Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clem

Biker novus
11/9/05
30
0
0
51
Padova
Visita sito
Mi è arrivato tutto nel giro di un mese dall'ordine, in due tranche, dopo la prima tranche parziale ho chiesto info al servizio customer care ed in 2 giorni mi hanno risposto che sarebbe arrivato anche il resto. E così è stato. Zero spese doganali .. la scritta Gift sulle buste ha funzionato (la mettono in automatico, non occorre nemmeno chiederglielo).

Gli articoli ordinati sono:

2 torce MTE P7 2-mode (1 x 12623 + 1 x 12325) .. a presto per una comparativa
2 battery pack da 2 batterie ciascuno (2 x 05790) così hai sempre 2 pile cariche nello zaino
1 caricatore per batt.18650 (01251) ottima corrente di ricarica, perfettibile sui contatti
2 supporti da casco (2 x 12000) uno per il casco leggero e uno per l'integrale
2 supporti da manubrio (2 x 08274) uno per la RR8.1 ed uno per la Kona

Tutto il materiale risponde pienamente alle mie aspettative, le torce fanno una luce della madonna, ti danno la stessa sicurezza che hai quando vai di giorno, anche su sentieri stretti e impestati, in mezzo al bosco (intendo rami sul manubrio) con rocce e canaloni. Provare per credere, prima giravo di notte con una lampada frontale, pagata non poco tra l'altro .. non è nemmeno paragonabile ai fasci di luce che si ottengono che queste P7.
Quella sul manubrio spara bene in profondità, quella sul casco illumina bene dove si mette la ruota, gli strumenti sul manubrio e qualsiasi cosa si voglia guardare (occhio a non accecare i compagni .. per la maggior parte del tempo si può tenere in modalità low). il bello è che i due fasci sono proprio complementari, cioè dove sfuma la potenza di uno comincia quella dell'altro.

Concludendo con poco più di 100 dollari hai LA SOLUZIONE per i problemi di visibilità in notturna.

Grazie a tutti per le dritte ed i consigli ricevuti, mi auguro che questo feedback possa servire a moltiplicare gli impenitenti biker notturni.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Gli articoli ordinati sono:

2 torce MTE P7 2-mode (1 x 12623 + 1 x 12325) .. a presto per una comparativa
2 battery pack da 2 batterie ciascuno (2 x 05790) così hai sempre 2 pile cariche nello zaino
1 caricatore per batt.18650 (01251) ottima corrente di ricarica, perfettibile sui contatti
2 supporti da casco (2 x 12000) uno per il casco leggero e uno per l'integrale
2 supporti da manubrio (2 x 08274) uno per la RR8.1 ed uno per la Kona

Anche io sto da tempo smanettando su Dealextreme dopo le dritte di questo 3D che sta diventando un riferimento assoluto.
Il problema principale riguarda il supporto da manubrio,perchè pare che i più non siano montabili su un oversize,misura che sta diventando sempre più comune. Quindi volevo chiederti se hai scelto quello proprio per il fatto che sembra più duttile l'attacco del manubrio,al massimo mettendo una vite più lunga. Però mi sembra che la torcia venga solo incastrata a forza nel supporto in gomma,il che,con le sollecitazioni del fuoristrada,non è il massimo.
Quali altre alternative ci sono secondo chi ha già acquistato,che tengano bene e che siano montabili su qualunque manubrio? Grazie a tutti
 
M

mares

Ospite
Quali altre alternative ci sono secondo chi ha già acquistato,che tengano bene e che siano montabili su qualunque manubrio? Grazie a tutti
il mio ultimo ordine riguarda ben 3 supporti alternativi a quelli già testati.
Appena mi arrivano vi saprò dire.
o-o
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Mi pare che non ci siano paragoni: la torcia P7 per quanto "teorici", tira fuori 900 lumen contro i 330 dei qlamp. L'autonomia è buona, ma una pila da 12-24v da 1300mah non è piccola come la 18650.

Bisogna valutare però anche l'IRC, ossia l'indice di resa cromatica. L'IRC è fondamentale per un uso off road perchè rappresenta come vengono resi i colori dal fascio luminoso. Insomma un IRC basso da quell'effetto di luce piatta, che da poco senso di profondità.
Giusto per riportare qualche dato. Valori di IRC:
- lampada alogena: 100
- sole: 100
- led P4: 90
- led P7: 70
Adesso non so le caratteristiche di questi LED, però se hanno un IRC alto potrebbero essere anche piuttosto valiti o essere usati come implemento ai P7.

Ad ogni modo consiglierei di abbinare ai P7 o una luce alogena sul manubrio, o una torcia P4 in modo da migliorare il senso di profondità. Sinceramente penso che la qualità della luce sia molto importante, forse più dell'effettivo flusso luminoso (i famosi lux o lumen).

Non a caso l'unica riserva che ad oggi ho sul led P7 è sul basso IRC. Adesso, che arriva ad un amico, valuterò se il P7 abbianto ai Sigma Mirage Evo X da un sufficiente senso di profondità.

La scorsa prova con una banalissima Alogena da 10W sul casco supplementare ai Sigma è stata molto soddisfacente. Forse non tantissima luce, ma la resa degli ostacoli era veramente ottima. Vediamo se il P7, che di sicuro fornisce un fascio molto più potente sarà soddisfacente da questo punto di vista.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Io ho acquistato la 12060 http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12060 e ovviamente il supporto fenix neanche l'ombra ho riparato con un supporto artigianale comperato dove vendono materiali elettrici costo €1!!!!!
Non l'ho ancora testato in campo quindi il dubbio è la durata sapete i consumi alle varie modalità?
Ho visto tu che hai acquistato i modelli 1 x 12623 + 1 x 12325
e sono modelli 2-mode e a parte questa differenza i led sono gli stessi?
Come mai tu hai preso quelli?
Sto già valutando di acquistare la seconda lampada, perchè non so se fissarla sempre al manubrio oppure in testa perchè alcuni miei amici dice che in discesa sbalotta da matti quindi la resa sarebbe bassa.
La seconda torcia pensavo di usarla in salita a bassa potenza poi in discesa accendo tutte due le torce.
Voi cosa mi consigliate come 2 torcia?
Ciao
e Grazie mille!


Mi è arrivato tutto nel giro di un mese dall'ordine, in due tranche, dopo la prima tranche parziale ho chiesto info al servizio customer care ed in 2 giorni mi hanno risposto che sarebbe arrivato anche il resto. E così è stato. Zero spese doganali .. la scritta Gift sulle buste ha funzionato (la mettono in automatico, non occorre nemmeno chiederglielo).

Gli articoli ordinati sono:

2 torce MTE P7 2-mode (1 x 12623 + 1 x 12325) .. a presto per una comparativa
2 battery pack da 2 batterie ciascuno (2 x 05790) così hai sempre 2 pile cariche nello zaino
1 caricatore per batt.18650 (01251) ottima corrente di ricarica, perfettibile sui contatti
2 supporti da casco (2 x 12000) uno per il casco leggero e uno per l'integrale
2 supporti da manubrio (2 x 08274) uno per la RR8.1 ed uno per la Kona

Tutto il materiale risponde pienamente alle mie aspettative, le torce fanno una luce della madonna, ti danno la stessa sicurezza che hai quando vai di giorno, anche su sentieri stretti e impestati, in mezzo al bosco (intendo rami sul manubrio) con rocce e canaloni. Provare per credere, prima giravo di notte con una lampada frontale, pagata non poco tra l'altro .. non è nemmeno paragonabile ai fasci di luce che si ottengono che queste P7.
Quella sul manubrio spara bene in profondità, quella sul casco illumina bene dove si mette la ruota, gli strumenti sul manubrio e qualsiasi cosa si voglia guardare (occhio a non accecare i compagni .. per la maggior parte del tempo si può tenere in modalità low). il bello è che i due fasci sono proprio complementari, cioè dove sfuma la potenza di uno comincia quella dell'altro.

Concludendo con poco più di 100 dollari hai LA SOLUZIONE per i problemi di visibilità in notturna.

Grazie a tutti per le dritte ed i consigli ricevuti, mi auguro che questo feedback possa servire a moltiplicare gli impenitenti biker notturni.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bisogna valutare però anche l'IRC, ossia l'indice di resa cromatica. L'IRC è fondamentale per un uso off road perchè rappresenta come vengono resi i colori dal fascio luminoso. Insomma un IRC basso da quell'effetto di luce piatta, che da poco senso di profondità.
Giusto per riportare qualche dato. Valori di IRC:
- lampada alogena: 100
- sole: 100
- led P4: 90
- led P7: 70
Adesso non so le caratteristiche di questi LED, però se hanno un IRC alto potrebbero essere anche piuttosto valiti o essere usati come implemento ai P7.

Ad ogni modo consiglierei di abbinare ai P7 o una luce alogena sul manubrio, o una torcia P4 in modo da migliorare il senso di profondità. Sinceramente penso che la qualità della luce sia molto importante, forse più dell'effettivo flusso luminoso (i famosi lux o lumen).

Non a caso l'unica riserva che ad oggi ho sul led P7 è sul basso IRC. Adesso, che arriva ad un amico, valuterò se il P7 abbianto ai Sigma Mirage Evo X da un sufficiente senso di profondità.

La scorsa prova con una banalissima Alogena da 10W sul casco supplementare ai Sigma è stata molto soddisfacente. Forse non tantissima luce, ma la resa degli ostacoli era veramente ottima. Vediamo se il P7, che di sicuro fornisce un fascio molto più potente sarà soddisfacente da questo punto di vista.

Che i led, quale che siano, forniscano un flusso ad alta temperatura, è scontato, in quel senso sarà durà trovare un corpo illuminante a led che si avvicini ad uno ad incandescenza. Le torce oggetto del topic montano un p7 e si vede: teoricamente è possibile realizzare un sistema led con temperatura più bassa, che punti almeno ai 3000k; ne ho avuto la prova con le torce che ho comprato per il casco, una con Cree Q4WC e l'altra con Cree Q3WC, intensità analoga, ma temperatura molto diversa.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Quindi le altre non uguale alla mia tip oquella che ha un diametro di circa 40 mm non è che ha anche una lente diversa tipo ti fa vedere piu da vicino?Oppurte sono tutte uguali quelle he montano il led p7?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quindi le altre non uguale alla mia tip oquella che ha un diametro di circa 40 mm non è che ha anche una lente diversa tipo ti fa vedere piu da vicino?Oppurte sono tutte uguali quelle he montano il led p7?

No, non è detto che siano tutte uguali le torce con p7, anzi. Le differenze su fascio e autonomia però non si conoscono, a meno di non comprarle per provare.
 

clem

Biker novus
11/9/05
30
0
0
51
Padova
Visita sito
Anche io sto da tempo smanettando su Dealextreme dopo le dritte di questo 3D che sta diventando un riferimento assoluto.
Il problema principale riguarda il supporto da manubrio,perchè pare che i più non siano montabili su un oversize,misura che sta diventando sempre più comune. Quindi volevo chiederti se hai scelto quello proprio per il fatto che sembra più duttile l'attacco del manubrio,al massimo mettendo una vite più lunga. Però mi sembra che la torcia venga solo incastrata a forza nel supporto in gomma,il che,con le sollecitazioni del fuoristrada,non è il massimo.
Quali altre alternative ci sono secondo chi ha già acquistato,che tengano bene e che siano montabili su qualunque manubrio? Grazie a tutti

Ho scelto quel supporto sia per i consigli di quelli che l'avevano già preso, sia perchè dalla figura sembrava facesse proprio al caso mio.
Sulle mie bici ho manubri oversize (31.8) ma con 3 robuste fascette nere da elettricista adatti egregiamente il supporto. Conservando un'alta sicurezza (per la serie .. se si rompe una fascetta, c'è l'altra che tiene), senza abbruttire troppo il manubrio e conservando una grande stabilità sullo sconnesso. In più con una forza ragionevole puoi girare il supporto per orientare diversamente la torcia.

Last but not least .. costano una miseria!!!
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
619
9
0
53
Casalacc
Visita sito
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.12325

E' uguale a quella che hai già, però ha solo 2-mode. In realtà, se ti trovi bene con la 5-mode, puoi prenderne anche un'altra identica.

Questa nota è interessante (trovato nei commenti di questo modello):

D) Is it a way to bypass the 5 modes? so it's just OFF and HIGH ?
Thanks

A) These just turn on and off with the switch...like a normal light. You need to half press the switch to access the modes. If you don't want to access the modes, don't half press the switch.

Qualcuno che la ha potrebbe provare e dirci se è vero o meno...
 
M

mares

Ospite
Mi sono arrivati i tre supporti per manubrio, sono quelli di nuovo tipo mai testati.
Impressione iniziale: abbastanza negativa.

A domani per le recensioni!

o-o
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
riporto prima rottura: dopo mesi di uso abbastanza intenso, l'interruttore incomincia a dare segni di cedimento; questi si manifestano nel continuo cambio di modalità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo