Luci - seconda parte

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
L'unico problemino, ma facilmente rimediabile IMO, è invece il velcro della chiusura frontale che è un po' corto e sarebbe ok con una torcia più lunga e se si abbassa la chiusura frontale troppo per adattarla alla lunghezza del IF25a il velcro non c'è più e non fa la chiusura, ma basterebbe semplicemente aggiungere un pezzo di velcro nero, si trovano anche adesivi senza bisogno di cuciture.
Più tardi vedo se riesco a fare una ripresa per fare capire meglio, adesso me ne vado a magnà :sumo:
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.531
1.511
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
ieri sera ho provato questa configurazione e devo dire che è valida:

Schermata 2021-03-10 alle 11.29.00.png

ho deciso di sacrificare questa torcia:
sposterò il pulsante di accensione di fianco ad una delle due manopole.

@@ndre@81

hai già smontato l'interruttore? Mi dicevi che serve pinza per seeger... me ne indicheresti una gentilmente?
i contatti dei cavetti sull'interruttore sono facilmente dissaldabili oppure mi conviene tagliarli?
 

@ndre@81

Biker popularis
10/10/16
55
24
0
42
Cornedo Vicentino
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl
ieri sera ho provato questa configurazione e devo dire che è valida:

Vedi l'allegato 436955

ho deciso di sacrificare questa torcia:
sposterò il pulsante di accensione di fianco ad una delle due manopole.

@@ndre@81

hai già smontato l'interruttore? Mi dicevi che serve pinza per seeger... me ne indicheresti una gentilmente?
i contatti dei cavetti sull'interruttore sono facilmente dissaldabili oppure mi conviene tagliarli?
Per la pinza seeger, questa

https://www.amazon.it/dp/B08818N6SS/?tag=mmc08-21
E la misura che a casa potrebbe venire usata di più e se vuoi spendere le knipex attualmente sono le migliori.
IMG_20210306_090549.jpg
I cavetti sono 4 credo 2 per i led.
Stasera faccio altre foto.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

LupoSolitario82

Biker serius
6/10/19
137
140
0
41
Castellamonte
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Wow , mi e' arrivata stamattina la IF25A ordinata meno di 2 settimane fa' sullo store ufficiale di Aliexpress e spedita con il metodo di default.
Mi diceva che sarebbe arrivata per il 07 Maggio!

E' piu' piccola di quel che pensavo, piu' corta della Convoy S+
Batteria da 4.000 mAh in carica, era a 3.50 V. :)
Arrivata anche a me, oggi! Arrivate in circa tre settimane! Acquistata dallo store di sofirn. Due IF25a a 57 euro spedite. Top!
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.531
1.511
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
ieri è arrivata anche a me la seconda if25a dallo store sofirn con batteria da 4800mAh, poi farò un confronto tra le due batterie per vedere se la 4000 mAh riesce ad ottenere un risultato migliore in turbo, oppure hanno una corrente di scarica identica.

avevo ordinato anche le clip metalliche, che pur non essendo progettate per questo modello, si sono rivelate perfette, davvero molto solide. È un accessorio utile quando si vuole usare la torcia in campeggio, ad esempio agganciandola al cappello per leggere oppure per svolgere normali operazioni, quindi alla stregue di una torcia frontale.

Schermata 2021-03-12 alle 13.27.01.png

Schermata 2021-03-12 alle 13.27.09.png


@@ndre@81 avrei bisogno di un'informazione:
per togliere il pulsante di accensione, devo svitare il driver posteriore oppure viene via anche lasciando il driver in sede? dopo aver tolto l'anello con la pinza per seeger, vedo che il pulsante sta in sede e non si muove, è incollato?
 
  • Mi piace
Reactions: Bella Italia

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti, le mie sono arrivate oggi, una domanda, da buon italiano che non ha ancora letto le istruzioni... :loll:
Quando chiudo la luce con la pila si accende il led del pulsante... un volta sono riuscito a spegnerla del tutto ma non ho capito come ci sono riuscito... :smile:... ora mi leggo le istruzioni ma quale è la procedura per spegnerle del tutto e quindi non scaricare le batterie inutilmente...

Piccolo resoconto dopo averle accese...
la 36 fa molta luce, ha un centro molto luminoso e un arco intorno meno luminoso molto esteso, la 25 invece ha un fascio meno molto uniforme più limitato rispetto alla 36
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.531
1.511
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao a tutti, le mie sono arrivate oggi, una domanda, da buon italiano che non ha ancora letto le istruzioni... :loll:
Quando chiudo la luce con la pila si accende il led del pulsante... un volta sono riuscito a spegnerla del tutto ma non ho capito come ci sono riuscito... :smile:... ora mi leggo le istruzioni ma quale è la procedura per spegnerle del tutto e quindi non scaricare le batterie inutilmente...

Piccolo resoconto dopo averle accese...
la 36 fa molta luce, ha un centro molto luminoso e un arco intorno meno luminoso molto esteso, la 25 invece ha un fascio meno molto uniforme più limitato rispetto alla 36

a luce spenta devi premere 7 volte il pulsante, se ripeti la procedura, puoi:

1) accendere i led verdi al minimo della luminosità
2) accenderli al massimo della luminosità
3) farli lampeggiare
4) tenerli spenti

@Bella Italia
aveva gentilmente postato la traduzione in italiano delle prime due versioni di anduril. Se scorri nei messaggi trovi 2 file che ha caricato.

grazie per la recensione, ci posteresti poi degli scatti comparativi tra la 36 e la 25? grazie mille.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
a luce spenta devi premere 7 volte il pulsante, se ripeti la procedura, puoi:

1) accendere i led verdi al minimo della luminosità
2) accenderli al massimo della luminosità
3) farli lampeggiare
4) tenerli spenti

@Bella Italia
aveva gentilmente postato la traduzione in italiano delle prime due versioni di anduril. Se scorri nei messaggi trovi 2 file che ha caricato.

grazie per la recensione, ci posteresti poi degli scatti comparativi tra la 36 e la 25? grazie mille.
Proverò quello che hai detto mi piacerebbe lasciare almeno nella 25 la luce batteria dentro sena scaricarla... con i led accesi... :)

A breve vi mando le foto comparative
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.531
1.511
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Proverò quello che hai detto mi piacerebbe lasciare almeno nella 25 la luce batteria dentro sena scaricarla... con i led accesi... :)

A breve vi mando le foto comparative

tranquillo quei 2 led accesi hanno un consumo irrisorio, del tutto irrilevante, puoi lasciarli accesi tranquillamente.

grazie per le foto.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Puo
Proverò quello che hai detto mi piacerebbe lasciare almeno nella 25 la luce batteria dentro sena scaricarla... con i led accesi... :)

A breve vi mando le foto comparative
Se sviti di mezzo giro il tappo posteriore, la batteria si scollega; io faccio cosi siccome ho visto che i piccoli led sono molto utili per trovare il pulsante al buio dato che non c'e' il pulsante posteriore.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Puo

Se sviti di mezzo giro il tappo posteriore, la batteria si scollega; io faccio cosi siccome ho visto che i piccoli led sono molto utili per trovare il pulsante al buio dato che non c'e' il pulsante posteriore.
si, si.. anche io ora ho lasciato i tappi svitati, soprattutto sulla 36 che avendo tre batterie in parallelo evito che si autoscarichino...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
@Vietto
la 36 come la sistemerai sul manubrio? già trovato una soluzione?
si, ho un supporto manubrio per goro in alu, abbastanza strong, e ho preso uno di quei supporti per luci da moto, quelli che vanno attaccati per esempio sulle forcelle, che però è in arrivo... (credo che questo supporto lo alleggerirò mettendoci due viti in ergal)
una volta che ho tutto credo che dovrò ancora cercare o farmi fare un adattatore che accetti il filetto da 1/4" fotografico e esca un classico M8 o M6.. vi aggiornerò non appena avrò tutto in mano!
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.531
1.511
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
si, ho un supporto manubrio per goro in alu, abbastanza strong, e ho preso uno di quei supporti per luci da moto, quelli che vanno attaccati per esempio sulle forcelle, che però è in arrivo... (credo che questo supporto lo alleggerirò mettendoci due viti in ergal)
una volta che ho tutto credo che dovrò ancora cercare o farmi fare un adattatore che accetti il filetto da 1/4" fotografico e esca un classico M8 o M6.. vi aggiornerò non appena avrò tutto in mano!

forse ti potrebbe interessare:

Schermata 2021-03-12 alle 17.33.53.png

lo sto cercando uguale venduto in italia ma non riesco a trovarlo, li vendono tutti senza sgancio rapido.
 

@ndre@81

Biker popularis
10/10/16
55
24
0
42
Cornedo Vicentino
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl
ieri è arrivata anche a me la seconda if25a dallo store sofirn con batteria da 4800mAh, poi farò un confronto tra le due batterie per vedere se la 4000 mAh riesce ad ottenere un risultato migliore in turbo, oppure hanno una corrente di scarica identica.

avevo ordinato anche le clip metalliche, che pur non essendo progettate per questo modello, si sono rivelate perfette, davvero molto solide. È un accessorio utile quando si vuole usare la torcia in campeggio, ad esempio agganciandola al cappello per leggere oppure per svolgere normali operazioni, quindi alla stregue di una torcia frontale.

Vedi l'allegato 437614

Vedi l'allegato 437615


@@ndre@81 avrei bisogno di un'informazione:
per togliere il pulsante di accensione, devo svitare il driver posteriore oppure viene via anche lasciando il driver in sede? dopo aver tolto l'anello con la pinza per seeger, vedo che il pulsante sta in sede e non si muove, è incollato?
La basetta è precisa io ho usato una pinza alla base del micro e tirato .
I cavetti sono lunghi circa 3 cm
 

Classifica mensile dislivello positivo