Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Anch'io farei il medesimo acquisto... però con una torcia in più, da tenere sul casco.
Ne prendo una uguale o ce ne sono di specifiche?
e -non ci capisco molto- hanno un caricabatteria che possa caricarne più di due alla volta?

Ti conviene prenderne una uguale, così vai sul sicuro, con le batterie uguali. Non mi pare ci siano caricabatterie che carichino più di 2 batterie alla volta.
 
M

mares

Ospite
Approfitto di questo che è il "suo" topic
per fare gli auguri di buon compleanno a Pablo77,
biker illuminensis


:}}}:
Auguri Vate!
:}}}:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ragazzi cosa ne dite di questo prtìodotto?ho intenzione di utilizzarlo sul casco con in aggiunta qualcosa di meno costoso da fissare sul manubrio.
non ho mai fatto l'esperienza di girare per boschi di notte,da quello che ho letto credo quindi sia meglio un'impianto prestante sul casco e qualcosa di piu' blando sul manubrio. giusto?
http://www.gambacicli.com/sigma-powerled-black-proset-p-2352.html

So che il topic è diventato lungo, ma con un pò di pazienza puoi trovari diversi post in cui se ne è parlato, con qualche recensione, comparazione, e mi pare anche con delle foto.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
ragazzi cosa ne dite di questo prtìodotto?ho intenzione di utilizzarlo sul casco con in aggiunta qualcosa di meno costoso da fissare sul manubrio.
non ho mai fatto l'esperienza di girare per boschi di notte,da quello che ho letto credo quindi sia meglio un'impianto prestante sul casco e qualcosa di piu' blando sul manubrio. giusto?
http://www.gambacicli.com/sigma-powerled-black-proset-p-2352.html

cerca i miei messsaggi in questa discussione.
io ce l'ho da mettere sul casco, ma ha il difetto di essere troppo direzionale (sconsigliatissima sul manubrio), si integra perfettamente con una bella MTE P7 sul manubrio. Certamente puoi andare anche solo con la sigma sul casco, dipende sempre dalla velocità e dal tracciato che vuoi affrontare. ciao
PS: in ritardo mando anche io gli auguri a Pablo a cui tutti noi dobbiamo "la luce" ;-)
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Navigando in mezzo al mare di gingilli di DX , mi sono imbattuto in questo:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.11836

e' un modulo con led da 3w , riflettore e regolatore di corrente, gia' assemblato e pronto all'uso.
E' pensato per le torce ed ha il grosso vantaggio di potere usare qualsiasi pacco batterie gia' esistente.
Aggiungendo un pezzo di reggisella ed un po' di lavoro, ne ho fatto un mini faretto da casco (diam 31 mm , lungh 55 , peso 70gr), con pacco batterie (4 stilo nimh) separato, con questa configurazione ha una autonomia teorica di 4 ore (non ho ancora verificato).
Il fascio e' molto stretto e potente , diciamo simile ad una alogena da 10w.
Unico neo , senza un controllo sulla tensione del pacco batterie, si rischia di andare in "deep discharge" , in quanto la luce erogata rimane costante (grazie al regolatore) , e non ci si accorge che le batterie si stanno scaricando. Quindi nel caso ,meglio usare delle litio con circuito di protezione.
http://www.mtb-forum.it/community/f...toalbum/showphoto.php/photo/32822/ppuser/3211www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/32822/ppuser/3211
Nel mio fotoalbum ho caricato altre foto , compreso il faro da manubrio (alogena 12v 20w) e batteria pb da 7,2 Ah (mattonazzo) gia' in uso.
 

scelestino

Biker novus
21/12/08
42
0
0
campitello mn
Visita sito
ragazzi chiedo qual'e' al momento il prezzo del kit di Pablo, su ebay si paga la spedizione, su DX no, al prezzo del sito si aggiunge l'iva ed il dazio doganale ? questa mitica Mte quanta distanza effettiva copre? io sto' aspettando il triled di Chirio poi vedo se e' il caso di aquistare una mte ... consigli grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ragazzi chiedo qual'e' al momento il prezzo del kit di Pablo, su ebay si paga la spedizione, su DX no, al prezzo del sito si aggiunge l'iva ed il dazio doganale ? questa mitica Mte quanta distanza effettiva copre? io sto' aspettando il triled di Chirio poi vedo se e' il caso di aquistare una mte ... consigli grazie

Per le questioni inerenti DX, fai riferimento all'apposito topic
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112983

Il costo del kit dipende dal modello specifico di torcia, dal numero di batterie, dal supporto scelto.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

scelestino

Biker novus
21/12/08
42
0
0
campitello mn
Visita sito
grazie Monorotula, altra domanda la batteria al piombo va ricaricata subito dopo un uscita anche se non scarica? si puo' usare fino alla scarica completa o e' meglio tenersi una piccola riserva ? quanti cicli di ricarica puo' teoricamente sopportare? :nunsacci: grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie Monorotula, altra domanda la batteria al piombo va ricaricata subito dopo un uscita anche se non scarica? si puo' usare fino alla scarica completa o e' meglio tenersi una piccola riserva ? quanti cicli di ricarica puo' teoricamente sopportare? :nunsacci: grazie

In linea teorica il lungo inutilizzo, in condizioni di scarica parziale, e la scarica totale oltre il limite massimo, sono fattori che abbreviano la vita, e prima ancora le prestazioni, della batteria. In pratica te ne puoi anche fregare, perchè se la usi ogni tanto non puoi certo metteri a caricare e scaricare periodicamente solo per tenere in buon salute la batteria. Inoltre durante l'utilizzo, ben prima che la batteri si scarichi completamente, la luce si affievolisce di brutto, a quel punto di solito la si spegne (anche perchè inutile), così non si corrono rischi. Il numero di cicli massimo solitamente va dai 200 ai 300.
 

scelestino

Biker novus
21/12/08
42
0
0
campitello mn
Visita sito
In linea teorica il lungo inutilizzo, in condizioni di scarica parziale, e la scarica totale oltre il limite massimo, sono fattori che abbreviano la vita, e prima ancora le prestazioni, della batteria. In pratica te ne puoi anche fregare, perchè se la usi ogni tanto non puoi certo metteri a caricare e scaricare periodicamente solo per tenere in buon salute la batteria. Inoltre durante l'utilizzo, ben prima che la batteri si scarichi completamente, la luce si affievolisce di brutto, a quel punto di solito la si spegne (anche perchè inutile), così non si corrono rischi. Il numero di cicli massimo solitamente va dai 200 ai 300.
In pratica ho una batteria di 12v e 3.3 ah, autonomia con triled di Chirio ca. 3.5 /4 ore, faccio un uscita di 2 ore rientro e ricarico o la tengo cosi? con il tester ho misurato la carica e mi da ora 12.3 V, se decido di ricaricare quante ore servirebbero con un caricatore che lavora ad un max di 700mA? grazie mille!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
In pratica ho una batteria di 12v e 3.3 ah, autonomia con triled di Chirio ca. 3.5 /4 ore, faccio un uscita di 2 ore rientro e ricarico o la tengo cosi? con il tester ho misurato la carica e mi da ora 12.3 V, se decido di ricaricare quante ore servirebbero con un caricatore che lavora ad un max di 700mA? grazie mille!

Non saprei, per caricare quella batteria basta una corrente di circa 330mA, per il tempo dipende da quanto si è scaricata, il totale si aggira in torno alle 12 ore.
 

scelestino

Biker novus
21/12/08
42
0
0
campitello mn
Visita sito
Non saprei, per caricare quella batteria basta una corrente di circa 330mA, per il tempo dipende da quanto si è scaricata, il totale si aggira in torno alle 12 ore.
grazie, nessuno qui del forum che faccia una recensione sulla torcia mte 900 lumens dopo alcuni mesi di utilizzo? io avendo un Chirio triled al manubrio vorrei sapere se potrebbe essere utile questa torcia sul casco, quindi quanta luce fa' effettivamente o se vi sono altre torce o faretti equiparabili a questa.... grazie:nunsacci: :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo