
come si fa a fare una attraversata del mondo in barca a vela in solitaria?
come si fa a correre un rally su strade cittadine con i pericoli del contesto?
come si fa a correre una dakar in mezzo al deserto con le sorprese dietro le dune?
come si fa a fare free ride con gli sci giu per ghiacciai e neve fresca?

i come si fa ora lasciamoli al tempo che trovano.
i rischi, anche questo, fanno parte del gioco.

guardiamo alla morte di questo ragazzo, che a settembre sarebbe diventato pure padre, guardiamo al destino che lo ha voluto li, chiamato all'ultimo per sostituire Bennati caduto poco prima del giro d'italia.

che il giro sia in suo onore ora, perchè ora non è più il giro del 150°, ma è il giro di Wouter.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo