l'ultima frontiera dell'autoscatto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Comunque c'é in molti negozi di elettronica, qui da me in quasi tutti!
Sinceramente l'ho notato mesi se non qualche anno fa, é da tempo che é fuori.

Non l'ho mai comprato semplicemente perché la mia reflex non la regge...
 
Comunque c'é in molti negozi di elettronica, qui da me in quasi tutti!
Sinceramente l'ho notato mesi se non qualche anno fa, é da tempo che é fuori.

Non l'ho mai comprato semplicemente perché la mia reflex non la regge...


per tutti: modello slr-zoom, ergge fino a 3kg, sui 60e spedito su ebay da negozi (senza testa a sfera, con la testa a sfera si va sugli 80. ma si puo' anche acquistare come accessorio). Ci sono anche da 100 e passa euro e arrivano a enere fino a 5kg.

Il modello slr tiene fino a 800gr. Le dimesioni per i due modelli per reflex, slr e slr-zoom mi pare siano uguali: 25x6x6cm


ecco qui il link per una tabella riassuntiva: http://joby.com/gorillapod/original/specs

la mia impressione sul campo e' stata: come ho fatto a non prenderlo prima???? lo attacchi a rami, tronchi di alberelli, sia sul piano che sullo sconnesso riesci a livellare la camera anche senza la testa a sfera, lo monti in bici per foto "particolari" (ovviamente non mentre si fa downhill), si monta al manubrio e con una camera leggera non si muove... troppo contento. domani faccio un'altra sessione e poi posto le foto :D
 
  • Mi piace
Reactions: Gab. 75
qui il gorilla cineasta che tiene la mia videocamera canon md110 (430gr)
100_1137.JPG


tutto bello stabile (il gorilla), mentre io... vabbeh, il video mi riprende mentre cado a terra stile pera cotta causa salita fangosa e pedali a sgancio

YouTube - video_gorilla.mp4

lo so, la location fa schifo, ma e' l'inizio del single track che costegga una strada che sega in due la foresticchia in cui giro
 

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi oggi la mia mogliettina si è davvero superata!!!!

Mi è arrivato un pacchettino alle 14 e indovinate cosa c'era dentro?!? Il mitico Gorillapod!!!
Leggerissimo, lo puoi tenere praticamente in tasca o nello zainetto e utilissimo.
Lo ho già incominciato a testare insieme all'altro regalo sempre della mogliettina che è la Lumix FT1 che vedete in foto col Gorillapod!

Devo dire che è ottimo, resistente (la versione che mi è stata regalata è per fotocamere compatte fino a 325g) e regge la compatta in qualsiasi condizione... guardate voi stessi e giudicate!
 

Allegati

  • P1030796.jpg
    P1030796.jpg
    60,4 KB · Visite: 4
  • P1030798.jpg
    P1030798.jpg
    61 KB · Visite: 4
  • P1030800.jpg
    P1030800.jpg
    61,7 KB · Visite: 6
  • P1030801.jpg
    P1030801.jpg
    61,8 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: sbardj

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi oltretutto la versione quella per le fotocamere compatte è leggerissima!!!!
47 grammi REALI comprensivi della basetta di fissaggio a vite sulla fotocamera!
 

Allegati

  • P1030803.jpg
    P1030803.jpg
    50,4 KB · Visite: 3

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga l'avevo visto anche io diversi mesi/anni fa...però non sò,non mi convinceva molto...invece vedo che è davvero utile...

@ ilnonnovinci: devo dire che la foto che hai messo con il gorillapod sull'albero è davvero inquitante...sembra un essere vivente dalle strane forme... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
raga l'avevo visto anche io diversi mesi/anni fa...però non sò,non mi convinceva molto...invece vedo che è davvero utile...

@ ilnonnovinci: devo dire che la foto che hai messo con il gorillapod sull'albero è davvero inquitante...sembra un essere vivente dalle strane forme... :smile:

Concordo... sembra uno di quei ragni alieni dei film! :smile::smile::smile:
:spetteguless:Mandiamo la foto a Voyager di RaiDue!!!!!

Lo avevo persino visto dal fornitore (faccio il fotografo per mestiere) ma non gli avevo dato un soldo di fiducia... e invece... eccomi qui a dire MI SBAGLIAVO!!!!

Certo su quello per le reflex la 1Ds MkIII non ce la attaccherei manco sotto tortura però!!!

IMHO: Secondo me va bene per le compatte, le medio compatte e le cam.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
musty in effetti io la D50 con un 18-105 che ho non la metterei mai li sopra...però la compattazza da battaglia/bici si...devo vedere dove prenderlo,non mi conviene prenderlo sul web,da me si trova abbastanza in giro...ovviamente sopratutto dai cinesi... :spetteguless:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Concordo... sembra uno di quei ragni alieni dei film! :smile::smile::smile:
:spetteguless:Mandiamo la foto a Voyager di RaiDue!!!!!

Lo avevo persino visto dal fornitore (faccio il fotografo per mestiere) ma non gli avevo dato un soldo di fiducia... e invece... eccomi qui a dire MI SBAGLIAVO!!!!

Certo su quello per le reflex la 1Ds MkIII non ce la attaccherei manco sotto tortura però!!!

IMHO: Secondo me va bene per le compatte, le medio compatte e le cam.
e oggi ho visto le foto di quello con i piedini a calamita, fa più paura ancora
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
musty in effetti io la D50 con un 18-105 che ho non la metterei mai li sopra...però la compattazza da battaglia/bici si...devo vedere dove prenderlo,non mi conviene prenderlo sul web,da me si trova abbastanza in giro...ovviamente sopratutto dai cinesi... :spetteguless:

In negozio di macchine fotografiche da me a Pesaro costa sui 40 euro , 39 per l appunto...! e anche io non metterei la mia Nikon li sopra sinceramente, sempre che la regga poi...!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo