***LUNEDI' 12 MAGGIO GUARCINO con CASsINO***

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
...

La frascara ha qualche saltello ma tranquillamente aggirabile, la gabriella non me la ricordo molto bene, ma cmq anche li i droppetti sono o facilmente copiabili o evitabili, puoi venire tranquillo :celopiùg:

Questo mi rincuora.

Non essendo ancora uno "zompettatore", non vorrei precludermi la possibilità di affrontare soprattutto i percorsi più belli e più "tecnici"!!!
(... da fare con una biga 140/150)
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Questo mi rincuora.

Non essendo ancora uno "zompettatore", non vorrei precludermi la possibilità di affrontare soprattutto i percorsi più belli e più "tecnici"!!!
(... da fare con una biga 140/150)


Si, bè... a parte quel droppettino improvviso di un paio di metri a strapiombo sul piatto... però se segui qualcuno ti si grida di evitarlo :smile::smile::smile:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
A che ora partite di solito da Roma per arrivare entro le 8:00 a Guarcino? (andatura blanda, tranquilla)
Uscite a Fiuggi o a Frosinone?

I percorsi in cui ci sono salti, si posso copiare e/o aggirare???
Questo perchè "zompicchio" ancora poco!!!

Non vi preoccupate dei salti,sono tutti aggirabili,ma della robustezza delle gomme,perche' la frascara e' tutto un rockgarden dal primo all'ultimo metro,roccia calcarea che taglia i fianchi e fa pizzicare le camere d'aria.
poiche' di salita non ce ne' vi consiglio di abbondare:gomme da 2ply e camere d'aria da dh,e se tenete al padellone toglietelo e montate una protezione di alluminio.
Ci tenevo ad esserci,ma 90% per lunedi' non ci saro',ho la schiena incriccata,spero in un miracolo.:specc:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
CAVOLO !!!

Venendo al lavoro stamane mi sono accorto che ho strappato la guaina del filo cambio, proprio subito attaccata al deragliatore posteriore... forse forse saltellando mercoledì sera a seguire quel matto di Marco m'è riuscito bene qualcosa... :nunsacci:

Ad altezza strada, sul pezzetto di ciclabile sul marciapiede del lungotevere saltellavamo sulle radici degli alberi ed io cercavo di saltare con entrambe le ruote e "tamponare" l'albero con la posteriore, infatti ad un certo punto ho sentito un rumoretto sospetto...difatti al ritorno il cambiofunzionava già male... CAKKIO se vede che ho sgusciato una guaina... stasera provo ad andare da decathlon a vedere se me la sistemano, HO UN SOLO RAPPORTO !!! :specc:
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
CAVOLO !!!

Venendo al lavoro stamane mi sono accorto che ho strappato la guaina del filo cambio, proprio subito attaccata al deragliatore posteriore... forse forse saltellando mercoledì sera a seguire quel matto di Marco m'è riuscito bene qualcosa... :nunsacci:

Ad altezza strada, sul pezzetto di ciclabile sul marciapiede del lungotevere saltellavamo sulle radici degli alberi ed io cercavo di saltare con entrambe le ruote e "tamponare" l'albero con la posteriore, infatti ad un certo punto ho sentito un rumoretto sospetto...difatti al ritorno il cambiofunzionava già male... CAKKIO se vede che ho sgusciato una guaina... stasera provo ad andare da decathlon a vedere se me la sistemano, HO UN SOLO RAPPORTO !!! :specc:

Io a guarcino scendo da molto con un solo rapporto...almeno evito di arricchire i fabbricanti di cambi...
Benvenuto anche tu nella famiglia dei SS (single speed!)
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Non vi preoccupate dei salti,sono tutti aggirabili,ma della robustezza delle gomme,perche' la frascara e' tutto un rockgarden dal primo all'ultimo metro,roccia calcarea che taglia i fianchi e fa pizzicare le camere d'aria.
poiche' di salita non ce ne' vi consiglio di abbondare:gomme da 2ply e camere d'aria da dh,e se tenete al padellone toglietelo e montate una protezione di alluminio.
Ci tenevo ad esserci,ma 90% per lunedi' non ci saro',ho la schiena incriccata,spero in un miracolo.:specc:
AZZ...
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Non vi preoccupate dei salti,sono tutti aggirabili,ma della robustezza delle gomme,perche' la frascara e' tutto un rockgarden dal primo all'ultimo metro,roccia calcarea che taglia i fianchi e fa pizzicare le camere d'aria.
poiche' di salita non ce ne' vi consiglio di abbondare:gomme da 2ply e camere d'aria da dh,e se tenete al padellone toglietelo e montate una protezione di alluminio.
Ci tenevo ad esserci,ma 90% per lunedi' non ci saro',ho la schiena incriccata,spero in un miracolo.:specc:

Intanto ti auguro un miracolo!!!

Come sai ho la biga da AM, con assetto "light freeride".

Bush guard Race Face, gomme HR mes. 60 da 2.35 e camere Maxxis Freeride da 295 gr.

Spero che siano sufficienti per superare indenni le insidie della Frascara.

Visto che oggi lavoro, non so se oggi troverò un'anima pia che mi procuri delle camere da DH, che comunque sfrutterei poco in seguito...
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Intanto ti auguro un miracolo!!!

Come sai ho la biga da AM, con assetto "light freeride".

Bush guard Race Face, gomme HR mes. 60 da 2.35 e camere Maxxis Freeride da 295 gr.

Spero che siano sufficienti per superare indenni le insidie della Frascara.

Visto che oggi lavoro, non so se oggi troverò un'anima pia che mi procuri delle camere da DH, che comunque sfrutterei poco in seguito...

ma va bene non ti preoccupare io scendo sia con la banshee con le dual ply che con il damper light con le single ply
 
A che ora partite di solito da Roma per arrivare entro le 8:00 a Guarcino? (andatura blanda, tranquilla)
Uscite a Fiuggi o a Frosinone?

I percorsi in cui ci sono salti, si posso copiare e/o aggirare???
Questo perchè "zompicchio" ancora poco!!!

Ske se parti da Cassino x al massimo le 07.15 fai in tempo ad arrivare, fare colazione e cambiarti prima che arrivi la circolare.
Io di solito esco a Frosinone, usciti dall'autostrada giri a sx e segui x Alatri e poi x Guarcino.
I percorsi sono fattibilissimi anche da voi (:smile:scarsoni:smile:) la gabriella e sicuramente più alla vostra portata occhio hai salti xkè certi sono belli altini ed invece la frascara come ha detto il buon Mad e bella incazzata proprio a livello di fondo, almeno dall'osservatorio in giù comincia ad essere nervosa, mentre la prima parte nel bosco è davvero bella........


PS: tolgietemi anche dalla lista degli incerti non pozzo veni:cry:

Buon divertimento :rosik:

PPS: Mad riprenditi presto!!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
I percorsi sono fattibilissimi anche da voi (:smile:scarsoni:smile:) la gabriella e sicuramente più alla vostra portata occhio hai salti xkè certi sono belli altini ed invece la frascara come ha detto il buon Mad e bella incazzata proprio a livello di fondo, almeno dall'osservatorio in giù comincia ad essere nervosa, mentre la prima parte nel bosco è davvero bella........

Assomigliano a qualcosa che già conosco???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo