• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

federix82

Biker popularis
11/7/11
46
0
0
Arezzo
Visita sito
Tirà la carèta;5018241 ha scritto:
Ciao,
dissipatori passivi, l'attivo sei (dovresti essere) tu, più veloce vai più raffreddi:smile:
E' uno dei motivi per cui è consigliato ridurre la potenza o spegnere quando ci si ferma.

Grazie mille, vedrò di inventare qualcosa :D
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Ho ordinato un mj808 da DX di quelli disponibili in UK.
E' da venerdì sera che lo status dell'ordine è "Packaging"
Devo fare qualcosa (ho visto che ci sono dei tasti con "Confirm Receipt") oppure devo solo aspettare? :-)
Paolo
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
caspita mi sa che tra i mille sceglierò anche io quella, però è p7 ( quella uk) e ci sono altri cenotmila modelli da scegliere uff, ma come mai così tanta scelta su quel sito hihi
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
E' una buona idea, devi solo valutare quale sia la cosa più scomoda da montare sul casco: la torcia con la batteria interna o il corpo luce col filo collegato al pacco batteria da mettere chissà dove? Se decidi di mettere la torcia sul casco devi optare per un modello il più possibile leggero e compatto, e cioè la TR801 5 mode.


monorotula, domanda: la torcia che dici tu è quindi questa? http://www.dealextreme.com/p/trustf...memory-230-lumen-led-flashlight-1-18650-15335

non è una aurora se ho ben capito giusto?

ora ti domando, poichè io poco tempo fà ho acquistato per il costo di 56 euro circa a livigno la seguente torcia : http://www.torcefenix.it/products/fenix-light-pd30-r4-265-lumens-torcia-led/

poichè mi sembra dello stello livello di quella da te indicata , pensi che potrei fare con questa? o una aurora è meglio? ricorda che sto acquistando anche un faro magic shine o similia visto che ce ne sono duecento :P
acquisterei inoltre un supporto per fissarla al manubrio.. tu che dici?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
monorotula, domanda: la torcia che dici tu è quindi questa? http://www.dealextreme.com/p/trustf...memory-230-lumen-led-flashlight-1-18650-15335

non è una aurora se ho ben capito giusto?

ora ti domando, poichè io poco tempo fà ho acquistato per il costo di 56 euro circa a livigno la seguente torcia : http://www.torcefenix.it/products/fenix-light-pd30-r4-265-lumens-torcia-led/

poichè mi sembra dello stello livello di quella da te indicata , pensi che potrei fare con questa? o una aurora è meglio? ricorda che sto acquistando anche un faro magic shine o similia visto che ce ne sono duecento :P
acquisterei inoltre un supporto per fissarla al manubrio.. tu che dici?

Penso che la tua torcia Fenix possa andar bene, qualitativamente è anche superiore; ha una potenza inferiore, e andrà utilizzata sempre in modalità high. Purtroppo funziona con CR123 anzichè 18650, ma con un autonomia di oltre 7 ore non hai nessun bisogno di portarti pile di riserva.
Il supporto per il casco lo trovi su DX nella categoria "laser/gun mounts", è il primo articolo.
 

federix82

Biker popularis
11/7/11
46
0
0
Arezzo
Visita sito
Il sogno di tutti noi. Ma alla fine anche tu acquisterai un MJ :celopiùg:

Alla fine credo proprio che non acquisterò un MJ. Ho già una Sigma che mi basta, volevo montare un faretto sul casco per avere più luce, ma se la questione si rivelerà difficoltosa, lascerò perdere. In rete comunque ci sono un sacco di descrizioni su come autocostruirsi un faretto utilizzando i P4, P7 o i Cree, basta applicarsi (e sbattersi) un poco.

L'unica cosa che non riesco a capire è la differenza tra angoli dei portalampade: se voglio un raggio in profondità devo usare angoli stretti (10-15°) a scapito della visione laterale, mentre se voglio visione laterale devo usare angoli estesi (35-40°) a scapito della profondità, giusto?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Alla fine credo proprio che non acquisterò un MJ. Ho già una Sigma che mi basta, volevo montare un faretto sul casco per avere più luce, ma se la questione si rivelerà difficoltosa, lascerò perdere. In rete comunque ci sono un sacco di descrizioni su come autocostruirsi un faretto utilizzando i P4, P7 o i Cree, basta applicarsi (e sbattersi) un poco.

L'unica cosa che non riesco a capire è la differenza tra angoli dei portalampade: se voglio un raggio in profondità devo usare angoli stretti (10-15°) a scapito della visione laterale, mentre se voglio visione laterale devo usare angoli estesi (35-40°) a scapito della profondità, giusto?

Ti rispondo per gli angoli:
dici giusto, gli angoli che citi sono corretti. Un ottimo compromesso sono le ottiche/parabole intorno ai 20°. Per i 35/40° considera che hai molta visione laterale (più di quanto farebbe pensare il valore dell'angolo di per sé) e poca (molto poca) in profondità, viceversa per gli spot da 10°.
Per la mia esperienza, se la fonte luminosa è una sola l'ottica ellittica si rivela l'uovo di Colombo :spetteguless:
 

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
Invece hai capito bene. I faretti sono partiti da HK.

Ok ora sto capendo un pò meglio, ora però mi manca una piccola parte: qualitativamente i magic shine sarebbero superiori a cree blablbal ?!
Perchè mi pare che il prices sia un pò più alto, anche da HK. Potrei guardare anche il magazzino in USA poichè quello uk ha veramente un fico secco di prodotti!

Penso che la tua torcia Fenix possa andar bene, qualitativamente è anche superiore; ha una potenza inferiore, e andrà utilizzata sempre in modalità high. Purtroppo funziona con CR123 anzichè 18650, ma con un autonomia di oltre 7 ore non hai nessun bisogno di portarti pile di riserva.
Il supporto per il casco lo trovi su DX nella categoria "laser/gun mounts", è il primo articolo.

Grazie monorotula per il consiglio, però la mia fenix al massimo col piffero che dura 7 ore. L'ho usata l'altra sera, in 2 ore mi ha seccato una AA sanyo eneloop ! In ogni caso non è un proble mportarsi 2 stilo ;) Ora cerco il supporto e poi penso che acquisterò tutto da HK
 

federix82

Biker popularis
11/7/11
46
0
0
Arezzo
Visita sito
Ti rispondo per gli angoli:
dici giusto, gli angoli che citi sono corretti. Un ottimo compromesso sono le ottiche/parabole intorno ai 20°. Per i 35/40° considera che hai molta visione laterale (più di quanto farebbe pensare il valore dell'angolo di per sé) e poca (molto poca) in profondità, viceversa per gli spot da 10°.
Per la mia esperienza, se la fonte luminosa è una sola l'ottica ellittica si rivela l'uovo di Colombo :spetteguless:

Il Sigma Pava ha una visione molto spot, infatti ha un angolo di apertura di 13° mi pare, molto profondo ma poco laterale. Quello che cerco è integrarlo con qualcosa sui 20° che mi permetta di avere visione laterale adeguata.
Su eBay trovo molti led Cree (a cui sono interessato) e driver utili al mio scopo, però non riesco a trovare i portalampada e le lenti, sai dove posso recuperarli?

Il tuo progetto è molto fico, per curiosità, quando hai pagato per farti fare il faretto in alluminio?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Il Sigma Pava ha una visione molto spot, infatti ha un angolo di apertura di 13° mi pare, molto profondo ma poco laterale. Quello che cerco è integrarlo con qualcosa sui 20° che mi permetta di avere visione laterale adeguata.
Su eBay trovo molti led Cree (a cui sono interessato) e driver utili al mio scopo, però non riesco a trovare i portalampada e le lenti, sai dove posso recuperarli?

Il tuo progetto è molto fico, per curiosità, quando hai pagato per farti fare il faretto in alluminio?

Il corpo in alluminio, se ne fai fare uno solo ti costa un botto, conviene lasciare perdere. Senza contare che io mi sono fatto da solo la progettazione fornendo direttamente il file da caricare sul CNC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo