• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik79

Biker serius
Ciao a tutti, ieri sera finalmente ho avuto modo di provare le due torce P7 a 5 funzioni prese da DX. Che dire, FAVOLOSE!!!! potenza di illuminazione perfetta già con la potenza media, non parliamo poi della massima. Leggerissime, ne ho montata una sul manubrio e una sul casco. Nessun filo sparso per la bici, nessun surriscaldamento e facilità di passaggio tra una funzione e l'altra. Ho fatto un'uscita di 2 ore e mezzo e non ho dovuto sostituire le pile. La massima potenza la inserivo solo nei tratti si single track più impegnativi, per le salite basta e avanza la potenza minima. I miei compagni di avventura sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla durata, dalla potenza e dalla comodità. Inoltre hanno resistito perfettamente a piccoli urti di rami (soprattutto quella sul casco) e all'acqua.

Buone notturne a tutti!!!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
qualcuno mi spiega xchè quando accendo la mia nukeprof fà interferenza con il cardio e con il sensore di velocità del polar cs 400 ..........?
 

Giuseppe60

Biker novus
29/9/09
43
0
0
Cremona
Visita sito
Presumo che sia lo switching interno alla torcia.

Io con la magic shine ho fatto dei test, di durata della batteria ad alta e bassa potenza in quache post datato 1 dicwembre 09. Oro ho fatto un pacco con 8 batterie al lithio da 3,7v 2600mA per un tolate di circa 10 A appena riesco a trovare una borraccia con il foro ingresso grande ci infilo il pacco batteria e posto le foto.

Ho trovato il link :http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148538&highlight=magic+shine
Saluti. Giuseppe
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Presumo che sia lo switching interno alla torcia.

Io con la magic shine ho fatto dei test, di durata della batteria ad alta e bassa potenza in quache post datato 1 dicwembre 09. Oro ho fatto un pacco con 8 batterie al lithio da 3,7v 2600mA per un tolate di circa 10 A appena riesco a trovare una borraccia con il foro ingresso grande ci infilo il pacco batteria e posto le foto.

Ho trovato il link :[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=148538&highlight=magic+shine[/URL]
Saluti. Giuseppe


E IO CHE PENSAVO AL CS 400 DA BUTTARE ..........:hahaha:

poi ieri sono partito con il sole ed ecco svelato il mistero .........


pero' 240 EURO di torcia ........:duello:
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, ieri sera finalmente ho avuto modo di provare le due torce P7 a 5 funzioni prese da DX. Che dire, FAVOLOSE!!!! potenza di illuminazione perfetta già con la potenza media, non parliamo poi della massima. Leggerissime, ne ho montata una sul manubrio e una sul casco. Nessun filo sparso per la bici, nessun surriscaldamento e facilità di passaggio tra una funzione e l'altra. Ho fatto un'uscita di 2 ore e mezzo e non ho dovuto sostituire le pile. La massima potenza la inserivo solo nei tratti si single track più impegnativi, per le salite basta e avanza la potenza minima. I miei compagni di avventura sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla durata, dalla potenza e dalla comodità. Inoltre hanno resistito perfettamente a piccoli urti di rami (soprattutto quella sul casco) e all'acqua.

Buone notturne a tutti!!!!


Per curiosità, che attacco da manubrio hai usato e come ti sei trovato?
 

nik79

Biker serius
Per curiosità, che attacco da manubrio hai usato e come ti sei trovato?


Ciao, il supporto è questo
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.15342[/URL]

mi sono trovato bene, nonostante le forti sollecitazioni non si è mosso di un millimetro e anche le torcie non hanno manifestato problemi derivanti dalle vibrazioni, tipo falsi contatti e spegnimenti improvvisi.
Quella sul casco l'ho installata in posizione centrale (proprio sopra la zucca) con una striscia adesiva di neoprene tra torcia e casco e due fascette di plastica per ancorarla. 1 minuto per metterla e 10 secondi per toglierla.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ciao, il supporto è questo
[URL="http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.15342"][url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.15342[/URL][/URL]

mi sono trovato bene, nonostante le forti sollecitazioni non si è mosso di un millimetro e anche le torcie non hanno manifestato problemi derivanti dalle vibrazioni, tipo falsi contatti e spegnimenti improvvisi.
Quella sul casco l'ho installata in posizione centrale (proprio sopra la zucca) con una striscia adesiva di neoprene tra torcia e casco e due fascette di plastica per ancorarla. 1 minuto per metterla e 10 secondi per toglierla.

Grazie, terrò conto.
Questa sera ho provato per la prima volte le 2 torce trustfire prese da DX:
una P7 900 lumen da manubrio e una più piccolina da 230 lumen da casco (impressionante fa luce come la più grande a potenza massima) e ho avuto le tue stesse sensazioni positive.
Fra l'altro, uscita da circa due ore senza sostituire le pile a nessuna delle due, tenendo la modalità massima per la più grande solo nei tratti di discesa.
Mi interessava sapere che attacco al manubrio hai, in quanto avevo un pò di dubbi su quello che avevo preso:
[url]http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.8274[/URL]
che però questa sera si è comportato benissimo: discese sconnesse (su una mi si è persino staccato l'aggancio della scarpa) e non si è spostato minimamente; il dubbio riguardava il fatto che non è chiuso sopra ma è più mentale che altro e allora...un giro di scotch e cinturino della torcia sul manubrio per sicurezza.

Il tuo aggancio l'avevo notato anch'io ma nei commenti avevo letto che essendo girevole può dare problemi di tenuta......
 
Io ho montato una Fenix LD 10 da 120 Lumens max, unitamente al suo accessorio originale per montarla sul manubrio. Che dire ottima e la qualità delle Fenix rispetto alle Ultrafire penso si commenti dalla differenza di prezzo molto piu alta a favore delle Fenix
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Io ho montato una Fenix LD 10 da 120 Lumens max, unitamente al suo accessorio originale per montarla sul manubrio. Che dire ottima e la qualità delle Fenix rispetto alle Ultrafire penso si commenti dalla differenza di prezzo molto piu alta a favore delle Fenix


ma 120 lumens fa' una luce come una candela.........:medita:
 
Cosa intendi per qualità, nel dettaglio?
Intendo nell'nsieme, nella qualita costruttiva nel tipo di led usato. Ho usato una P7 pubblicizzata a 900 lumens e fa meno luce di una Fenix da 600 Lumens che costa circa 200 euro, per cui parlare solo in termini di lumens e sbagliato. una cosa e certa la mia fenix da 120 lumens costa quanto la P7 pubblicizzata a 900 lumens. Ci sarà un perchè penso io.
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
bah, io ho visto delle torce Fenix e a me paiono praticamente uguali alle MTE
Quanto all' improbabile uguaglianza dei fasci di luce tra una 120 e una 900 lumen, beh, scommetto che non hai considerato l' ampiezza del fascio...
ciao
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Evidentemente non conosci le torce Fenix. Credi veramente che La P7 sia da 900 lumens? Costa neanche 60 euro, ossia l'equivalente della mia da 120 lumens, ma non e paragonabile in termini di qualità mentre in termini di luce forse poco di piu, ma molto poco.

Veramente 60 € sono più del doppio dei 32,40 $ della MTE anche se nessuno mette in dubbio la qualità superiore del marchio blasonato.
Sul campo la resa è molto simile è vero ... basta vedere le due foto prese dal sito Velomania ...però chi prende la MTE lo fa anche per la sua estrema economia unita ad una + che discreta qualità.

Fenix
8.JPG


MTE
15.JPG
 

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
Ciccio bada che:
1) confrontare 2 torce su 2 scenari diversi ha poco o niente senso
2) in Velomania l'unica Fenix LD 10 riporta un "UPGR PREMIUM" che sarebbe da comprendere meglio (molte torce sono "kittate")
Detto ciò e ripetuto che il P7 delle MTE non arriva ai 900lumen che sono il limite max del led, ma si attestano tra i 500 e i 600 lumen, ci sarebbe da capire se in casa Fenix sono tutti cretini, se hai 400 lumen perchè dichiararne 120?
Mica ci paghi il bollo sui lumen, no? :-)
I Lumen sono una unità di misura di resa, non è come ad es. parlare dei Watt di un impianto stereo (che sono potenze consumate e nulla sai sulla resa)
Io, ripeto, scommetto che non si sta valutatndo la superficie irradiata, cioè valutando che 1 litro di acqua in una bottiglia è "diverso" da 1 litro in una bacinella.
ciao
 
Ciccio bada che:
1) confrontare 2 torce su 2 scenari diversi ha poco o niente senso
2) in Velomania l'unica Fenix LD 10 riporta un "UPGR PREMIUM" che sarebbe da comprendere meglio (molte torce sono "kittate")
Detto ciò e ripetuto che il P7 delle MTE non arriva ai 900lumen che sono il limite max del led, ma si attestano tra i 500 e i 600 lumen, ci sarebbe da capire se in casa Fenix sono tutti cretini, se hai 400 lumen perchè dichiararne 120?
Mica ci paghi il bollo sui lumen, no? :-)
I Lumen sono una unità di misura di resa, non è come ad es. parlare dei Watt di un impianto stereo (che sono potenze consumate e nulla sai sulla resa)
Io, ripeto, scommetto che non si sta valutatndo la superficie irradiata, cioè valutando che 1 litro di acqua in una bottiglia è "diverso" da 1 litro in una bacinella.
ciao

La mia era solo una valutazione nulla di più. Ho semplicemente detto che la P7 non ha 900 lumens tutto qui. Io con 45 euro mi sono portato a casa la Fenix LD 10 compreso il supporto da bici sempre marchiato Fenix. Premetto che non faccio gare con la MTB, per cui per qualche uscita sporadica la LD 10 mi sembra un ottimo prodotto considerando la grandezza, davvero piccol,a e il fatto di poter usare anche batterie AA ricaricabili da 1.2 V senza nessun problema. Tutto qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo