Luci - seconda parte

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao a tutti, un paio di anni fa ho acquistato queste luci (file allegato) da mettere sul manubrio e mi sono creato un battery pack.
Ultimamente non funzionano più bene, ovvero le vibrazioni trasmesse sul manubrio dalle sconnessioni del terreno fanno saltare il contatto del pulsante di accensione e puntualmente si spegne.
Il pulsante ha 3 scatti a seconda dell'intensità luminosa, ma in qualsiasi posizione alla prima buca tac si spegne.
Ho aperto il faro per vedere se potevo rimediare in qualche modo al contatto ma non c'è niente da fare.
Ho deciso di cambiare faro, avete un modello da consigliare a costi contenuti? Tenendo presento che ho già il pacco batterie, quindi mi basterebbe solo faro.
Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_0319.JPG
    IMG_0319.JPG
    22,2 KB · Visite: 53

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.666
10.231
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@frantic è tutto alluminio, funziona benissimo, le batterie sono al litio.
ma quello che conta è la qualità dell'illuminazione. con i 2 fasci differenziati. E' stata proprio studiata per la bike.
Esiste il modello come quello da me linkato che montano batterie standard (viene fornita senza) e altri modelli con pacco batterie integrato ricaricabile.
Ho preferito quella con batterie standard perchè così mi sono preso 2 set di batterie.
Se la provi poi quelle tonde da 30€ le butti via tutte.
 

Jucof

Biker popularis
29/1/06
53
0
0
Torino
Visita sito
dopo anni di luci e lucine cinesi ho preso questa:
http://it.lightmalls.com/luce-bici-fenix-bc30-2-cree-t6-xm-l2-1800lumens-6-modalit-m03431
con set batterie di ricambio.
Magari lo avessi fatto prima. Avrei risparmiato molti euro.

Ciao Pietro,
sto pensando di prendere anche io questa luce. Conosco la qualità della marca Fenix.
Non conoscevo invece il sito "lightmalls.com".
Ti chiedo se è affidabile o vi sono problemi di tempistiche, dogana o altro.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.666
10.231
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao @Jucof.
Su quel sito ho ordinato 2 lampade fenix, un carica batterie digitale e 8 batterie 18650.
Arrivato sempre tutto senza problemi e senza spese di spedizione o di dogana.
Al limite siccome non ti costa nulla in più, se l'ordine è bello corposo, ti consiglio di "dividere" l'ordine in più ordini così il totale rimane basse e non da fastidio ai doganieri :D
 

Jucof

Biker popularis
29/1/06
53
0
0
Torino
Visita sito
Ciao @Jucof.
Su quel sito ho ordinato 2 lampade fenix, un carica batterie digitale e 8 batterie 18650.
Arrivato sempre tutto senza problemi e senza spese di spedizione o di dogana.
Al limite siccome non ti costa nulla in più, se l'ordine è bello corposo, ti consiglio di "dividere" l'ordine in più ordini così il totale rimane basse e non da fastidio ai doganieri :D

Grazie Pietro, e buone pedalate notturne
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Io ho acquistato una di quelle luci a 3 led con case in alluminio e pacco batterie separato.Quelle da 22 euro su amazon,come luce non mi lamento ,il problema e' il surriscaldamento del corpo luce, a tal punto che toccandolo ci si può' letteralmente ustionare.Usato alla massima potenza.
Avete da consigliarmi qualcosa che non scalda troppo e non costina follia considerando lo scarso utilizzo?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Tutti scaldano.devi evitare di tenerlo alla max potenza x troppo tempo quando 6 fermo.
Tutti,anche quelli di maggior qualità' che vendono nei siti specifici per biciclette?
Perche sinceramente anche a media potenza dopo 10 minuti e' molto ma molto caldo, e in caso di inavvertito contatto causa scottature.Quindi dici che per quel tipo di faresti non c'e' nulla da fare?
 

fabbry.tanda

Biker novus
21/5/15
20
0
0
54
Visita sito
Prova a vedere se ne trovi con sistema di raffreddamento. Ovviamente avranno un pacco batteria supplementare. Oppure puoi montate quello che hai al di sotto del manubrio anziché sopra (quindi al contrario)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo