Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
allora sto facendo delle prove:
in turbo non ho rilevato differenze sostanziali tra la 4000 e 4800 mah, le due torce erogano esattamente la stessa quantità di luce. entrambe le batterie pesano 70 grammi...
La seconda unità di 25 che mi è arrivata, è arrivata settata con temperatura di stepdown a ben 60 gradi, valore improponibile da tenere in mano, farò sicuramente un reset delle impostazioni di fabbrica.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.690
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Arrivate le lenti sostitutive dalla Cina per la Kaidomain, belle ma peccato che alcune sono più basse di quelle originali di poco meno di 1mm e ballano in sede, soprattutto quella "gessata" che era quella che più mi interessava, per allargare il fascio solo orizzontalmente.
Ho comunque in cantiere delle piccole modifiche per sistemare la cosa e migliorare un po' la dispersione del calore.
 

Allegati

  • 20210311_175102.jpg
    20210311_175102.jpg
    300,5 KB · Visite: 15

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Arrivate le lenti sostitutive dalla Cina per la Kaidomain, belle ma peccato che alcune sono più basse di quelle originali di poco meno di 1mm e ballano in sede, soprattutto quella "gessata" che era quella che più mi interessava, per allargare il fascio solo orizzontalmente.
Ho comunque in cantiere delle piccole modifiche per sistemare la cosa e migliorare un po' la dispersione del calore.

metti un oring tra il vetro e la mascherina anteriore, in teoria ce ne dovrebbe già essere uno, aggiungine un'altro.
la tua è la kd2 o la bl2.
quasi quasi la prendo prendo pure io....
avendo un power bank che eroga fino a 18w, per il pacco batteria avrei pensato di usare questo:
Schermata 2021-03-12 alle 18.51.31.png
dici che potrebbe funzionare?
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
'nnaggia... mi è arrivata oggi la seconda torcia, che poi è la prima che ho ordinato, ma non funziona. C'è un falso contatto che non la fa accendere. Appena inizio ad avvitare il tappo dietro c'è un debole contatto ma continuando ad avvitare non si accende più niente, neppure i led del pulsante.
Ora mi toccherà scrivere al venditore e sperare di riuscire a risolvere in qualche modo.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
'nnaggia... mi è arrivata oggi la seconda torcia, che poi è la prima che ho ordinato, ma non funziona. C'è un falso contatto che non la fa accendere. Appena inizio ad avvitare il tappo dietro c'è un debole contatto ma continuando ad avvitare non si accende più niente, neppure i led del pulsante.
Ora mi toccherà scrivere al venditore e sperare di riuscire a risolvere in qualche modo.

sicuro di aver avvitato bene le 3 porzioni della torcia e che gli oring siano in sede?

se si, prova a fare il reset e vedi che succede.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
L'oring è a posto, le tre parti ho provato prima a smontarle per controllare visivamente il circuito e rimontato il tutto.
Ora ho provato il reset ma non succede niente.
C'è qualcosa che non va nel circuito o nel pulsante credo, però non vorrei tentare di smontare niente altro prima di aver sentito il venditore.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
forse ti potrebbe interessare:

Vedi l'allegato 437642

lo sto cercando uguale venduto in italia ma non riesco a trovarlo, li vendono tutti senza sgancio rapido.
L'attacco rapido non sarebbe male ma il problema è il diametro, la 36 è 50mm, ho paura che questi che hai postato tu massimo arrivino a 30/35mm... cmq il mio dovrebbe essere quasi qui, quindi poi posterò le foto!
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
L'attacco rapido non sarebbe male ma il problema è il diametro, la 36 è 50mm, ho paura che questi che hai postato tu massimo arrivino a 30/35mm... cmq il mio dovrebbe essere quasi qui, quindi poi posterò le foto!
no tranquillo questi li trovi delle dimensioni che preferisci, si usano per montare i furetti sui palchi.


L'oring è a posto, le tre parti ho provato prima a smontarle per controllare visivamente il circuito e rimontato il tutto.
Ora ho provato il reset ma non succede niente.
C'è qualcosa che non va nel circuito o nel pulsante credo, però non vorrei tentare di smontare niente altro prima di aver sentito il venditore.

ma la batteria è carica?
se colleghi lo spinotto si illumina di rosso?
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Credo di avere risolto. Il tappo dietro è molto duro in questa, l'altra è molto più morbida da avvitare, qui invece ho dovuto fare forza per arrivare in battuta al punto che temevo di spanarne la filettatura, invece si sente proprio quando non ce n'è più e a quel punto il contatto si attiva e tutto sembra normale.
Adesso sto verificando quanti mAh approssimativi è la presunta batteria da 4000mAh scaricandola il più possibile per vedere quanti ne accumula durante la ricarica.
Sarei tentato di togliere il wrapping per vedere se ci sono sigle che ne permettono una migliore identificazione perchè sicuramente è una batteria nota riwrappata...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.690
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
metti un oring tra il vetro e la mascherina anteriore, in teoria ce ne dovrebbe già essere uno, aggiungine un'altro.
la tua è la kd2 o la bl2.
quasi quasi la prendo prendo pure io....
avendo un power bank che eroga fino a 18w, per il pacco batteria avrei pensato di usare questo:
Vedi l'allegato 437658
dici che potrebbe funzionare?
Gli OR ci sono già ma c'è comunque troppo gioco, ho fatto una basetta di alluminio aggiuntiva da 0.5mm da mettere dietro la basetta coi LED, inclusa la pasta conduttiva, così da ridurre il gioco ed eventualmente cercare degli OR più spessi.
La mia è quella col pulsante in cima, non programmabile, penso che con quel cavo si riesca ad alimentare senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Credo di avere risolto. Il tappo dietro è molto duro in questa, l'altra è molto più morbida da avvitare, qui invece ho dovuto fare forza per arrivare in battuta al punto che temevo di spanarne la filettatura, invece si sente proprio quando non ce n'è più e a quel punto il contatto si attiva e tutto sembra normale.
Adesso sto verificando quanti mAh approssimativi è la presunta batteria da 4000mAh scaricandola il più possibile per vedere quanti ne accumula durante la ricarica.
Sarei tentato di togliere il wrapping per vedere se ci sono sigle che ne permettono una migliore identificazione perchè sicuramente è una batteria nota riwrappata...

anche la mia prima è dura da morire da avvitare (quella ordinata da aliexpress), quella ordinata sul sito sofirn è molto più morbida.
Sulla prima ho risolto mettendo del grasso al silicone (che tra l'altro è già applicato), risulta molto più agevole da avvitare, ma dopo 3-4 volte torna come prima.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Sarà una coincidenza ma anche per me quella dura è quella presa su Ali. L'importante è saperlo che bisogna stringere con forza e non è più un problema.
Comunque, credo sia superfluo dire che sono due belle e potenti torce, ma credo di poter confermare ciò che già tutti hanno sostenuto e cioè che la 4000K rispetto alla 6000K ha una gamma cromatica più ampia e una potenza in profondità leggermente inferiore. Due facce della stessa medaglia alle quali è difficile stabilire quale sia la migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Scusate lo strumento impolverato, :paur: l'ho ripulito dopo lo scatto... giuro :mrgreen:

Comunque questa è la capienza in mAh della batteria ricaricata dopo averla scaricata per quello che le protezioni dei circuiti permettono. Quella di fianco è una T30 da 3000mAh.

20210313_005136.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Scusate lo strumento impolverato, :paur: l'ho ripulito dopo lo scatto... giuro :mrgreen:

Comunque questa è la capienza in mAh della batteria ricaricata dopo averla scaricata per quello che le protezioni dei circuiti permettono. Quella di fianco è una T30 da 3000mAh.

Vedi l'allegato 437826

TOP,
saresti cosi gentile da misurare anche il valore di resistenza interna?
 

Classifica mensile dislivello positivo