Luci - seconda parte

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Qualcosa tipo questa Jet beam br10gt.

edit: anzi, se qualcuno ha esperienze dirette in tal proposito. :)

Dopo aver fatto passare il catalogo di dx.com, spulciato vari forum, test di mtbr.com e navigato un po' a caso su google ho ridotto la scelta a due torce:

Fenix UC35 960 lumens 18650 battery - 99€
Nitecore MH25 960 lumens 18650 battery - 83€

Ne ho scartate altre per vari motivi, tipo:
- SKILHUNT K26 Cree XM-L2 1000lm ((PROBLEMA USB)
- Nitecore P25 960 lumens - (MANCA SPIA RICARICA)
- JETBeam DDR26 1100 lumens - (MODALITA' HIGH TROPPO BASSA 200LM)
- ITUO WIZ 2 900 Lumens 3100mAh 18650 li-ion battery (MONTAGGIO MANUBRIO)

Non ho trovato messaggi di utenti con luci Fenix e Nitecore, sono il primo utente coraggioso del forum ad avventurarsi con queste due aziende?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

Non ho trovato messaggi di utenti con luci Fenix e Nitecore, sono il primo utente coraggioso del forum ad avventurarsi con queste due aziende?

Beh non è ci voglia un gran coraggio, dato che sono due aziende tra le più note in ambito "premium". Non ricordo bene a cosa ti serviva la torcia comunque non vanno bene da mettere sul casco perchè sono troppo grosse. Della Fenix non mi piacciono le 5 modalità che sono una seccatura, mentre non ho capito quante ne abbia la Nitecore.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)

La Nitecore pensavo fosse una via di mezzo tra le torce di bassa gamma di DX e quelle della Fenix. Il fatto però di non aver trovato post su queste due marche mi ha dato da pensare...

Niente casco, principalmente mi serve una buona torcia (>900 lumen anche se penso l'userò quasi sempre in modalità HIGH) da caricare via usb e cercando di riciclare gli attacchi della precedente torcia MTE.
La Nitecore ha 4 modalità: turbo, high, mid e low.
Effettivamente le 5 delle Fenix sono un po' troppe per l'uso che ne farei io (quasi sempre in MID e raramente in HIGH con la MTE).
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Non ho trovato messaggi di utenti con luci Fenix e Nitecore, sono il primo utente coraggioso del forum ad avventurarsi con queste due aziende?

Beh, io uso da un annetto la P12 di Nitecore. Presa per l'uso sul casco, visto il peso leggero (89g, cui vanno aggiunti i circa 47 della 18650) e l'ingombro ridotto. È ad un livello superiore rispetto alle simili torce cinesi che si trovano a poco; presa perchè volevo qualcosa di meglio costruito e più affidabile, e devo dire che sono soddisfatto: una cinese di livello. Ognuno però può valutare se ne vale la pena: con lo stesso prezzo se ne prendono almeno 4..
Da dire che i lumen dichiarati sono all'incirca quelli effettivi, e la modalità max è temporizzata a 3 minuti per evitare rischi di surriscaldamento; le altre 3 o 4 torce che possiedo non hanno questa temporizzazione, ed infatti i lumen dichiarati sono numeri dati più o meno a caso (ci sono torce a singolo led che dichiarano 1200/1500/1600 e chi più ne ha più ne metta..)

Ciao.
Marcello.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Grazie delle info, alla fine tra la Nitecore MH25 e la Fenix UC35 avrei scelto la seconda giusto perchè mi dava un po' più di affidabilità e monta il led XM-L2 U2 leggermente migliore rispetto al XM-L2 T6 in fatto di consumi.

Però dopo l'ulteriore cambio di programma, cercando di limitare la spesa e non farmi prendere dal consumismo , ho acquistato un nuovo carica batterie Xtar MC1 Plus che pare sia ottimo.

Proverò a vedere se con questo le due batterie resusciteranno o se è ora di rottamarle.
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
657
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson

Che ne dite di questa luce da mettere al manubrio?
http://www.amazon.it/gp/product/B00LSQDIKY/?tag=mmc08-21
 

eluigi

Biker popularis
1/12/08
98
0
0
Roma (AXA)
Visita sito


Scusa mi daresti un'informazione:dove acquisteresti i prodotti Fenix o Nitecore? intendo su quale sito?
Grazie 1000
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Che ne dite di questa luce da mettere al manubrio?
http://www.amazon.it/gp/product/B00LSQDIKY/?tag=mmc08-21


Della seconda non mi apre la pagina
Comunque io guardavo più che altro le torce, non ho bisogno di così tanta luce :)


Scusa mi daresti un'informazione:dove acquisteresti i prodotti Fenix o Nitecore? intendo su quale sito?

Non acquisto più ne Fenix ne Nitecore, mi limito al caricabatterie nuovo.
Le avevo trovare a 98.50€ su amazon (Fenix) e 90€ su ebay (Nitecore).
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
alla fine le ho prese anche io....tanto ormai faccio collezione di luci...
ARRIVATE IN DUE GG!
provate:
come detto le uso su strada, in zone estraurbane, spesso prive di illuminazione e quindi BUIE.
Anche oltre i 30km/h la posizione media è sufficiente.
il fascio è bello largo....peccato che non abbia profondità!
Ergo servirebbe per forza luce sul casco...che non amo e non uso (ne ho una di scorta all'evenienza)
oppure torno al monolampada che già avevo e che davano per 1600lm che alla max potenza fa un filo più luce che la suddetta a potenza media
verdetto: so and so
 

Cruel Intentions

Biker popularis
3/8/13
91
0
0
40
Prov. CA
Visita sito
Sono tornato indietro 20 pagine :D
ho ritrovato il case impermeabile per le celle, ho ritrovato il caricabatterie elettronico e sicuro per le celle, ma non ritrovo siti certi per acquistare delle belle celle originali al giusto prezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo