Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Pensavo a una appendice da fissare esternamente, sulla testa della torcia. Non ho ancora avuto tempo di fare nulla e magari come l' ho pensata io non funziona affatto. In pratica la prima prova che farei è mettere una metà cilindro fissato con fascetta sulla testa, userei della plastica da barattolo
poi se funziona evolverà...
ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.619
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Pensavo a una appendice da fissare esternamente, sulla testa della torcia. Non ho ancora avuto tempo di fare nulla e magari come l' ho pensata io non funziona affatto. In pratica la prima prova che farei è mettere una metà cilindro fissato con fascetta sulla testa, userei della plastica da barattolo
poi se funziona evolverà...
ciao

Pensavi a qualcosa tipo palpebra?
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Pensavo a una appendice da fissare esternamente, sulla testa della torcia. Non ho ancora avuto tempo di fare nulla e magari come l' ho pensata io non funziona affatto. In pratica la prima prova che farei è mettere una metà cilindro fissato con fascetta sulla testa, userei della plastica da barattolo
poi se funziona evolverà...
ciao

Ho qualche dubbio che funzioni, la parte di luce che viene riflessa dalla parte inferiore dell parabola punterà cmq in alto.
Personalmente, quando sono su strada, riduco l'ìntensità e oriento la torcia un po' verso il basso.

bye

Fabio
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
no, non credo che sia necessario parzializzare l' uscita, credo che basti mttere qualcosa sopra, poi chiaramente se è necessario, si parzializza anche, tanto la porzione che va verso l'alto a noi non serve, se anceh non riesce di rifletterla a terra , pazienza. Certo che una bella parabola fatta come i fari da auto sarebbe il top...
Oh preciso che per me è un problema marginale, basta puntarla un pò verso il basso...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Visto che ora sono a posto ma che vorrei prendere un'altra luce da prestare a qualche biker sprovvisto ditemi cosa volete che sperimenti... Vi butto lì alcune alternative/accetto consigli:

Ora ho il faretto da bici con batteria separata e due mte p7 2mode con testa d'assalto, quindi mi interessava una 5mode per poter avere una luce media.

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.15740 notare il fascio di luce
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.16091
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.29489 il faretto col supporto casco
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.22567 notare la durata e il tipo di fascio di luce
In alternativa prenderò la classica mte p7 5mode.

Chiedo venia se mi ripeto (forse è sfuggito il post)... Posso sperimentare una nuova torcia se volete, cosa mi consigliereste?
Altrimenti vado a sentimento... :nunsacci:
In più volete che provi le pile al litio da 3000? Avreste il link, finora ho trovato quelle da 3000 per 3.7V, sono quelle o sono diverse?

Grazie ancora ragazzi per i consigli, sto impiantino fa una luce paurosa! :celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.619
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Chiedo venia se mi ripeto (forse è sfuggito il post)... Posso sperimentare una nuova torcia se volete, cosa mi consigliereste?
Altrimenti vado a sentimento... :nunsacci:
In più volete che provi le pile al litio da 3000? Avreste il link, finora ho trovato quelle da 3000 per 3.7V, sono quelle o sono diverse?

Grazie ancora ragazzi per i consigli, sto impiantino fa una luce paurosa! :celopiùg:

Si, le batterie sono le Ultrafire da 3.7V.
Io ne proverei una a caso, tolto il faretto, che è già stato provato. Tieni conto che i dati riportati vanno presi un pò con le molle. Ad esempio, la torcia che dichiara 2,5h di autonomia con una corrente max di 2800ma senza un riferimento sulla batteria mi lascia un pò dubbioso.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Chiedo venia se mi ripeto (forse è sfuggito il post)... Posso sperimentare una nuova torcia se volete, cosa mi consigliereste?
IMHO c'è poco da sperimentare, da qui una volta filtrato per "P7" le uniche cose che cambiano sono: le modalità (2-5-8 mode) e la forma esterna della torcia. Se vuoi provare una 5 mode io la prenderei con la stessa forma delle tue 2mode che così sono intercambiabili i pezzi, hai visto mai...
Per il resto gorsse differenze all' atto pratico non ce ne sono.
Toh, piglia questa che ha un bel colore. il mio collega ce ne ha 1 uguale ma nera, fa la stessa funzione delle MTE.
Altrimenti vado a sentimento... :nunsacci:
In più volete che provi le pile al litio da 3000? Avreste il link, finora ho trovato quelle da 3000 per 3.7V, sono quelle o sono diverse?
non capisco.
le 18650 sono a 3.7V, cmq si parlava di queste
ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.619
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
Per il resto gorsse differenze all' atto pratico non ce ne sono.
Toh, piglia questa che ha un bel colore. il mio collega ce ne ha 1 uguale ma nera, fa la stessa funzione delle MTE.
.
Avete provato a confrontare il fascio luminoso? Perchè alla fine una delle poche varianti può essere quella, data da qualche minima differenza nelle parabole.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Avete provato a confrontare il fascio luminoso? Perchè alla fine una delle poche varianti può essere quella, data da qualche minima differenza nelle parabole.

Per l'appunto l'aurora (la prima che ho linkato) sembrerebbe avere un fascio abbastanza omogeneo senza uno spot centrale più marcato, forse sarebbe l'ideale da avere sul manubrio... Poi con una mte sul casco che ha una luminosità molto più alta al centro, per poter illuminare punti specifici.
Io provo ad ordinare quella (eventualmente con la testa d'assalto non si sa mai)... e qualche batteria...
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Avete provato a confrontare il fascio luminoso? Perchè alla fine una delle poche varianti può essere quella, data da qualche minima differenza nelle parabole.
Ho provato ma a spanne, senza mettere riferimenti precisi, ti dico, il mio collega con cui giro a volte in notturna ha la aurora, io ho la 5-modebyPablo ed ho avuto contemporaneamente la 2-modeAssault che poi ho venduto ad Arientam (e poi ho ri-comprato per amici e fratello), naturalmente x ognuna di queste abbiamo provato a vedere quale andava meglio, messe sul manubrio, prima di fare un giro. La verità è che c'è talmente tanta abbondanza di luce ben diffusa per tutta la larghezza della strada, che non ci è stato possibile apprezzarne differenza.
Ho cmq modo di avere ancora tutti e 3 i modelli succitati a disposizione se trovo il tempo magari faccio un pò di scatti comparativi.
cia!
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Per l'appunto l'aurora (la prima che ho linkato) sembrerebbe avere un fascio abbastanza omogeneo senza uno spot centrale più marcato, forse sarebbe l'ideale da avere sul manubrio... Poi con una mte sul casco che ha una luminosità molto più alta al centro, per poter illuminare punti specifici.
Io provo ad ordinare quella (eventualmente con la testa d'assalto non si sa mai)... e qualche batteria...
La mia opinione è che le foto del fascio che vedi su DE sono alla cazzo di cane. ciao! Oh poi tu visto che io sono spesso a Scandiano, se vuoi venire a vedere la mia o l' aurora, così ti togli ogni... sega mentale! :smile:
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
:smile:
hai ragione, però io mi riferivo all'acquisto di Bowhrik, che è una luce a LED e pure cara.
So che le luci a led non sono paragonabili a quelle che avete realizzato.
Vabbè, mi consolerò con una piadina !
Beh sull' acquisto di Bow, purtroppo per lui, ha già avuto la sentenza, ha speso troppo e male.
La mia risposta era cmq + rivolta al resto della tua risposta. Abbi fede figliuolo, tira fuori quei 50 euro scarsi e pigliati una MTE, e anche tu potrai dirlo ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo