• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
E' per far vedere che con la luce del giorno, il fanale fa una luce piu' forte...

D'altra parte e' un fascio stretto... anche con un puntatore laser da 1mW
riusciresti a distinguerlo...

Sara', ma per me la cosa importante non e' arrivare ad illuminare a 50mt
di distanza, ma quando arrivo a 15mt ed ho un fascio largo di almeno 70°
sono piu' che felice.:medita:

si esatto, era quello l'intento;
il fascio è abbastanza stretto ma con un cono attorno più ampio, infatti la userò sul casco credo, abbinata alle solite p7 che in genere hanno un fascio molto ampio (troppo secondo me) sul manubrio.
Appena la testo per bene saprò..
sembra anche più efficiente a parità di assorbimento dalle prime misure alla veloce!

dscn7690.jpg
[/URL][/IMG]
 

ducams4r

Redazione
Lo puoi mettere il link del modello?
Ora, sul casco sto usando una TR-801, con ottimi risultati, abbinata ad una MTE p7 sul manubrio, ma questa sembra più potente.
Devo fare un ordine a dx, magari ci faccio un pensierino...
Grazie!
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Tirà la carèta;4710351 ha scritto:
Ciao,

Torcia tr 801 + batterie 18650 + attacco manubrio 1 o 2 o 3 + caricabatterie ed adattatore + ems sei sui 35€ la potenza è simile al powerled, solo, forse, un poco meno diffusa la luce. puoi sempre prendere una seconda tr 801.

Altrimenti un magic come indicato nella risposta appena data a pinodapadova. aggiungi l'adattatore per la carica.

Topic estremamente complesso. Date un consiglio anche a me. Mi serve un impianto per fuoristrada. Cerco un buon rapporto prezzo qualità ma non sto cercando il top. Pensavo ad una torcia che mi assicuri una buona durata (due, tre ore) anche non facendo molta luce (TR 801?) più una torcia molto luminosa per le discese (seoul P7?). Quale delle due va montata sul casco? Mi date il link all'accessorio che serve per montare una luce sul casco?

Oppure è necessario un faretto Magicshine?

Possibile che sul mercatino non ci siano impianti in vendita?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.508
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Topic estremamente complesso. Date un consiglio anche a me. Mi serve un impianto per fuoristrada. Cerco un buon rapporto prezzo qualità ma non sto cercando il top. Pensavo ad una torcia che mi assicuri una buona durata (due, tre ore) anche non facendo molta luce (TR 801?) più una torcia molto luminosa per le discese (seoul P7?). Quale delle due va montata sul casco? Mi date il link all'accessorio che serve per montare una luce sul casco?

Oppure è necessario un faretto Magicshine?

Possibile che sul mercatino non ci siano impianti in vendita?

Per il casco solitamene si usa questo, con l'ausilio di un elastico per stabilizzare e correggere il puntamento. Conviene montare la TR801 sul casco che è più piccola e leggera, ed una P7, torcia o magic shine sul manubrio. Per avere più autonomia con le torce devi portarti le pile di riserva.
 

loonet

Biker superioris
Topic estremamente complesso. Date un consiglio anche a me. Mi serve un impianto per fuoristrada. Cerco un buon rapporto prezzo qualità ma non sto cercando il top. Pensavo ad una torcia che mi assicuri una buona durata (due, tre ore) anche non facendo molta luce (TR 801?) più una torcia molto luminosa per le discese (seoul P7?). Quale delle due va montata sul casco? Mi date il link all'accessorio che serve per montare una luce sul casco?

Oppure è necessario un faretto Magicshine?

Possibile che sul mercatino non ci siano impianti in vendita?

Io uso questa sul manubrio
http://www.dealextreme.com/p/ha-iii-ssc-p7-c-sxo-3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-25149
e questa sul casco
http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-900-lumen-led-flashlight-18650-12271
con queste pile di ricambio
http://www.dealextreme.com/p/ultrafire-protected-18650-3-7v-3000mah-lithium-batteries-2-pack-21474

con questo accessorio per il fissaggio
http://www.dealextreme.com/p/universal-nylon-mount-for-flashlights-and-lasers-12000

Autonomia almeno 3 ore alla massima luminosità
Faccio tranquillamente i single tracks come di giorno, anche quelli più tecnici.
Probabilmente ad oggi sul sito si possono trovare anche prodotti migliori
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Io uso questa sul manubrio
http://www.dealextreme.com/p/ha-iii-ssc-p7-c-sxo-3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-25149
e questa sul casco
http://www.dealextreme.com/p/ssc-p7-900-lumen-led-flashlight-18650-12271
con queste pile di ricambio
http://www.dealextreme.com/p/ultrafire-protected-18650-3-7v-3000mah-lithium-batteries-2-pack-21474

con questo accessorio per il fissaggio
http://www.dealextreme.com/p/universal-nylon-mount-for-flashlights-and-lasers-12000

Autonomia almeno 3 ore alla massima luminosità
Faccio tranquillamente i single tracks come di giorno, anche quelli più tecnici.
Probabilmente ad oggi sul sito si possono trovare anche prodotti migliori

Allora: Magic shine se voglio andare al top, pila potente sul manubrio se voglio spendere un pò meno e avere la versatilità d'uso di una pila. Siete stati "illuminanti".

Con tutto questo giro di materiale, possibile che non si trovi dell'usato? Sono io che guardo male nel mercatino?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Allora: Magic shine se voglio andare al top, pila potente sul manubrio se voglio spendere un pò meno e avere la versatilità d'uso di una pila. Siete stati "illuminanti".

Con tutto questo giro di materiale, possibile che non si trovi dell'usato? Sono io che guardo male nel mercatino?

Buon segno: funzionano bene, quindi che motivo per venderle? :spetteguless:
 

loonet

Biker superioris
Allora: Magic shine se voglio andare al top, pila potente sul manubrio se voglio spendere un pò meno e avere la versatilità d'uso di una pila. Siete stati "illuminanti".

Con tutto questo giro di materiale, possibile che non si trovi dell'usato? Sono io che guardo male nel mercatino?

L'unico motivo per cui ho preso la Magicshine è che con il pacco pile in dotazione ha circa 3 ore di autonomia, contro 1-1/2 della torcia che applico al caschetto.
Quindi non devo star li a sostituire la pila.
Come luminosità, confrontando Magicshine e una torcia, si equivale.
Non ne trovi appunto perchè funzionano abbastanza bene ... ti potrei vendere la mia oppure appena faccio un ordine a dealextreme ti avviso.
Certo che devi avere pazienza. Le mie sono arrivate dopo 50 giorni circa
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!

A primo acchito, potenza reale intorno 1000Lm (114x300% x3) lente prismatica per allargare il fascio (non credo rimanga spot+diffuso, dovrebbe rimanere un raggio relativamente ampio e diffuso.
Soppressione delle funzioni lampeggianti (era ora).
Il pacco batteria è sempre il medesimo, quindi supponendo un alimentazione da 1300mA @ 3.45Vcad, dovremmo essere ad un consumo del 30/40% superiore al solito magic, fate voi le proporzioni per l'autonomia. Vero è che la potenza è su piu gradini, quindi gestendo le potenze, si potrebbero raggiungere i medesimi risultati.
Ma a questo punto, visto la cifra, compro due magic "vecchi" ho pure la scorta in caso di problemi.
Ho comunque l'impressione che le batterie siano del classico tipo con il film protettivo, quindi, non stagne.


Per il casco solitamene si usa questo, con l'ausilio di un elastico per stabilizzare e correggere il puntamento. Conviene montare la TR801 sul casco che è più piccola e leggera, ed una P7, torcia o magic shine sul manubrio. Per avere più autonomia con le torce devi portarti le pile di riserva.

Quoto, occhio alle reti anti insetti fisse, rimani praticamente con delle feritoie "cieche", se la rete è solo sulle 3/4 anteriori, non dovresti avere problemi. Al limite puoi passarle con delle mini fascette da elettricista, dipende dalle maglie della rete.
Altrimenti se vuoi provare la magic sul casco, questo Funziona abbastanza bene, meglio con del velcro per non farlo scivolare fissato tra casco e placca base.


Nell'usato non ne trovi probabilmente perché una volta acquistata, a meno di nuove esigenze, la usi e basta, la scimmia da upgrade rimane accecata.....:smile::smile: e non trova la tua schiena !!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io quando metto la torcia pesante sulla testa (tiene 2 16850) dopo 2 ore ho il collo distrutto! :)
consiglio sulla testa di mettere torcie leggere

tira la caretta ho un problema per te
ho un pacco batteria nimh 10 pile in serie nimh sanyo 2700 mha totale volt inizialmente 15 ora 14 quando carico ma va be...
una volta caricato quando attacco la pila per 1 seconda il fascio è forte (2 p4 al max) poi dopo calano dopo 2 secondi! fino quasi a spegnersi...misuro con il tester e sono a 8 volt!
poi aspetto qualche ora rimisuro con il tester 13 volt circa ricollego il tutto e fa come prima e torna giu sotto gli 8
(cosa che non dovrebbe mai accadere dato che le celle non devono passare gli 0,8!)

ho paura che il pacco sia andato! tu cosa ne pensi?
qualche volte mi è andato in corto per sbaglio..pensi possa essere quello?

penso di averlo capito da fatto che per sbaglio l altra sera mentre stavo collegando i cavi di una batteria scarica della macchina, mi si sono uniti!!! ha fatto un bello sciocco però per fortuna la batteria della macchina non ha fatto niente..(certo avrà perso della capacità) e ho letto appunto che andando in corto si riduce la capacità

può essere successo questo alla mia batteria ? cosa ne pensi? perchè fa cosi?
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
io ho un faretto led p7 seul da1200 lumincs chiedo consiglio a chi ha magicshine per la ricarica delle batterie, si possono ricaricare anche a meta carica oppure bisogna aspettare che siano quasi esaurite? per il magic shine da 1600 dichiarano 8,4v 4400 mAh http://www.dealextreme.com/p/mj-872...te-led-bike-light-with-battery-pack-set-80953

dipende che batteria hai...se hai una litio ioni vai tranquillo puoi anche caricarlo a metà (io lo caricherei al max però...)
se hai nimh in teoria non soffrono di effetto lazy battery ne diminuisco la capacità caricandole a metà (cosa che invece accade alle nicd) però non lo farei perchè ho visto che cmq è meglio caricarle bene le nimh
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ciao bimbi
volevo affinacare alla mte ssc p7-c una sorellina identica perche' una sola e' un po' poco...

cerco su deal.. ma non riesco a trovarla come quella che ho io
e penso avete anche voi perche' era una di quelle consigliate a tutti i nuovi adepti !

in pratica non la trovero' piu' e ne devo prendere un altro modello oppure le ritrovo in vendita tra qualche settimana ??

grassie e miaooo
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
ciao bimbi
volevo affinacare alla mte ssc p7-c una sorellina identica perche' una sola e' un po' poco...

cerco su deal.. ma non riesco a trovarla come quella che ho io
e penso avete anche voi perche' era una di quelle consigliate a tutti i nuovi adepti !

in pratica non la trovero' piu' e ne devo prendere un altro modello oppure le ritrovo in vendita tra qualche settimana ??

grassie e miaooo

non ci sono + le mte purtroppo
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
non lo sapevo che le mte non sono più in vendita
non le trovo neanche con google e sulla baya !

ne ho vista una da 1200 lumen ma non si capisce se usa il p7
[url]http://www.dealextreme.com/p/ultrafire-th-t60-ha-ii-xm-lt60-5-mode-1200-lumen-white-led-flashlight-with-strap-1-x-18650-57007#open[/URL] full view

oppure questa che ha 900 lumen e p7 e sono sicuro che vanno bene le pile blu che ho gia'
[url]http://www.dealextreme.com/p/spiderfire-ssc-p7-ssc-p7-c-2-mode-900-lumen-led-flashlight-with-strap-1-18650-19767[/URL]

tanto tra un p7 e una altro di marca diversa che differenza ci può essere ?

maramiaoo
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
noi ci siamo fidati in parecchi, altrimenti come pensi che ci permetteremmo di consigliare questo o quel prodotto?

devi solo avere pazienza che arrivi.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
io quando metto la torcia pesante sulla testa (tiene 2 16850) dopo 2 ore ho il collo distrutto! :)
consiglio sulla testa di mettere torcie leggere

tira la caretta ho un problema per te
ho un pacco batteria nimh 10 pile in serie nimh sanyo 2700 mha totale volt inizialmente 15 ora 14 quando carico ma va be...
una volta caricato quando attacco la pila per 1 seconda il fascio è forte (2 p4 al max) poi dopo calano dopo 2 secondi! fino quasi a spegnersi...misuro con il tester e sono a 8 volt!
poi aspetto qualche ora rimisuro con il tester 13 volt circa ricollego il tutto e fa come prima e torna giu sotto gli 8
(cosa che non dovrebbe mai accadere dato che le celle non devono passare gli 0,8!)

ho paura che il pacco sia andato! tu cosa ne pensi?
qualche volte mi è andato in corto per sbaglio..pensi possa essere quello?

penso di averlo capito da fatto che per sbaglio l altra sera mentre stavo collegando i cavi di una batteria scarica della macchina, mi si sono uniti!!! ha fatto un bello sciocco però per fortuna la batteria della macchina non ha fatto niente..(certo avrà perso della capacità) e ho letto appunto che andando in corto si riduce la capacità

può essere successo questo alla mia batteria ? cosa ne pensi? perchè fa cosi?

Ciao,
premetto che i miei studi sono ad indirizzo meccanico!!!:smile::smile:

Vero è che ho dovuto/potuto evolvermi anche in altri campi, avendo lavorato per 10 anni nel campo dei CNC non convenzionali (EDM), la tendenza alla risoluzione dei problemi è rimasta.

Comunque, quello che mi hai illustrato, io l'ho riscontrato, per esempio, con i pacchi batteria degli elettroutemsili, era sempre dovuto ad una cella ko.

Il pacco è quello che alimenta il kit di chiro?
Se ricordo bene, sei anche modellista elettrico, quindi avrai un caricabatterie programmabile, senza dividere il pacco, prova a ricaricare (tramite coccodrilli sulle giunzioni) le singole celle, se il carica che hai è come credo, dovrebbe darti quasi subito l'errore di resistenza o capacità non coerente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo