Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
E' il pacco batteria.

Smontalo anzi ...scartalo e ripassa i collegamenti

E' il pacco batteria verificato attaccando quello di un altro ms. La cosa mi solleva.
Ho aperto il pacco , i collegamenti mi sembrano a posto , il pacco puo' essere recuberabile ?

Detto questo e premettendo che sono niubbo in materia e che mi sono fatto un po' di cultura leggendo questo 3d sono indeciso se :

comprare un pacco di ricambio per il ms ( tipo quello stagno con indicazione del voltaggio)

o farmelo da me.

quindi battery holder nudo con 4 batterie con circuito di protezione (tipo quelle rosse da 3000 mah che aumenterebbero l'autonomia)

o usare questo [url]http://www.batteryspace.com/Battery-holder-Li-Ion-18650-Battery-Holder-2S2P-With-2.6-long-20AWG.aspx[/URL] con 4 celle non protette .
A questo proposito ci sono celle da 3000 mah non protette ? io su dx non le ho trovate...

Non sarebbe male usare il carica batterie originale ma immagino che nella prima soluzione non si possa usare. (ho anche un caricabatterie da 2 pile per la torcia sul casco , ma sarebbe comunque una rogna)


tra l'altro mi e' balenata l'idea di comprare un altro ms e utilizzare per uno dei due questa lente [url]http://cgi.ebay.it/Wide-Angle-Lens-4-MagicShine-Gemini-Lupine-Bike-Light-/300545626206?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item45f9ea505e[/URL] per allargare il campo.

Nessuno ha mai provato questa lente? sembra interessante.

Non mi dispiacerebbe alimentare i due faretti con un solo pacco batteria. Essendo io assolutamente ignorante vorrei capire se si possono fare pacchi da 6 o addirittura 8 o se e' meglio optare per due pacchi separati ...

ciao!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
.......... e' importante avere qualcosa di molto affidabile quando sei molto lontano da casa. :i-want-t:
PS:
spero di riuscire a vendere i miei precedenti faretti sul mercatino, cosi' recupero un po di Eurini! :))):

Ciao,
sulla carta gran bell'acquisto. Di lupine ne ho visti pochi in verità, e sempre per speleo. La qualità costruttiva effettivamente è a livello di orologiai. Almeno per quanto concerne l'esterno, l'elettronica credo vada di pari passo.

Comunque uno dei vecchi kit lo porterei dietro come scorta. Sia chiaro che non è mia intenzione tirartela:prega::prega:, però visti i percorsi.. dei quali la prima cosa che mi è venuta in mente è STI CA!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
E' il pacco batteria verificato attaccando quello di un altro ms. La cosa mi solleva.
Ho aperto il pacco , i collegamenti mi sembrano a posto , il pacco puo' essere recuberabile ?

Detto questo e premettendo che sono niubbo in materia e che mi sono fatto un po' di cultura leggendo questo 3d sono indeciso se :

comprare un pacco di ricambio per il ms ( tipo quello stagno con indicazione del voltaggio)

o farmelo da me.

quindi battery holder nudo con 4 batterie con circuito di protezione (tipo quelle rosse da 3000 mah che aumenterebbero l'autonomia)

o usare questo http://www.batteryspace.com/Battery-holder-Li-Ion-18650-Battery-Holder-2S2P-With-2.6-long-20AWG.aspx con 4 celle non protette .
A questo proposito ci sono celle da 3000 mah non protette ? io su dx non le ho trovate...

Non sarebbe male usare il carica batterie originale ma immagino che nella prima soluzione non si possa usare. (ho anche un caricabatterie da 2 pile per la torcia sul casco , ma sarebbe comunque una rogna)


tra l'altro mi e' balenata l'idea di comprare un altro ms e utilizzare per uno dei due questa lente http://cgi.ebay.it/Wide-Angle-Lens-...206?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item45f9ea505e per allargare il campo.

Nessuno ha mai provato questa lente? sembra interessante.

Non mi dispiacerebbe alimentare i due faretti con un solo pacco batteria. Essendo io assolutamente ignorante vorrei capire se si possono fare pacchi da 6 o addirittura 8 o se e' meglio optare per due pacchi separati ...

ciao!
Ciao,
il pacco potrebbe essere recuperabile.
La schedina del pacco assolve le funzioni di protezione delle singole celle.
Praticamente è un PCB simile a quello presente nell'holder che hai postato.
Per sicurezza ripassa comunque le saldature e verifica con un tester che tutte le celle abbiano una tensione simile, se trovi una con tensione molto differente, è quella che è andata (probabilmente). Verifica il cavetto connettore.
La batteria di scorta del magic originale, credo si trovi solo quella standard, ma la puoi rendere stagna con un pezzetto di camera d'aria per pneumatici da 2.25 in su.
Sinceramente, il pacco batteria lo farei separato, meno rogne, e poi,in caso di problemi non rimani senza luci. Inoltre in uscita dal pacco dovresti gestire quasi 6A non proprio il massimo per i connettori.

La lente, visto il prezzo, sarebbe da provare.

EDIT: eventualmente, se vuoi le celle senza protezione, basta rimuovere con cura il pcb da ogni cella, ma io lo farei solo se fosse ko.
Come esempio, quarda questo pacco 4 celle 18650, poi nella descrizione ti aggiunge i 2 pcb di gestione ed il poliswitch, potresti cavartela con i soli pcb se verifichi che le tue celle sono a posto,
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
Tirà la carèta;4778487 ha scritto:
Ciao,
sulla carta gran bell'acquisto. Di lupine ne ho visti pochi in verità, e sempre per speleo. La qualità costruttiva effettivamente è a livello di orologiai. Almeno per quanto concerne l'esterno, l'elettronica credo vada di pari passo.

Comunque uno dei vecchi kit lo porterei dietro come scorta. Sia chiaro che non è mia intenzione tirartela:prega::prega:, però visti i percorsi.. dei quali la prima cosa che mi è venuta in mente è STI CA!


Giusto, mai viaggiare con un solo impianto luce.o-o
Oltre al Lupine, avro' una frontale sul casco e in piu uno dei vecchi sigma power led di riserva.

Ti faro' sapere dopo le prove sul campo.
Questo mese ci sono 2 randonnee Alpine in notturna dove potro' testare per bene il Lupine : il Valtelllina Extreme (450Km x 12900mt di dislivello) e il Tour Blanc (600 Km x 10000 mt di dislivello).
Li' non si scherza di notte, si valicano colli a oltre 2500 mt e in discesa , (magari senza Luna), c'e' bisogno di una luce affidabile. Se poi c'e' brutto tempo ... beh allora e' meglio che il faretto sia stato testato per bene dal costruttore.
o-o
 

genesi86

Biker novus
5/6/11
18
0
0
Napoli
Visita sito
Salve ragazzi, sono nuovo e forse sono anche un pochino fuori luogo dato che non pratico la MTB (anche se mi piacerebbe), ma mi muovo regolarmente con una bici a pedalata assistita.

Sto cercando un faro per la mia bici, attualmente uso una torcia da 250 lumen che però è sottodimensionata per girare in una città come Napoli con strade pessime e che spesso hanno una scarsa illuminazione.

Ho letto le ultime 20 pagine, senza però riuscirmi a fare un'idea precisa. Non vorrei scendere sotto i 900 lumen, non ho bisogno di un fascio profondissimo (10-15m vanno bene) ma mi occorre che il faro riesca ad illuminare un pochino ai lati della bici. Ho letto che un utente, KILLER FIORE, ha un aurora da 900 lumen e che proietta una buona luce laterale, purtroppo non riesco a capire il modello.

Qualsiasi altro consiglio è ben accetto. THANKS!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.565
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve ragazzi, sono nuovo e forse sono anche un pochino fuori luogo dato che non pratico la MTB (anche se mi piacerebbe), ma mi muovo regolarmente con una bici a pedalata assistita.

Sto cercando un faro per la mia bici, attualmente uso una torcia da 250 lumen che però è sottodimensionata per girare in una città come Napoli con strade pessime e che spesso hanno una scarsa illuminazione.

Ho letto le ultime 20 pagine, senza però riuscirmi a fare un'idea precisa. Non vorrei scendere sotto i 900 lumen, non ho bisogno di un fascio profondissimo (10-15m vanno bene) ma mi occorre che il faro riesca ad illuminare un pochino ai lati della bici. Ho letto che un utente, KILLER FIORE, ha un aurora da 900 lumen e che proietta una buona luce laterale, purtroppo non riesco a capire il modello.

Qualsiasi altro consiglio è ben accetto. THANKS!

Immagino sia questa.
 

genesi86

Biker novus
5/6/11
18
0
0
Napoli
Visita sito
io ho questa
http://www.dealextreme.com/p/aurora...5-mode-800-lumen-led-flashlight-2-18650-32565
però adesso costa 65! quando l ho presa io l ho pagata 47 dollari

Grazie, sto cercando info anche sui faretti che montano l'xm-l t6. Da quello che ho capito dovrebbero essere un pochino più potente dei p7.

http://dailymotion.virgilio.it/video/xgngzu_xm-l-t6-mc-e-q5-p7-led-comparison_lifestyle

Fatto non da poco, è che le torce con l'xm-l t6 costano molto meno, è possibile con 15€ portare a casa una torcia da 1000 lumen e con 25€ il set torci+pile+caricatore.

esempio: http://cgi.ebay.it/CREE-XM-L-T6-LED...8210387?pt=US_Flashlights&hash=item4aabb2eed3

Avete mai provato questi led? come vanno?
 

genesi86

Biker novus
5/6/11
18
0
0
Napoli
Visita sito
Alla fine, complice una bella offerta su hibike (negozio tedesco dove mi sono sempre trovato bene), ho preso un Busch & Muller IXON IQ, con batterie e caricabatterie comprese, al prezzo di 69€ anzichè 109€ (inlusa spedizione).

Alla fine ho fatto due conti, tutti i faretti e le torce che avevo adocchiato non costavano molto meno tra prodotto e spedizione, anzi, nel caso di applicazione del dazio (difficile ma possibile), avrei speso anche di più. In più volevo una luce che avesse un fascio "stradale", quindi proiettata verso il basso.

Credo che sia perfetta per l'uso urbano che faccio della bici, però una delle recensioni più complete che ho trovato in rete e che mi ha convinto ad acquistare questo faretto, è proprio di un ragazzo che se ne va per le montagne di notte.

Vi posto il link:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2229990&postcount=176
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io le luci stradali non le sopporto...il fascio verso il basso non serve a nulla...perdi in visione laterale...

un conto sono le luci delle macchine che hanno molti più lumens delle nostre....
io per esempio tengo la luce a 300-400 lumens (low mode) quando sono in strada e non mi ha mai slampato nessun automobilista...se la tieni al massimo ti acceca...

poi a tenerla verso il basso perdi molto in profondità...io la tengo sempre parallela al terreno ed è la soluzione migliore
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
io le luci stradali non le sopporto...il fascio verso il basso non serve a nulla...perdi in visione laterale...

un conto sono le luci delle macchine che hanno molti più lumens delle nostre....
io per esempio tengo la luce a 300-400 lumens (low mode) quando sono in strada e non mi ha mai slampato nessun automobilista...se la tieni al massimo ti acceca...

poi a tenerla verso il basso perdi molto in profondità...io la tengo sempre parallela al terreno ed è la soluzione migliore

Proprio parallela non è il massimo, se vuoi sfruttare bene il cono di luce fai delle prove puntando il fuoco a varie distanze (10, 20, 30 40 metri) e vedi dove ottieni il massimo risultato.
Se la tieni parallela al terreno, la zona di massima luminosità punta a vuoto e la perdi.
Oppure ti fai un impianto a 2 luci orientabili singolarmente.... ;-)
 

genesi86

Biker novus
5/6/11
18
0
0
Napoli
Visita sito
io le luci stradali non le sopporto...il fascio verso il basso non serve a nulla...perdi in visione laterale...

un conto sono le luci delle macchine che hanno molti più lumens delle nostre....
io per esempio tengo la luce a 300-400 lumens (low mode) quando sono in strada e non mi ha mai slampato nessun automobilista...se la tieni al massimo ti acceca...

poi a tenerla verso il basso perdi molto in profondità...io la tengo sempre parallela al terreno ed è la soluzione migliore

Dipende, questo inverno mi sono arrangiato con una torcia led da 300lumen, ma mi sono trovato male proprio perchè per terra l'illuminazione non era sufficiente e le buche non si vedevano bene.
La visione laterale poi, è stato il problema numero 1 della mia torcia, risolto montando un riflettore rettangolare da pochi € comprato dai cinesi, mentre il B&M ha già un fascio di luce di tipo rettangolare, più esteso sui lati, almeno leggendo i commenti di chi ha già questo prodotto e vedendo le foto da essi scattate.

Nella foto in allegato, scattata da un ragazzo che ha provato questo faro, la strada è ben illuminata ed è proprio quello che cerco, anzi, nella foto il faro è anche troppo alto è profondo, preferisco abbassarlo perdendo profondita (vado in giro per la città, non sono un discesista ;-) )ma illuminare meglio subito dopo la ruota.

Appena mi arriva farò un piccolo test con tanto di foto, promesso.
 

Allegati

  • IxonIQ-full-power-web.jpg
    IxonIQ-full-power-web.jpg
    18,6 KB · Visite: 14

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Dipende, questo inverno mi sono arrangiato con una torcia led da 300lumen, ma mi sono trovato male proprio perchè per terra l'illuminazione non era sufficiente e le buche non si vedevano bene.
La visione laterale poi, è stato il problema numero 1 della mia torcia, risolto montando un riflettore rettangolare da pochi € comprato dai cinesi, mentre il B&M ha già un fascio di luce di tipo rettangolare, più esteso sui lati, almeno leggendo i commenti di chi ha già questo prodotto e vedendo le foto da essi scattate.

Nella foto in allegato, scattata da un ragazzo che ha provato questo faro, la strada è ben illuminata ed è proprio quello che cerco, anzi, nella foto il faro è anche troppo alto è profondo, preferisco abbassarlo perdendo profondita (vado in giro per la città, non sono un discesista ;-) )ma illuminare meglio subito dopo la ruota.

Appena mi arriva farò un piccolo test con tanto di foto, promesso.

Non ultimo, se la memoria non è andata.., sono tutte omologate! Se uno circola solo per strada non è da poco.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Proprio parallela non è il massimo, se vuoi sfruttare bene il cono di luce fai delle prove puntando il fuoco a varie distanze (10, 20, 30 40 metri) e vedi dove ottieni il massimo risultato.
Se la tieni parallela al terreno, la zona di massima luminosità punta a vuoto e la perdi.
Oppure ti fai un impianto a 2 luci orientabili singolarmente.... ;-)

si però perdo in profondità se l abbasso!
probabilmente di 5 gradi rispetto alla parallela al terreno ci sta...però di più non mi piace...

è vero per terra perdo luminosità per preferisco avere un buono spot perchè nelle discese ho bisogno di vedere lontano per sceglliere la traiettoria

avere 2 impianti è la cosa migliore (attualmente ho un pacco fuori uso) perchè come hai detto tu li puoi orientare diversamente colmando le zone buie..

qualcuno ha una torcia piccola da vendere, di cui magari si è stufato?
ho gia l attacco al casco e mi servirebbe un aurora piccolina da una 18650!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
si però perdo in profondità se l abbasso!
probabilmente di 5 gradi rispetto alla parallela al terreno ci sta...però di più non mi piace...

è vero per terra perdo luminosità per preferisco avere un buono spot perchè nelle discese ho bisogno di vedere lontano per sceglliere la traiettoria

avere 2 impianti è la cosa migliore (attualmente ho un pacco fuori uso) perchè come hai detto tu li puoi orientare diversamente colmando le zone buie..

qualcuno ha una torcia piccola da vendere, di cui magari si è stufato?
ho gia l attacco al casco e mi servirebbe un aurora piccolina da una 18650!

Io mi sono fatto (nel vero senso della parola) un impianto che ha due corpi separati, con ottiche diverse proprio per questo scopo:
Da una parte ho un'ottima lente da 10° che punto in profondità, proprio per quando la velocità aumenta o anche per sapere cosa mi aspetta, invece nell'altro corpo ho un riflettore da 34° che punto in basso, poco avanti la ruota, almeno anche nello stretto ho un'ottima visibilità laterale.
Con 1800 lumen totali finora zero problemi :-)
 

z110man

Biker popularis
12/4/11
65
0
0
Roma
Visita sito
ciao ragazzi
oggi mi è arrivata la torcia presa da dealextreme un mesetto fa ma purtroppo non funziona :(
avevo preso questa: http://www.dealextreme.com/p/skyray-s-r5-cree-xpe-r4-5-mode-320-lumen-memory-led-flashlight-1-18650-2-16340-32749

insieme alle TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) ed al caricabatteria Digital Li-Ion 18650 Battery Charger

ho messo le pile sul caricabatteria, dopo circa 4 ore le luci sono diventate da rosse a verdi, poi ho inserito la pila nella torcia, ma la torcia non va...

cosa posso fare?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.565
3.505
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao ragazzi
oggi mi è arrivata la torcia presa da dealextreme un mesetto fa ma purtroppo non funziona :(
avevo preso questa: http://www.dealextreme.com/p/skyray-s-r5-cree-xpe-r4-5-mode-320-lumen-memory-led-flashlight-1-18650-2-16340-32749

insieme alle TrustFire Protected 18650 Lithium Battery (2500mAh 2-Pack Blue) ed al caricabatteria Digital Li-Ion 18650 Battery Charger

ho messo le pile sul caricabatteria, dopo circa 4 ore le luci sono diventate da rosse a verdi, poi ho inserito la pila nella torcia, ma la torcia non va...

cosa posso fare?

Che strano acquisto. Contatta comunque dealextreme, vedi cosa ti dicono.
 

z110man

Biker popularis
12/4/11
65
0
0
Roma
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo