Luci - seconda parte

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Mah, non sono un esperto di celle, ma 18 euro per una coppia di panasonic da 3400 mi pare un pò poco.

In realtà è un mezzo furto, anche se tra i prezzi italiani più bassi..
Sono celle che non dovrebbero costare più di 5-6 euro, con tutto il ricarico del caso. Certo poi ci sono le spese di spedizione da diluire, però..

[MENTION=142830]Cruel Intentions[/MENTION], vai tranquillo su nkon, come suggerito da [MENTION=1544]monorotula[/MENTION], che non sbagli.

Codice:
http://www.nkon.nl/rechargeable/18650-size/panasonic-ncr18650b-made-in-japan.html
 

Cruel Intentions

Biker popularis
3/8/13
91
0
0
39
Prov. CA
Visita sito
grazie, ho guardato subito, ma fra le economiche, le panasonic 3400 col positivo sporgente non sono disponibili, ci sono solo le LG da 2500 ma non volevo sacrificare la capacità in un'acquisto che vorrei fare una volta sola.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
grazie, ho guardato subito, ma fra le economiche, le panasonic 3400 col positivo sporgente non sono disponibili, ci sono solo le LG da 2500 ma non volevo sacrificare la capacità in un'acquisto che vorrei fare una volta sola.

Ah, vuoi il positivo sporgente, avevo letto male, pensavo il contrario, fammi dare un'occhiata.. poi edito.

EDIT: In effetti c'è poco di button top a poco...vengono 6.75 le Pana 18650B, che è comunque un prezzo discreto.
Se sicuro di non poter usare le flat? Io ho sempre usato flat, a costo di modificarle con un magnete in neodimio (anche se è rischioso..)..
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
si, così si diceva qualche pagina fa per il pacco batterie ermetico
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=261851109387

Non si vede bene, ma sembra che ci siano le molle per il contatto con tutti i poli, quindi non ci sarebbe affatto bisogno del positivo sporgente, anzi sarebbero meglio le flat. Non so..

EDIT: Eventualmente puoi aspettare che ti arrivi per verificare, poi le celle dall'Olanda in 4-5 giorni sono lì..
 

Cruel Intentions

Biker popularis
3/8/13
91
0
0
39
Prov. CA
Visita sito
Pensavo una cosa. Ma con una roba del genere [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=261851109387[/URL] e quattro 18650 di ottima qualità da ricaricare separatamente non si risolverebbero tutti i problemi dei vari pacchi batterie?
Se così fosse quali modelli di batterie e carica batterie converrebbe prendere?

Ottimo, era quello che volevo sapere! Qualcuno di voi ha intrapreso questa strada? Sembrerebbe la soluzione più semplice per avere un pacco batterie affidabile.

Altra curiosità, devono essere top head o flat head per entrare nel case? Protette o non protette?

Nel case entra di tutto avendo molle molto lunghe, però devono avere il positivo sporgente perchè il contatto sul fondo è piatto.

mi permetto di riportare il passaggio dato che sono in grande confusione. hai poi comprato il pacco batterie? pin sporgente o piatto?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.421
2.807
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Col cellulare mi viene un po male scrivere molto. Ne avevo già parlato tempo fa nel forum. Per rapidità prova Google. Cmq sono batteria delicate e pericolose se non maneggiate con cura. Inoltre necessitano di caricabatterie specifico per carica bilanciata.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Difficile da dire; calcola che se c'è un problema non è detto sia legato alle batterie. Se il caricabatterie è il classico "oem" sicuramente ti conviene provarne un altro decente, prima di pensare di rottamare le pile.

...
Però dopo l'ulteriore cambio di programma, cercando di limitare la spesa e non farmi prendere dal consumismo :medita: , ho acquistato un nuovo carica batterie Xtar MC1 Plus che pare sia ottimo.

Proverò a vedere se con questo le due batterie resusciteranno o se è ora di rottamarle. :arrabbiat:

Arrivato il nuovo caricabatterie e sembra averle recuperare :)
Le ho messo in carica per un paio d'ore e sembrerebbe sia andato tutto ok (led rosso carica -> led verde fine carica). Non si sono nemmeno scaldate!

Appena posso le provo con una torcia ma non dovrebbero esserci problemi.

Il caricabatterie usb della Xtar è di buona fattura e se è veloce ed affidabile come sembra un ottimo acquisto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo