Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
sun tu che l'hai testata e che come me hai un'oversize dici allora di mettere una fascetta al posto della vite di serraggio? tiene?
La vite di plastica fornita con l'aggeggio di montaggio non è abbastanza lunga per abbracciare un oversize. Anche l'aggeggio stesso non ce la farebbe ad abbracciare bene il manubrio. però è di buona gomma, flessibile, così che passando attraverso i fori della vite una fascietta, aderisce perfettamente :-)
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
cosa mi consigliate di prendere da abbinare all'ormai nota torcia P7 da mettere in testa ,per avere la luce direzionale e diciamo una luce di scorta .
pensavo a una lampada da allacciare ala testa o una mini-torcia con led P4 da allacciare al casco
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.595
3.554
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
cosa mi consigliate di prendere da abbinare all'ormai nota torcia P7 da mettere in testa ,per avere la luce direzionale e diciamo una luce di scorta .
pensavo a una lampada da allacciare ala testa o una mini-torcia con led P4 da allacciare al casco

Anch'io cercavo una cosa così, però la volevo a grande autonomia e di piccole dimensioni, da montare sul casco. Quindi alimentata se possibile con una 18650 o al limite con 3 AAA.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Io sul casco ho la Sigma Powerled black, con la batteria esterna si arriva a 5 ore, alternando max e min potenza.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Io sul casco ho la Sigma Powerled black, con la batteria esterna si arriva a 5 ore, alternando max e min potenza.

non male.... ma io cercavo qualcosa di piu economico sempre dai cinesi....
e sulla baia.

la sigma o qualsisìasi altra torcia , come si colega al casco ?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.683
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti, leggendo la discussione mi sta venendo la tentazione di prendere anch'io la famosa torcettina (anche se vedo che tra estate, olimpiadi e poste ci sono un po' di ritardi e disguidi con le consegne).
Vorrei chiedrvi questa informazione, secondo voi il cono di luce emesso tra la torcia a 2 e 5 modi è differente o cambia? Da dealextreme non riesco a capirlo, mi sembra solo di capire che la parabola riflettente sia in un caso di plastica e nell'altro di alluminio. Però ho letto commenti ottimi sia sulla 2 che sulla 5 (io sarei indirizzato sulla 2 modi perchè penso che se per passare da massimo a medio devo passare ogni volta anche per strobo, low e non so che altro mi girerebbero i maroni, e poi sono quasi convinto che la terrei sempre come massimo).
Altra informazione, come sonsegna dealextreme? Posta o UPS? Casa mia non c'è sui GPS, penso che un corriere senza pensarci troppo me la segna come "indirizzo inesistente".
Grazie (se poi si dovesse riuscire ad organizzare uscite notturne zona milano/lodi non mi dispiacerebbe affatto!)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao a tutti, leggendo la discussione mi sta venendo la tentazione di prendere anch'io la famosa torcettina (anche se vedo che tra estate, olimpiadi e poste ci sono un po' di ritardi e disguidi con le consegne).
Vorrei chiedrvi questa informazione, secondo voi il cono di luce emesso tra la torcia a 2 e 5 modi è differente o cambia? Da dealextreme non riesco a capirlo, mi sembra solo di capire che la parabola riflettente sia in un caso di plastica e nell'altro di alluminio. Però ho letto commenti ottimi sia sulla 2 che sulla 5 (io sarei indirizzato sulla 2 modi perchè penso che se per passare da massimo a medio devo passare ogni volta anche per strobo, low e non so che altro mi girerebbero i maroni, e poi sono quasi convinto che la terrei sempre come massimo).
Altra informazione, come sonsegna dealextreme? Posta o UPS? Casa mia non c'è sui GPS, penso che un corriere senza pensarci troppo me la segna come "indirizzo inesistente".
Grazie (se poi si dovesse riuscire ad organizzare uscite notturne zona milano/lodi non mi dispiacerebbe affatto!)
..io ho preso la 2 modi è il cono di luce lo trovo perfetto, bello grande e abbastanza uniforme..non ha una luce con raggio concentrato al centro e debole intorno come l' ultima che ho preso col led P4, e che volevo sperimentare come appoggio alla P7...ho toppato, dovevo chiedere a Pablo:mrgreen:....con la spedizione gratis usano le poste...io che abito in provincia ho aspettato in entrambi i casi 10gg giusti dal momento della spedizione...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.595
3.554
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..io ho preso la 2 modi è il cono di luce lo trovo perfetto, bello grande e abbastanza uniforme..non ha una luce con raggio concentrato al centro e debole intorno come l' ultima che ho preso col led P4, e che volevo sperimentare come appoggio alla P7...ho toppato, dovevo chiedere a Pablo:mrgreen:....con la spedizione gratis usano le poste...io che abito in provincia ho aspettato in entrambi i casi 10gg giusti dal momento della spedizione...

Quindi hai già provato un p4 come appoggio? Ma alternative al p7 meno potenti e quindi più parsimoniose non ce ne sono, mantendendo lo stesso tipo di cono luce?
 

lordeltigre

Biker serius
15/7/08
142
0
0
41
Trana (TO)
Visita sito
mah


senza aspettare una digitale con controlli manuali una prova, un po' empirica se vuoi, la puoi fare in questo modo. Accendi i fari della macchina puntati contro un muro da 1 metro o 2 di distanza, e punta la torcia immediatamente a fianco tenendola alla stessa distanza. Quindi fai una foto al risultato.

Ecco la foto rischiesta...è un pò più distante dal muro di 1-2 m perchè il Ducatone del babbo non sono riuscito a spostarlo (si porta sempre via le chiavi perchè sennò gliela frego). Ci saranno 3-3.5 metri..in primo piano il tettuccio della Polo di mia madre... e a dx la mia biga con faro acceso sempre alla stessa distanza.
Visto che il muro è stretto l'ho puntato in alto.
Il risultato è quello che vedete...il fascio del faro è quello a metà muro sulla destra in tonalità bianca (diciamo che la foto non gli rende proprio tanta giustizia perchè nella realtà si vede un poco di più).
Fa schifo vero rispetto al P7? Spero non troppo!!!
 

Allegati

  • DSC00027 copy.jpg
    DSC00027 copy.jpg
    37,8 KB · Visite: 68

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.683
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
..io ho preso la 2 modi è il cono di luce lo trovo perfetto, bello grande e abbastanza uniforme..non ha una luce con raggio concentrato al centro e debole intorno come l' ultima che ho preso col led P4, e che volevo sperimentare come appoggio alla P7...ho toppato, dovevo chiedere a Pablo:mrgreen:....con la spedizione gratis usano le poste...io che abito in provincia ho aspettato in entrambi i casi 10gg giusti dal momento della spedizione...

Grazie mille, penso che ordinerò anch'io la 2 modi.
Purtroppo adesso sembra non essere disponibile....
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ecco la foto rischiesta...è un pò più distante dal muro di 1-2 m perchè il Ducatone del babbo non sono riuscito a spostarlo (si porta sempre via le chiavi perchè sennò gliela frego). Ci saranno 3-3.5 metri..in primo piano il tettuccio della Polo di mia madre... e a dx la mia biga con faro acceso sempre alla stessa distanza.
Visto che il muro è stretto l'ho puntato in alto.
Il risultato è quello che vedete...il fascio del faro è quello a metà muro sulla destra in tonalità bianca (diciamo che la foto non gli rende proprio tanta giustizia perchè nella realtà si vede un poco di più).
Fa schifo vero rispetto al P7? Spero non troppo!!!


OT: non ho mai visto un garage così ordinato!!

IT: sinceramente non riesco bene a capire quale sia il fascio del faretto.... :spetteguless:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.683
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
su ebay e' ancora disponibile....:spetteguless:

E' vero, infatti mi tenta moltissimo.
Però quella di e-bay è quella con la parabola un po' più grossa, che è disponibile anche su dealextreme (questa versione, se non vedo male, ha il led smontabile dalla parabola, mentre nell'altra deve essere incollato). Inoltre con dealextreme potrei comprarmi più batterie (da 2500mAh e non 2400mAh) e caricabatterie da due batterie alla volta.
Lo so, sono uno difficile, però ci sto pensando.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo