• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Guarda The-Red, io non voglio giudicare la tua scelta della Fenix, figurati, però tu non hai detto semplicemente che la MTE non fa 900Lm, rileggiti.
Ripeto: non credo che una torcia che dichiara 120Lm ed una che fa effettivamente 500Lm siano paragonabili, però per capirne la differenza devi vederle accese una a fianco all'altra.
Le foto di Velomania sono ottime e possono aiutare molto a capire purchè siano tutte nella stessa condizione (e purtroppo le MTE non lo sono) e comunque come detto la LD 10 proposta pare kittata (ihfatti la LD20 che dichiara 180Lm fa molta meno luce che la LD10 UPGR).
Le impressioni personali invece sono assai poco significative, vuoi perchè l' occhio si abitua all' oscurità, vuoi perchè finche non ne provi una più potente, quella che hai ti parrà sempre buona.
Del resto io ho cominciato con una 7-led della Byte che fa pena, poi sono passato al Powerled Black della Sigma e mi pareva una potenza eccezzionale, poi ho preso la MTE e pensavo che nulla potesse essere meglio, adesso ho anche il faretto Magicshine che fa piu luce ancora (e sul casco tengo la Powerled) e sono qui a volte (specie con la foschia di questi giorni) che penso "avessi un pò di potenza in più non guasterebbe :-)
ciao
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
La mia era solo una valutazione nulla di più. Ho semplicemente detto che la P7 non ha 900 lumens tutto qui. Io con 45 euro mi sono portato a casa la Fenix LD 10 compreso il supporto da bici sempre marchiato Fenix. Premetto che non faccio gare con la MTB, per cui per qualche uscita sporadica la LD 10 mi sembra un ottimo prodotto considerando la grandezza, davvero piccol,a e il fatto di poter usare anche batterie AA ricaricabili da 1.2 V senza nessun problema. Tutto qui.

Stai ritrattando..nell'intervento n 2034 hai scritto questo :

Costa neanche 60 euro, ossia l'equivalente della mia da 120 lumens, ma non e paragonabile in termini di qualità mentre in termini di luce forse poco di piu, ma molto poco.

Hai la P7 per fare questi paragoni? Puoi postare delle foto del confronto che hai fatto?Oppure parli per sentito dire :omertà:
 
Stai ritrattando..nell'intervento n 2034 hai scritto questo :

Costa neanche 60 euro, ossia l'equivalente della mia da 120 lumens, ma non e paragonabile in termini di qualità mentre in termini di luce forse poco di piu, ma molto poco.

Hai la P7 per fare questi paragoni? Puoi postare delle foto del confronto che hai fatto?Oppure parli per sentito dire :omertà:
Il rivenditore dove l'ho comprata aveva anche una P7 e messa a confronto con la LD10 non mi e sembrata tutta questa differenza considerando i 900 lumens con i miseri 120. Ripeto ad occhio nessuna prova tecnica. Poi ho pensato anche al prezzo. Molto piu alto quello della Fenix, considerando che per portare a casa una Fenic con 600 lumens ci vogliono quasi 200 euro. Mi chiedo ci sarà un motivo per questa differenza di prezzo? Comunque volevo sapere da voi, che site molto piu nella materia, se ho sbagliato per 45 euro a prendere la LD10 compreso supporto, con un Throw dichiarato di 180 Mt. Su internet poi diversi forum ne parlano molto bene delle Fenix.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Il rivenditore dove l'ho comprata aveva anche una P7 e messa a confronto con la LD10 non mi e sembrata tutta questa differenza considerando i 900 lumens con i miseri 120. Ripeto ad occhio nessuna prova tecnica. Poi ho pensato anche al prezzo. Molto piu alto quello della Fenix, considerando che per portare a casa una Fenic con 600 lumens ci vogliono quasi 200 euro. Mi chiedo ci sarà un motivo per questa differenza di prezzo? Comunque volevo sapere da voi, che site molto piu nella materia, se ho sbagliato per 45 euro a prendere la LD10 compreso supporto, con un Throw dichiarato di 180 Mt. Su internet poi diversi forum ne parlano molto bene delle Fenix.

ma dove l'hai provata la differenza ,..in una stanza buia del negozio :nunsacci:?:medita:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Tralasciando il discorso dei lumens, su cui ci siamo chiariti, riguardo la qualità del prodotto è molto probabile che la Fenix sia migliore della MTE così com'è ugualmente probabile che parte del gap sul prezzo sia dovuto al marchio, un pò come avviene per le bici. Speravo però ci fosse qualcosa di più tangibile.
 
ma dove l'hai provata la differenza ,..in una stanza buia del negozio :nunsacci:?:medita:
Fuori dal negozio in strada. Altro di tangibile non ho. Comunque per l'utilizzo che ne devo fare, per il prezzo che l'ho pagata, e per il tipo di batterie che usa per me e perfetta, ripeto non faccio gare nei boschi mi serve per qualche uscita, sporadica di notte, e nulla di piu.
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Ciccio bada che:
1) confrontare 2 torce su 2 scenari diversi ha poco o niente senso
Non sono d'accordo: non sarà il massimo della comparativa, ma comunque ti dà una idea della temperatura della luce e della profondità del fascio luminoso.

2) in Velomania l'unica Fenix LD 10 riporta un "UPGR PREMIUM" che sarebbe da comprendere meglio (molte torce sono "kittate")
Di questo non mi ero accorto e se fosse cosi, ovvero modificata, chissà com'è quella comprata da The-Red-

Io, ripeto, scommetto che non si sta valutatndo la superficie irradiata, cioè valutando che 1 litro di acqua in una bottiglia è "diverso" da 1 litro in una bacinella.
ciao
Mica ho capito che vuoi dire :nunsacci:

Io ho montato una Fenix LD 10 da 120 Lumens max, unitamente al suo accessorio originale per montarla sul manubrio. Che dire ottima e la qualità delle Fenix rispetto alle Ultrafire penso si commenti dalla differenza di prezzo molto piu alta a favore delle Fenix
dicci un po' se è questa ?
Fenix LD 10
1.JPG


oppure questa
Fenix LD 10 Upgr Premium Q5 textured
1.JPG
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
credo intenda che la dimensione del cono di luce e' importante: un fascio stretto e profondo potrebbe essere peggio che uno piu' ampio (nel senso della largezza) con una profondita' un po' minore.
Piu o meno. Intendevo dire che ad una prova sommaria può apparire + potente una torcia che fa un fascio concentrato, che sia peggio un fascio concentrato direi che per il nostro uso non sia nemmeno da discutere ;-)
Per esempio io ho anche questa che tengo principalemtne nel marsupio
Visto che ha un punto centrale molto luminoso, se la paragono ad una MTE in condizioni di non perfetto buio, può sembrare quasi potente uguale, mentre in realtà non c'è storia. Anche peggio se confrontiamo il Powerled e la MTE
La PowerledBlack ha un pò di profondità in + e dai 50m in avanti pare + luminosa, ma la quantità di luce è nettamente a favore della MTE
Ovviamente in certi campi è da preferirsi il fascio concentrato (ad es. tactical)
ciao
 

leandro zanellato

Biker serius
17/7/08
149
0
0
AltoVicentino
Visita sito
Ciao a tutti,
Dopo lunga attesa sono riuscito ad uscire con una SPIDER-FIRE SSC P7 presa su DX unita al mio solito Powerled Sigma sul casco. Ogni commento sarebbe superfluo, volevo solo ringraziare tutti su questo topic per avermi fatto conoscere queste torce davvero SUPER.
 

nik79

Biker serius
Grazie, terrò conto.
...
Il tuo aggancio l'avevo notato anch'io ma nei commenti avevo letto che essendo girevole può dare problemi di tenuta......

Il supporto è girevole, ma ha una scanalatura che lo tiene fermo se avvitato bene, in più ho inserito alcune gocce di frenafiletti sulla vite che unisce le due parti e tra i punti di contatto. Allo stato attuale, a meno di non prendere una botta diretta sulla torcia o sul supporto non si muove per nessun motivo.

Se ti serve posto postarti alcune foto
 
Non sono d'accordo: non sarà il massimo della comparativa, ma comunque ti dà una idea della temperatura della luce e della profondità del fascio luminoso.


Di questo non mi ero accorto e se fosse cosi, ovvero modificata, chissà com'è quella comprata da The-Red-


Mica ho capito che vuoi dire :nunsacci:


dicci un po' se è questa ?
Fenix LD 10
1.JPG


oppure questa
Fenix LD 10 Upgr Premium Q5 textured
1.JPG

E' la prima quella senza upgrade.
 

arientam

Biker urlandum
6/4/05
511
0
0
Novara-Torino
Visita sito
Ragazzi, ho rotto la mia MTE!!!

Non si accende più, così ho provato a vedere se l'interruttore funziona: verificato fuunziona.

Noto che le batterie non si caricano più (saranno rotte?) così ho cambiato caricabatterie e ho cambiato le batterie con un nuovo paio di 18650 da 3000mAh (dite che è troppo? dovrebbe funzionare ugualmente l'importante è il voltaggio, 3,7V, giusto?).

Non va ancora!!!

Dite che è il led che si è rotto?

Che nervoso, l'avrò usata 3 volte!!! troppo delicate ste torce!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga una info...siccome mi piacerebbe prendermi una torcia degno di tale nome...ora uso i classici faretti cinesi multi led,seppur con una luce non fortissima,durano anche un paio d'ore...mi piaceva cercare una torcia tipo quelle citate in questi post,fenix,surefire,mte,ecc...insomma,senza spendere troppo,che sia potente tipo la torcia mte di jk74,cioè con un fascio di luce ampio,piuttosto che avere un pallino in mezzo super luminoso e il bordo piu fioco...inoltre volevo chiedere dove acquistare al przzo piu basso(mi pare di aver capito il sito dealextreme)...e poi che batterie usano queste torcie?quindi come si ricaricano se sono formati particolari?

altra caratteristica,se avesse la funzione strobo o intermittente,cosi la posso usare a potenza ridotta in strobo per uscire di sera con la bici Fissa in città...grazie
 

rovermtb

Moderatur Beatus
se vuoi qualcosa come la MTE di jk74... prendi la MTE di jk74.. :nunsacci:

- il prezzo migliore lo trovi su www.dealextreme.com: altre soluzione (ebay, rivenditori UE) hanno costi maggiori contro tempi più veloci; tieni in considerazione che ultimamente la dogana ha fermato alcuni pacchi e chiesto il pagamento di IVA+diritti doganali.
- queste torce vengono alimentate con batterie 18650 (per renderti l'idea delle pile stilo "più grandi")
- per ricaricarle usi il loro caricabatterie.

Per altre info, guarda qui: Impianto luci per le uscite in notturna - l'acquisto da Hong Kong
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
se vuoi qualcosa come la MTE di jk74... prendi la MTE di jk74.. :nunsacci:

- il prezzo migliore lo trovi su http://www.dealextreme.com:www.dealextreme.com: altre soluzione (ebay, rivenditori UE) hanno costi maggiori contro tempi più veloci; tieni in considerazione che ultimamente la dogana ha fermato alcuni pacchi e chiesto il pagamento di IVA+diritti doganali.
- queste torce vengono alimentate con batterie 18650 (per renderti l'idea delle pile stilo "più grandi")
- per ricaricarle usi il loro caricabatterie.

Per altre info, guarda qui: Impianto luci per le uscite in notturna - l'acquisto da Hong Kong


dicevo quelle di jk74 perchè il fascio di luce che vorrei è piu o meno cosi,poi se ce ne sono altre simili,ben vengano...quindi come tempi da dealextreme,a quanto ammontano?quindi comunque acquistando queste torce è tutto compreso:pila con caricabatteria?e per il fatto della dogana?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
sei andato a leggerti il link che ti ho inserito?


si si...interessante...le foto e tutto il resto...ma io non capirò mai a chi e come si deve pagare stò caxxo di dazio e iva in dogana?e se il venditore dichiara un prezzo piu basso cosi da pagar di meno?purtroppo non ci capisco molto...anche del fatto che tu l'hai presa "intera" mentre un altro utente se l'è fatta "a pezzi"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo