Luci - seconda parte

MTB123

Biker novus
21/4/16
35
1
0
Visita sito
salve a tutti vorrei dei consigli per quanto riguarda l'installazione di luci led quando cala il buio.
non ho intenzione di comprare dai cinesi faretti led per bici per avere assoluta insoddisfazione e buttare al vento 10-15 euro. ne tantomeno sono disposto a spendere cifre ESAGERATE per faretti di buona fattura e buona luce.
consigliatemi qualche modello rapporto qualità prezzo accettabile.
oppure consigliatemi come costruire da me faretto piccolo ed efficiente alimentato possibilmente con delle batterie Li-Po piccole leggere e potenti.
grazie in anticipo
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.401
2.800
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
salve a tutti vorrei dei consigli per quanto riguarda l'installazione di luci led quando cala il buio.
non ho intenzione di comprare dai cinesi faretti led per bici per avere assoluta insoddisfazione e buttare al vento 10-15 euro. ne tantomeno sono disposto a spendere cifre ESAGERATE per faretti di buona fattura e buona luce.
consigliatemi qualche modello rapporto qualità prezzo accettabile.
oppure consigliatemi come costruire da me faretto piccolo ed efficiente alimentato possibilmente con delle batterie Li-Po piccole leggere e potenti.
grazie in anticipo
1) il miglior rapporto qualità prezzo x illuminare le uscite in notturna,lo hanno i faretti"cinesi"-vedi cree led xlmt6 e simili
2) parli di LiPo.immagino che tu le sappia maneggiare quel tipo di batt.
3)puoi prenderti il solo faretto e farti il pacco a piacimento.
 

MTB123

Biker novus
21/4/16
35
1
0
Visita sito
1) il miglior rapporto qualità prezzo x illuminare le uscite in notturna,lo hanno i faretti"cinesi"-vedi cree led xlmt6 e simili
2) parli di LiPo.immagino che tu le sappia maneggiare quel tipo di batt.
3)puoi prenderti il solo faretto e farti il pacco a piacimento.

sisi so maneggiare bene le lipo e ho caricabatterie adeguato. ho esperienza con il modellismo elettrico
comunque per faretti cinesi intendo quelli proprio plasticosi che si trovano nei piccoli negozi cinesi con semplici led spia. non quelli più performanti che si trovano su ebay amazon...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.401
2.800
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sisi so maneggiare bene le lipo e ho caricabatterie adeguato. ho esperienza con il modellismo elettrico

Ok.allora ti dico cosa uso io

Faretto cinese a 5 led che regge i 12V.alimentato con Lipo 3S da 6000 con riduttore di tensione regolabile.sul casco faretto xlmt6 con lente polielissoidale x luce concentrata tipo spot,alimentato con lipo 2S da 8000 hardcase.di scorta ho anche una 10000.queste batt.mi permettono lunga autonomia e luce sempre potente.di contro nn sono leggerissime ma nn mi interessa.una sta nello zaino l'altra nella finta borraccia.le lipo sono dotate di liposaver acustico.nella finta borraccia ho inserito sul tappo micro voltmetro
I faretti li ho presi alcuni da dealextreme altri su aliexpress.ma trovi i classici a 1 led anche sulla baia da venditori inglesi a poco prezzo
 

The_Farmer

Biker velocissimus
ho preso i faretti da eud.dx.com e pibblicizzavano una consegna in circa 9 gg.. ne son passato 21 , a voi in quanto sono arrivati gli ordini ?!



Un pacco dal "magazzino europeo" di dx a me ha impiegato quasi un mese.

In realtà il mio pacco è partito comunque dalla cina. Poi è arrivato a un loro hub postale creato in Olanda per spedizioni rapide dalla cina. Da qui passa ai corrieri europei.

Un po' di ritardo di qua, un po' di la, l'insabbiamento ormai solito per dieci giorni a Milano. E il gioco è fatto. Se consulti il servizio clienti dx con numero di ordine, ti danno il link per vedere dove è il tuo pacco.
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Ciao ragazzi, ho letto un po' di messaggi del thread e ho qualche dubbio:

1) la solarstorm x2 venduta qui: http://www.dx.com/it/p/solarstorm-x...cle-light-black-4-x-18650-207021#.VzWtdYSLSM8
e la kingtop di amazon: http://www.amazon.it/dp/B00M6JQ0GG/?tag=mmc08-21

sono di fatto la stessa luce?

2) se per il casco scelgo una torcia, es. Nitecore P12 (no batteria esterna), che supporto devo utilizzare?

3) sapreste indicarmi un clone cinese della Nitecore P12 (o comunque una luce simile)?

Grazie!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.401
2.800
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao ragazzi, ho letto un po' di messaggi del thread e ho qualche dubbio:

1) la solarstorm x2 venduta qui: http://www.dx.com/it/p/solarstorm-x...cle-light-black-4-x-18650-207021#.VzWtdYSLSM8
e la kingtop di amazon: http://www.amazon.it/dp/B00M6JQ0GG/?tag=mmc08-21

sono di fatto la stessa luce?

2) se per il casco scelgo una torcia, es. Nitecore P12 (no batteria esterna), che supporto devo utilizzare?

3) sapreste indicarmi un clone cinese della Nitecore P12 (o comunque una luce simile)?

Grazie!

per il punto 1,è no.uno usa il T6,l'altro l'U2 .la differenza cmq nn è tanta
per il supporto,cerca uno classico per torcia
per il clone cerca tu http://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20160513024908&SearchText=nitecore+p12
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.572
3.520
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi, ho letto un po' di messaggi del thread e ho qualche dubbio:

1) la solarstorm x2 venduta qui: http://www.dx.com/it/p/solarstorm-x...cle-light-black-4-x-18650-207021#.VzWtdYSLSM8
e la kingtop di amazon: http://www.amazon.it/dp/B00M6JQ0GG/?tag=mmc08-21

sono di fatto la stessa luce?

2) se per il casco scelgo una torcia, es. Nitecore P12 (no batteria esterna), che supporto devo utilizzare?

3) sapreste indicarmi un clone cinese della Nitecore P12 (o comunque una luce simile)?

Grazie!

Non so che luce faccia la P12, ma per il casco consiglio questa, un pò meno luminosa ma molto più compatta e soprattutto economica. Per fissarla al casco la cosa migliore sarebbe posizionarla direttamente appoggiandola in una delle fessure, se ce n'è una centrale e serrarla con un velcro ed un elastico in caucciu. Altrimenti devi usare questo, sempre con l'ausilio dell'elastico in caucciu.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Non so che luce faccia la P12, ma per il casco consiglio questa, un pò meno luminosa ma molto più compatta e soprattutto economica.

Si, anche quelle possono andare benissimo, ne ho 4 modelli diversi pure io. Però la Nitecore non è comparabile: costa circa il quadruplo, ma è un'altra cosa. E non parlo solo di prestazioni (è effettivamente più luminosa), ma di qualità costruttiva ed affidabilità: se le usi per un po' te ne rendi conto.


Per fissarla al casco la cosa migliore sarebbe posizionarla direttamente appoggiandola in una delle fessure, se ce n'è una centrale e serrarla con un velcro ed un elastico in caucciu. Altrimenti devi usare questo, sempre con l'ausilio dell'elastico in caucciu.
Quoto. Anch'io preferisco direttamente sul casco, è molto meno sporgente e si impiglia meno nei rami (qualche volta capita comunque..)

Ciao.
MArcello.
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Non so che luce faccia la P12, ma per il casco consiglio questa, un pò meno luminosa ma molto più compatta e soprattutto economica. Per fissarla al casco la cosa migliore sarebbe posizionarla direttamente appoggiandola in una delle fessure, se ce n'è una centrale e serrarla con un velcro ed un elastico in caucciu. Altrimenti devi usare questo, sempre con l'ausilio dell'elastico in caucciu.

Grazie monorotula, sempre ottimi consigli!

Adesso valuto i tempi di spedizione (non vorrei mi arrivassero a fine estate :-) )
 

cagnulein

Biker popularis
13/5/16
76
0
0
Visita sito
Scusate l'intrusione, consiglio: volevo avventurarmi in qualche uscita serale e stavo guardando che luce acquistare. Da quello che vedo voi siete orientati sostanzialmente su:
1) luce da manubrio con driver esterno (dove agganciate il driver?)
2) torcia classica che immagino fasciettate al telaio

Come mai snobbate le luci da manubrio classiche tutto integrato? Perchè fanno poca luce? Ovvio che non intendo la roba da 5€ del decatlhon, ma tipo già questa che ve ne pare? http://www.decathlon.it/luce-bici-anteriore-v100-usb-20-lux-id_8247734.html

Grazie
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.436
413
0
Visita sito
Scusate l'intrusione, consiglio: volevo avventurarmi in qualche uscita serale e stavo guardando che luce acquistare. Da quello che vedo voi siete orientati sostanzialmente su:
1) luce da manubrio con driver esterno (dove agganciate il driver?)
2) torcia classica che immagino fasciettate al telaio

Come mai snobbate le luci da manubrio classiche tutto integrato? Perchè fanno poca luce? Ovvio che non intendo la roba da 5€ del decatlhon, ma tipo già questa che ve ne pare? [url]http://www.decathlon.it/luce-bici-anteriore-v100-usb-20-lux-id_8247734.html[/URL]

Grazie
Dipende da che percorsi fai e dalla durata delle tue uscite, se fai ciclabili e strade bianche magari in gruppo di bikers va bene qualsiasi cosa che illumini un po la strada, se fai roba più impegnativa, boschi, sentieri e discese scassate bisogna vederci molto bene, per quanto mi riguarda io uso un faretto a tre luci sul manubrio e uno a due luci sul casco, quello sul manubrio tengo la luminosita al minimo e quello sul casco al medio e lo spengo se faccio pezzi di asfalto, ho sicuramente più di tre ore di luce di autonomia che salvo inconvenienti mi bastano a finire il giro e ho la sicurezza che anche se uno dei due si scarica o guasta non rimango al buio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo